il settore bancario ha continuato a emorragia nel 2008, 25 banche statunitensi non riuscita. Tra di loro c'erano IndyMac e Washington Mutual, i fallimenti bancari di primo e terzo più grande nella storia degli Stati Uniti, rispettivamente, ma c'erano anche decine di piccole banche regionali in tutta la nazione.
Secondo l'American Bankers Association , il 98% della nazione di 8.500 banche sono considerate ben capitalizzate, rendendo la possibilità di una qualsiasi banca quello che va in bancarotta altamente improbabile. Eppure, fallimenti bancari notevolmente aumentata nel 2008 e continuerà probabilmente nel 2009 nell'ambito economico sollecitazioni.
La maggior parte delle banche statunitensi sono assicurati dalla Federal Deposit Insurance Corporation (FDIC), quindi in caso di fallimento di una banca , depositi bancari a una qualsiasi persona, fino a 0.000 in ogni singolo istituto, sono protetti dalla FDIC. (Il limite di copertura, che il Congresso è aumentata nell'ultimo anno a causa della crisi bancaria, resterà in vigore almeno fino al 31 dicembre 2009, ma potrebbe poi tornare a 0.000 se il Congresso non si assume alcuna ulteriore azione.)
Ma cosa succede a un mutuo, prestito auto o carta di credito conto se la banca che vi ha prestato il denaro che esce di business? La loro perdita potrebbe essere il vostro guadagno? />
Purtroppo, non si è ancora sul gancio per ogni e qualsiasi debito che hanno sostenute. Se la banca fallisce, è necessario prestare molta attenzione a come gestire i pagamenti di prestito nei mesi seguenti
Ecco cosa fare:.
1. Continuare a effettuare i vostri pagamenti mensili in tempo, e come al solito. Non illuderti a pensare che il terremoto di fallimento di una banca è una scusa per saltare i pagamenti. In questo modo si danneggiano soltanto il vostro credito, i pagamenti in ritardo saranno segnalati alle agenzie di credito, se si salta i pagamenti su un conto di carta di credito, i pagamenti in ritardo potrebbe anche aumentare il tasso di interesse
In caso di. un fallimento della banca, la FDIC assume il controllo della banca fino a trovare una banca disposta ad acquistare più forte del patrimonio della banca fallita. Perché il tuo mutuo è un contratto legale, né la FDIC, né qualsiasi banca che acquista la banca non può modificare i termini del vostro prestito, e voi, in quanto mutuataria, sono ancora vincolati dalle stesse condizioni di rimborsare il prestito come concordato inizialmente br >
termini conto della carta di credito, tuttavia, non sono fissi come una casa o un prestito auto. Se un'altra banca acquista conti di carte di una banca fallita di credito, la nuova banca non è tenuta ad onorare il tasso di interesse o altre condizioni del conto originale, come la tassa annua, spese di sopra-limite o penali per il ritardo. Eppure, è negli interessi della nuova banca di non rimescolare le carte, perché fare cambiamenti radicali, potrebbe innescare un esodo di clienti con carte di vecchia banca di credito rifiutare le nuove condizioni in massa
In breve, la maggior parte dei titolari di carte di credito non si notano variazioni nel modo in cui essi possono usare le loro carte, ma se si potrebbe essere considerato un rischio di credito ricorrere ad della banca pubblica di acquisto, è possibile che cambierà il vostro account termini o addirittura di chiudere esso. I titolari di carte di credito con un punteggio alto hanno meno di cui preoccuparsi.
Finanziario pianificatore e autore Suzie Orman consiglia mantenendo le copie degli assegni annullati e pagamenti di prestito per almeno sei mesi dopo l'acquisizione della propria banca al fine di evitare potenziali problemi se i pagamenti non vengono registrati durante la transizione. (Se questo dovesse accadere, si avrebbe quindi bisogno di controllare il vostro rapporto di accreditamento per assicurare la banca pubblica di acquisto non ha segnalato come i pagamenti in ritardo o delinquente.)
Se sei già delinquente sui vostri pagamenti ipotecari , c'è una possibilità che le procedure di pignoramento della banca sarà temporaneamente interrotto, dandovi la possibilità di negoziare un accordo sui pagamenti che ti aiutano a rimanere nella vostra casa.
2. Leggi la tua mail e tutta la corrispondenza relativa fallimento della vostra banca. E 'importante essere a conoscenza di eventuali cambiamenti per quanto riguarda a cui scrivere i vostri controlli e dove elettronica, ma continuare a scrivere i vostri controlli e dei pagamenti posta allo stesso indirizzo fino a quando non sia stato diversamente. Attenzione, fallimenti bancari rappresentano un'altra opportunità per i truffatori cercano di rubare i soldi dai clienti della banca da ignari inventando falsi messaggi di posta elettronica o siti web di reindirizzare i vostri pagamenti.
Controllare il sito web FDIC per i dettagli specifici su come i conti e prestiti a ogni delle banche che hanno fallito nel 2008 sono stati gestiti.
Anche se la FDIC assicura conti bancari, sperimentando fallimento di una banca in cui sono coinvolti il vostro risparmio personale è ancora inquietante, e la maggior parte dei clienti preferisce evitare del tutto tale possibilità . Per proteggere te stesso:
1. Assicuratevi che la vostra banca è FDIC assicurati.
2. Assicurarsi che i depositi presso qualsiasi banca uno, sia che si tratti di certificati di deposito, i conti del mercato monetario o di risparmio e conti correnti, non superare il limite di copertura di 0.000 FDIC.
3. Siate cauti di aprire qualsiasi di un anno o CD a più lungo termine che superano 0.000 entro il 31 dicembre 2009. A meno che il Congresso gli atti di continuare la proroga del termine di copertura FDIC a 0.000, un CD con oltre 0.000 non possono essere completamente assicurati dopo tale data.
4. Verificare la resistenza di ogni istituzione con la quale si sta valutando bancario visitando un servizio online di rating bancari. Anche se molti fallimenti bancari non si può prevedere, comprendere la forza complessiva della vostra banca può essere utile nel valutare i rischi.