Moneta e banche centrali





denaro è una delle più grandi invenzioni dell'uomo, uno strumento essenziale di civiltà, perché ogni società ha un'economia di denaro sulla base di monete e banconote di carta. Nella società primitiva c'era un sistema di baratto, che è lo scambio diretto di beni e servizi per i beni e servizi. Come la misura degli aumenti di specializzazione, il sistema di baratto si rivela molto inefficiente. Il grande svantaggio del baratto è il fatto che esso dipende da una "doppia coincidenza dei bisogni". Significa che il venditore e l'acquirente ognuno deve vogliono qualcosa l'altro ha da offrire. Ogni persona è allo stesso tempo un venditore e un compratore. Un cacciatore che vuole cambiare la sua skin per il mais deve trovare, non solo una persona che vuole le pelli, ma qualcuno che vuole la pelle e ha eccedenze di mais per lo smaltimento. Trading è molto costoso in una economia di baratto. Tempo ed energia, che potrebbe essere destinato alla produzione, viene speso per laborioso sistema di scambio.

Molto presto nella sua storia l'uomo ha scoperto un arrangiamento molto più conveniente. L'uso di alcuni prodotti di base come mezzo di scambio fa scambio triangolare e rimuove la maggiore difficoltà del sistema del baratto. Se la merce è generalmente accettabile, in cambio di beni e servizi, è il denaro. Un produttore ora di scambi i suoi beni per il denaro e il denaro può essere scambiato per qualsiasi beni e servizi di cui necessita

Ci sono 4 funzioni generali di prezzo:

- La moneta come mezzo di. . scambio

- Money come standard di valore

-.. La moneta come riserva di valore

-. Money come standard di dilazione di pagamento

Il denaro, il mezzo di scambio, è utilizzato in un mezzo di quasi tutti i cambi. Lavoratori del lavoro dei servizi cambio di denaro. Persone acquistare e vendere merci in cambio di denaro.

Il denaro può anche servire come standard di valore. La società ritiene che sia conveniente utilizzare una unità monetaria di determinare i costi relativi dei beni e servizi diversi.

Il denaro è una riserva di valore, perché può essere usato per fare acquisti in futuro. Ma il denaro può diventare senza valore perché il suo reale potere d'acquisto è eroso dall'inflazione è per questo che le case, le collezioni di bollo, e conti bancari fruttiferi tutti servono come riserva di valore e possono essere scambiati per denaro.

Infine il denaro può essere usato come standard di dilazione di pagamento.

Possiamo definire moneta-merce, il denaro e il denaro token IOU. Essi sono 3 tipi di soldi. moneta merce è merce comune con gli usi industriali (oro) e utilizza il consumo (sigarette), che servono anche come mezzo di scambio. Un token soldi sono monete e banconote al solito. La società impone l'uso del denaro token rendendolo legale, in genere devono essere accettati come mezzo di pagamento dalla legge. produzione privata è illegale. Nelle economie moderne, il denaro token è completata da I Owe You (IOU) soldi. IOU denaro è un mezzo di scambio basato sul debito di una società privata o individuale. Una serie di controlli depositi bancari i titoli sono soldi IOU.

In passato le società più usati diversi oggetti come moneta. Alcuni di questi sono stati preziosi in quanto non erano rari e belli, altri - perché potrebbero essere mangiato o usato. Ma era difficile da misurare con precisione il valore delle merci, dividere alcuni di loro in una vasta gamma di importi, e li usa per fare i piani finanziari per il futuro. Per queste ragioni, alcune società cominciò ad usare un altro tipo di moneta, cioè i metalli preziosi. La gente ha usato lingotti d'oro come moneta. Per mantenere in sicurezza l'oro lo hanno depositato presso orafi, persone che hanno lavorato con l'oro per i gioielli e così via, e aveva anche un deposito custodito. Due invenzioni orafi rivolto ai banchieri. La prima è che hanno trovato molto più semplice per dare al venditore una lettera di quanto non fosse stato possibile scaricare alcuni d'oro e poi fisicamente la mano verso di lui. Questa lettera trasferito parte dell'oro che essi avevano al Goldsmith's al venditore. Questa lettera che oggi giorno chiamare un cherubino. Il secondo era che orafi si resero conto che avevano una grande quantità di oro giace inutilizzato nelle proprie casse non fare nulla, e lo possono terreno per alcuni pagamento oltre il prestito.

