Il Regno Unito è la seconda economia più grande del mondo finanziario con Londra è un importante settore finanziario internazionale per le imprese e il commercio. Nel 2008 il paese fu colpito dal più grande recessione del record britannico. Tuttavia l'economia è cresciuta del 1,2 per cento nel secondo trimestre del 2010 con l'aiuto di vari piani di salvataggio da parte dei sistemi finanziari del Regno Unito. Il settore finanziario nel Regno Unito comprende una vasta gamma di servizi bancari e società finanziarie tra cui le compagnie di assicurazione, banche private, società di carte di credito, società di credito al consumo, broker azionario, i fondi di investimento e di qualche governo imprese sponsorizzate che si occupano della gestione del denaro e in fornendo strumenti finanziari ai loro clienti.
Il governo britannico ha annunciato una grande riforma della regolamentazione del settore finanziario, sulla scia della crisi economica globale. Le istituzioni finanziarie del Regno Unito hanno un ruolo fondamentale nella crescita e lo sviluppo delle imprese dovuta principalmente al fatto che queste istituzioni decidono borse ei tassi d'interesse sui prestiti per gli imprenditori. Una commissione indipendente sul settore bancario sarà istituito per esaminare la struttura del settore bancario nel Regno Unito, al fine di ridurre i rischi e aumentare la concorrenza, la trasparenza e la responsabilità delle istituzioni finanziarie britanniche. I cambiamenti nelle leggi bancarie liberale nel Regno Unito, hanno permesso alle banche commerciali di fare investimenti, prestiti mutui ipotecari, intermediazione, immobiliare, prestito, consulenza e altri in un modo molto sistematico dare alla gente comune, una prospettiva più ampia della comunità.
istituzioni finanziarie britanniche e società di costruzione stanno aiutando nel fiore della economia del paese, offrendo prestiti personali, risparmi, mutui ipotecari, prestiti commerciali, conti correnti, conti di deposito, servizi bancari online per le pubblico e sono stati aiutare le aziende di grandi dimensioni da crediti inesigibili e fallimentare. La Banca d'Inghilterra, una delle più antiche banche centrali del mondo, ha utilizzato la politica monetaria per raggiungere la stabilità finanziaria nel Regno Unito. Una società globale di servizi finanziari, HSBC , con sede a Londra, che offre diversi prodotti finanziari alle imprese e che influenzano i mercati finanziari internazionali. SearchMe4 è una informazione locale e una directory business che fornisce dati di contatto delle banche del Regno Unito.
Per ulteriori informazioni sulle banche, visita il nostro business directory