RBA aumenti dei tassi di interesse dello 0,25%





              

Il livello è salito per la prima volta dal mese di maggio.

La Reserve Bank of Australia (RBA) ha alzato il tasso di interesse dello 0,25 per cento per la prima volta dal mese di maggio.

Il livello di liquidità è ora pari al 4,75 per cento dopo l'aumento, che entrerà in vigore il 3 Novembre.

E ha aggiunto: ". I prezzi più importante per l'Australia restano su livelli molto alti, con il risultato che le ragioni di scambio sono al loro più alto dal primi anni 1950. "

Inoltre, il signor Stevens notato la crescita globale del credito Aussie è piuttosto contenuta, mentre i valori delle attività non si muovono in entrambe le direzioni.

Questo viene dopo la Commonwealth Bank (CBA ) ha annunciato il mese scorso - nella sua Vendite Business Indicator, che tiene traccia del livello di debito e carta di credito spendere nei suoi terminali point-of-sale. - che ci sono stati aumenti del 0,2 per cento

Inoltre, questo risultato è stato il secondo incremento mensile consecutivo dopo otto mesi di ribassi.

Dopo l'annuncio della RBA, l'ACB ha affermato che stanno aumentando i livelli sui suoi conti variabile mutuo per la casa dello 0,45 per cento.

p <> Cosa c'è di più, nella riunione RBA, Stevens ha anche rivelato che i tassi di interesse ai mutuatari era stato vicino alla media negli ultimi dieci anni

E ha affermato vi è ancora una minaccia di inflazione in aumento ancora una volta, nel medio termine, in modo che il gruppo ha deciso che la bilancia dei rischi si era trasferito a suggerire che un primo, modesto inasprimento della politica monetaria è stata una scelta sensata.