Banca Marketing - Mai un punto fermo!





Indirizzo per la comunicazione:

P. Pirakatheeswari, 2 / 276, Sevalpatti, Collector Ufficio Postale, Virudhunagar - 2

Cell: 9.952.836,25 mila

E-Mail:

P. PIRAKATHEESWARI,

Docente di Commercio,

Sri Sarada College for Women (autonome),

terre Fair, Salem - 16.

BANCA COMMERCIO - MAI UNA FULL STOP / p> / p > Introduzione indiano è al crocevia di oggi. Con il processo di deregolamentazione e liberalizzazione in pieno svolgimento, i cambiamenti politici conseguenti introdotto nel sistema finanziario indiano in generale e bancario in particolare sono effettuare cambiamenti senza precedenti nel suo funzionamento. Con i cambiamenti emergenti ha fatto nascere nuove sfide di redditività commerciale, efficacia dei costi, la strategia di marketing efficace, ecc politiche orientate al mercato ha anche dato vita a nuovi operatori, come le banche estere del settore privato e società controllate e variegata offerta di alta tecnologia e dei costi di servizio effettivo. C'è stato un cambiamento assoluto da parte dei venditori in acquirenti 'di mercato, che istituisce il' consumatore 'come il fattore chiave nel mercato. Il dictum ", come la banca esiste a causa della sua clientela, è diventata più pronunciata e pertinente nel contesto attuale". Così, il marketing costituisce la strategia chiave per le banche per mantenere i clienti buoni e anche anticipare le loro richieste future.

Cos'è Banca Marketing?

Deryk Weyer di Barclays Bank lo chiamano "un processo, che consiste nel definire i mercati più redditizi, ora e in futuro, valutare il presente e le future esigenze dei clienti, l'impostazione degli obiettivi di sviluppo di business e rendere piani per il loro conseguimento, gestione di vari servizi e la promozione di loro di raggiungere i piani - tutto nel contesto di un ambiente evolutivo nel mercato "

Perché Banca Marketing? / p> consapevolezza tra i clienti / p> La tecnologia moderna ha reso consapevoli i clienti degli sviluppi del contesto economico, che include il sistema finanziario. Esigenze finanziarie della clientela sono cresciuti multifold in varie forme, come l'accessibilità cassa veloce, trasferimento di denaro, la sicurezza delle attività, una maggiore redditività dei finanziamenti eccedenti, consulenza finanziaria, ecc differita pagamenti con una vasta rete di filiali, anche in uno scenario bancario dissimili, i clienti si aspettano le banche a offrire un servizio sempre migliore per soddisfare le loro esigenze e questo ha costretto le banche a prendere sul serio marketing destra.

La qualità come fattore chiave / p> Con l'apertura dell'economia, il cambiamento è stato rapido esperto in ogni attività, e bancaria è stata alcuna esenzione. La qualità è la parola d'ordine nel mondo competitivo, che è orientato al mercato e le banche hanno dovuto far fronte a questo scenario emergente. In realtà, potrebbe non essere fuori luogo per ribadire che la qualità sarà in futuro l'unico fattore determinante di successo di imprese bancarie e di marketing deve concentrarsi su questo bisogno più importante del momento.

crescente concorrenza

Aumento di completamento è stato affrontato dal settore bancario indiano all'interno del sistema con le altre agenzie, sia, locali e stranieri, offrendo valore aggiunto dei servizi. La concorrenza non è più confinato la mobilitazione delle risorse, ma anche per prestiti e altri settori di attività bancaria. La banca commerciale estera con la loro tecnologia superiore, la velocità nelle operazioni di posizionamento e fantasiosi dei loro servizi ha anche fornito l'impulso necessario alle banche indiane per innovare e completo sul mercato.

p <> progressi tecnologici

L'innovazione tecnologica ha portato allo sviluppo di prodotti finanziari, in particolare nei settori bancario e degli investimenti internazionali. L'esperienza occidentale ha dimostrato che la tecnologia non solo ha reso più veloce l'esecuzione dei lavori, ma ha anche portato a una maggiore disponibilità di manodopera per contatto con i clienti.

marketing, un approccio in banche

Con la necessità di marketing nelle banche si è evoluto dal contesto in continua evoluzione e la costante interazione tra i vari fattori interdipendenti, l'importanza di un approccio sistematico alla commercializzazione non possono essere sottoposte ad eccessive sollecitazioni. L'applicazione di un approccio di marketing nelle banche presuppone quindi:

a. identificare le esigenze finanziarie dei clienti 'e vuole;

b. Sviluppare i servizi bancari adeguati per rispondere a queste esigenze;

p> d. Impostazione adatto venderebbe / succursali delle banche;

e. pubblicitarie per promuovere i servizi per l'attuale così come i clienti potenziali.

Caratteristiche speciali di Banca Marketing

prodotto bancario non può essere visto o toccato, come i prodotti fabbricati (intangibilità) Nella commercializzazione di prodotti bancari , il prodotto ed il venditore sono in separabili, che insieme definiscono il prodotto bancario (inseparabilità) prodotti bancari sono prodotti e consegnati nello stesso tempo, non possono essere memorizzati e controllati prima di emettere '(deperibilità) < / normalizzazione strong> del prodotto bancario è difficile (variabilità) / p> Conclusione / p >

"Un cliente è il visitatore più importante nella nostra promesse. Egli è più dipendente da noi. Siamo in funzione di lui. Non è un'interruzione del nostro lavoro. Egli è lo scopo di esso. Egli non è un outsider sulla nostra attività. Egli è parte di essa. Non stiamo facendo un favore a lui per servirlo. Lui sta facendo un favore, dando un'opportunità ".