Banking on un rimborso?





Le spese bancarie sono di recente diventati la base di un campo di battaglia. Nel corso degli ultimi mesi, decine di migliaia di persone hanno recuperato milioni di sterline dopo aver accusato le banche di riscossione dei diritti illegale, andando indietro fino a sei anni. Tali oneri coprono una varietà di "delitti»: per esempio, se si va sopra il vostro limite di credito convenuto, non riescono a coprire i costi di addebito diretto, oppure se la banca rimbalza uno di controllo, quindi ci si può aspettare da riscuotere £ 20 o più in canoni mensili, più le spese di ogni giorno fino a 8 sterline al giorno o più, oltre a restituire controllare / tasse non pagate addebito diretto di £ 25 -. £ 35

Nel denunciare le loro banche, i clienti sostengono che queste accuse non sono solo eccessive, ma illegali, perché non rappresentano una stima reale della perdita deriverebbero, banca, se, per esempio, un limite di credito viene superato. La risposta tipica delle banche ai richiedenti è stato, ed è ancora, a stallo per più a lungo possibile - poi di solito prima di pagare il credito arriva a corte. Si è, molto semplicemente, è stata una grande vittoria per la piccola gente.

Nelle ultime settimane, però, le linee di battaglia sono state tratte più aria di sfida. Nel mese di maggio, Lloyds TSB ha vinto due cause contro di loro clienti facendo causa per le tariffe illegali. Il primo caso, portato da costruttore di Julian Rudd, è stata respinta da un giudice di corte della contea di Lancaster in data 11 maggio, quattro giorni prima che un giudice di tribunale di contea Birmingham si è pronunciata contro una simile pretesa da £ 2.545 Kevin Berwick. <
Br / > Il fallimento di entrambi i casi, appare verso il basso per cattiva preparazione da parte dei ricorrenti, tuttavia, le banche si sono affrettati a capitalizzare sul successo e lanciare un contrattacco diffusa. Le istituzioni finanziarie, tra cui l'Abbazia, il / Clydesdale gruppo dello Yorkshire, HSBC e la banca Alliance & Leicester, hanno dichiarato di essere stati citando la vittoria in tribunale di Birmingham per mettere clienti off effettuare un reclamo. E sembrano addirittura avere qualche sostegno in tribunali di contea, con Hull giudice distrettuale Ian Besford minacciando di cancellare i crediti di 20 clienti delle banche citato in giudizio per le restituzioni banca-charge, in base alla quale l'attore sono scarse probabilità di successo alla luce della Lloyds TSB vittoria.

Se si sta ancora pensando di fare un reclamo contro la vostra banca o società di credito edilizio, si può ben essere ora sensazione cauti. Per lo meno, i casi Lloyds TSB dimostrano che è necessario pianificare attentamente il vostro caso e assicurarsi di avere tutta la documentazione pertinente / le prove necessarie a supporto del reclamo.

Ma non è solo brutte notizie. Nonostante gli sviluppi recenti della corte a favore delle banche ', la maggior parte delle banche sono ancora sistemando con casi ricorrenti prima di raggiungere tribunale.

Né sono tutti i giudici di visualizzazione delle banche in modo favorevole come lo scafo Giudice Distrettuale. In linea con la maggior parte delle altre banche, Lloyds TSB non è riuscito a girare anche fino a due cause che ha vinto a maggio, contando esclusivamente sulle proprie difese scritte per garantire una vittoria. I giudici sono sempre più irritati da questi non-show. Al tribunale di contea di Worcester, per esempio, un giudice ha recentemente dichiarato di una banca-oneri richiedente, a favore del quale aveva appena dichiarato che questa è stata la 50a volta che una banca non era riuscito a girare davanti a lui.

Ciò ha portato ad alcuni clienti della banca che adotta una nuova strategia: chiedendo ai giudici di cancellare la difesa di una banca come un '«abuso del processo'. Con le banche spesso stallo e quindi risoluzione dei casi appena prima di raggiungere tribunale, o con loro, non di alzare a corte a tutti, ricorrenti sostengono che le banche stanno perdendo tempo giudici '. Ed è una tattica che sembra funzionare.

Nel mese di febbraio, Maria Dobson, hanno presentato un reclamo contro Abbey per £ 3,865.86. Sapendo che l'Abbazia, in comune con tutte le altre banche, era altamente improbabile che si presenta il giorno Corte ha nominato, ha messo in un progetto di ordinanza, chiedendo al giudice di buttare fuori il caso sulla base del fatto che l'Abbazia era abuso del sistema. Giudice Burness concordato e colpì la difesa dell'Abbazia. Più recentemente, nel tribunale di contea Rhyl, il giudice Thomas fatto un ordine simile contro Lloyds TSB esigente che fornire un elenco di tutti i crediti che ha difeso in tribunale e tutti coloro che non difeso - altrimenti la sua difesa sarebbe stata depennata. Dato record della banca di non partecipazione a tali casi giudiziari, è stato un segno incoraggiante per attore Ben Manesh e per tutti i clienti altra banca sperando di assicurarsi restituzioni banca-charge.

Di certo, il processo per vincere le restituzioni per le spese bancarie non possono ora sembra tanto semplice quanto fatto in precedenza nel corso dell'anno. E se state pensando di effettuare un reclamo contro la tua banca, è necessario assicurarsi di preparare il vostro caso a fondo. Ma ci sono ancora molte storie di successo e le vittorie per suggerire che combattere la piccola gente va via.