Gli orafi sono stati uno dei primi esempi di una finanziaria intermediario. Un intermediario finanziario è un'istituzione che si è specializzata in salamoia prestatori e prenditori insieme. Tutti i tipi di banche, assicurazioni, fondi pensione e società di costruzione può essere chiamato intermediari finanziari.

Tutte le banche che agiscono con l'altro, per effettuare transazioni . Un sistema di compensazione è un insieme di accordi in cui sono regolati i debiti tra banca sommando tutte le transazioni in un dato periodo e pagando solo gli importi netti necessari per equilibrare l'altro -. Conti bancari

Le innovazioni tecniche e una maggiore concorrenza di fronte alla deregolamentazione stanno cambiando il volto del mondo bancario. Le banche e altri istituti finanziari stanno utilizzando la tecnologia informatica oggi. Con i servizi tradizionali banche moderne offrono servizi basati sulle innovazioni.

conto corrente e conto di deposito sono i servizi tradizionali. conto corrente può essere ritirata senza restrizioni, ma si paga un piccolo interesse. conto di deposito paga interessi superiori, ma può essere revocata solo su di cui al periodo del contratto. Regolari, fatture mensili può essere giocato dal modo di un ordine permanente, la banca paga loro in base alle istruzioni del cliente. Gli assegni utilizzati per pagare le bollette irregolari. Carta di credito - una carta che garantisce i pagamenti per beni e servizi acquistati dal titolare della carta, che ripaga la banca o società finanziaria ad una data lettera. Costruire la società o la banca in grado di offrire un mutuo, che è un prestito per l'acquisto della proprietà. Un accordo da strega, un cliente può prelevare più di un conto bancario che è stato depositato chiamato scoperto. consigli di investimento sono i servizi bancari solita.

Non tutte le banche offrono gli stessi servizi. Secondo questa differenza ci sono diversi tipi di banche.

banche commerciali sono le imprese, il commercio di denaro. Essi ricevono depositi tenere formica, pagare secondo le istruzioni dei clienti, prestano denaro, offrire consulenza agli investimenti, le valute di cambio, e così via. Fanno un profitto dal margine tra i tassi di interesse che pagano ai mutuanti o depositanti e quelli applicati ai mutuatari.

problema delle banche Merchant

in Gran Bretagna la raccolta di fondi per l'industria sui vari mercati finanziari, del commercio internazionale, e sottoscrivere titoli, si occupano di fusioni formica acquisizioni e problemi di obbligazioni governative. Inoltre, in generale, offrono servizi di intermediazione mobiliare e di gestione del portafoglio di ricchi clienti aziendali e privati. Le banche d'investimento negli Stati Uniti sono simili, ma fungono solo da intermediari che offrono servizi di consulenza, e non offrono itselves prestiti. Le banche d'investimento le loro profitto dalle provvigioni e commissioni fanno pagare per i loro servizi

La deregolamentazione

negli Stati Uniti e la Gran Bretagna sta portando alla creazione di "supermercati finanziari". conglomerati che unisce i servizi precedentemente offerti da banche, agenti di cambio , compagnie di assicurazione, e così via. . Tale "supermercati" o banche universali che unisce depositi bancari e di prestito con i servizi di condivisione e di legame intermediazione e di investimento

banca centrale controlla il sistema bancario, fissare il tasso d'interesse minimo; banconote questione, il controllo dell'offerta di moneta; influenzare i tassi di cambio; e agire come prestatore di ultima istanza

.