Non è un segreto: le varietà di conti bancari disponibili per i consumatori sono molti, e le banche spesso si estendono una serie di offerte speciali e conto di ottenere più clienti. Come risultato, può essere fonte di confusione per i consumatori di scegliere una banca - così come un conto - che è di destra per loro. Tuttavia, ci sono una serie di linee guida che possono aiutare i consumatori a proteggere un account che si adatta alle loro esigenze specifiche.
Per iniziare, è necessario scegliere una banca per ospitare i vostri conti bancari. Ci sono molti modi per andare a fare questo - dalla ricerca di riferimenti e suggerimenti per la ricerca dei prodotti e le recensioni dei clienti di servizi per diverse banche. Ma uno dei requisiti più comuni per molti consumatori, cercando di aprire conti bancari è l'accessibilità - che è, di fare affari con una banca che ha una succursale vicino a loro, e che è facilmente raggiungibile da altri luoghi. Molte persone si restringerà le loro scelte verso il basso per alcune banche nella loro zona, poi procedere alla ricerca di ciascuna di queste banche. La maggior parte delle banche />
offrire i conti di risparmio, le attuali e le imprese - così è molto probabile che trovare il tipo di conti bancari che stai cercando in una serie di banche diverse. C'è una grande quantità di informazioni - sia in forma di statistiche ufficiali o forum cliente - online, per aiutarvi a farvi un'idea di offerta di servizio al cliente per ogni banca. Un altro modo per la ricerca di una banca in particolare è visitare una filiale in persona, al fine di parlare con un rappresentante - che vi dà anche una buona opportunità di investigare circa i tipi di conti che offrono. />
E, infine, word-of-mouth è sempre un ottimo modo per saperne di più su una banca che ti stai prendendo in considerazione fare affari con.
Una volta che hai trovato la tua banca, si è pronti a guardare nello specifico di conti bancari disponibili. Naturalmente, avrete bisogno di una idea generale di ciò che tipo di conti bancari che stai cercando - se un conto di risparmio, conto corrente, o di un conto commerciale - anche se la maggior parte dei clienti della banca di solito hanno o vogliono aprire una sorta di corrente conto. In base alle vostre esigenze conto generale, si può quindi iniziare a perfezionare i dettagli.
Una delle qualità più comuni che si affacciano per i consumatori nel loro conto corrente è il AER (tasso annuo equivalente) - il tasso di interesse che si accumula su un conto entro la fine dell'anno. Se questo è un fattore importante per voi, chiedete alla vostra banca potenziale sui diversi conti che offrono, pur specificando che sei particolarmente alla ricerca di un AER competitivo. Un'altra qualità che i consumatori guardare fuori per è banking gratuito. Molte banche offrono una qualche forma di libera conti correnti - quindi se questo è il tipo di account stai dopo, dire al vostro specialista bancario sin dall'inizio della ricerca. Ci sono, naturalmente, conti bancari che imporre una tassa mensile o annuale, ma che offrono una gamma di prestazioni che gli account gratuiti non possono offrire - ed è sempre la pena di prendere in considerazione tali prestazioni.
Ci sono una serie di altri fattori che i consumatori dovrebbero prendere in considerazione prima di scegliere uno qualsiasi dei loro conti bancari - che può essere spiegato da uno specialista bancario. Se si va in una banca con l'idea di come si desidera gestire i vostri soldi, un banchiere può aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi bancario.