INTERPRETAZIONE un profano ON assicurativo e bancario
Alcuni studiosi islamici utilizzare il loro Ijtihad (ragionamento indipendente) per sostenere che l'assicurazione sulla vita è proibito per i musulmani in quanto si tratta di interessi e di gioco d'azzardo. Come un musulmano che vive in un Paese laico come l'India, dove i musulmani vivono come minoranze, mi permetto di dissentire su questo argomento ..
Questo è il genere più saggio della contesa che aggiunge benzina al accusa />
lungo bastone a partiti radicali BJP a battere il leader musulmani con.
Detto questo lasciatemi aggiungere rapidamente che il fondamentalismo islamico è un fatto />
Ma una sentenza contro di assicurazione sulla vita da parte dei musulmani indiani non è un
intransigente articolo fondamentale della fede, ma una questione di polemiche alta />
giudizialmente e di trovare soluzioni più accettabili.
Secondo Muhammad Asad, "ogni successiva generazione />
fresco economica significato a questo termine (interessi) che, in mancanza di meglio
parola, può essere reso come l'usura. "
Quindi la domanda è pressante: "Sei studiosi musulmani dinamico in />
i problemi del mondo moderno, contemporaneo di economia avanzata />
effetti a catena IN ALTRI PAESI
Se il mondo islamico nel suo complesso insistere su di accettare una semplice pronuncia />
musulmani che attraversano i pavimenti e saltare nel carro banda di />
molti indiani musulmani?
cristianità vedrebbe con favore e celebrare un tale evento.
INSUFFICIENZA ALIMS TRADIZIONALE 'NEL TRATTAMENTO DELLE COMPLICATA PROBLEMI ECONOMICI
Alims Più informati, che sono stati ben addestrati sia giurisprudenza islamica />
di investimento, assicurazioni, banche, ecc finanza, dovrebbe farsi avanti e br > si sforzano di intellettualizzare il educativa, civile, economico,
finanziari, societari, investimenti, banche, assicurazioni e altri
banali problemi della minoranza di musulmani dell'India e del mondo.
Sono sicuro che i principi islamici non può essere rigida come il nostro conservatore studiosi />
laico, quindi non possiamo applicare la giurisprudenza islamica nei loro />
La domanda fondamentale da porsi è:
"Fate le leggi secolari dell'India minare le credenze fondamentali delle minoranze
musulmano?"
In conformità con i pareri del mondo rinunciato Imam Sheikh come
Qartawi, Tantawi e molti altri, le minoranze musulmane debba vivere da
le leggi del paese in cui vivono, finché le leggi consentono
musulmani di aderire alla base Rukun Islam. Questo è stato il />
Canada, Paesi Bassi, Australia e in alcuni paesi asiatici come la
Cina, Filippine, Thailandia , Cambogia, Sri Lanka, Singapore etc
rigoroso rispetto delle leggi islamica in India SECOLARE
Se il nostro Sunnat Alims Jamah non sono d'accordo con la linea di sopra di argomentazione
, come potrebbero giustificare, l'intera popolazione musulmana di
India obbedendo e seguendo varie sezioni dei br penale indiano che sono laico e in parti molto numerose deragliare la linea secondaria di
leggi della Sharia.
E 'religiosamente o politicamente possibile nella situazione indiana alla
costringere il governo indiano a emanare leggi hudud, per esempio?
La risposta è un "No". Perché allora, facciamo un illogico />
contrattuale operazioni finanziarie, e mettere i musulmani indiani a un
molto grande svantaggio economico, quando il loro livello di di vita e di pro-capite
reddito sono parecchi gradi al di sotto della media nazionale di />
ISLAM di assicurazioni con sede BANCHE E IN ALTRI PAESI
Per fare un caso di studio, la Malesia ha un ottimo bancario islamico e
islamico Assicurazioni (conosciuta come Takaful). banchieri e assicuratori islamico
operare su ricompense finanziarie per i depositanti e degli assicurati, le spese
sulla mutuatari, la protezione degli assicurati e ricompense per no-
richiesta e l'eventuale rimborso forfettariamente sulla base sia dotazione e
polizze a vita intera. La terminologia varia ma di base dei principi />
INSUFFICIENZA musulmani indiani
'
Ora, la mia domanda è: i musulmani indiani hanno le risorse, il calibro, />
Malaysia, ma anche in paesi occidentali moltissimi per un soggiorno in
esigenze economiche dei musulmani?
(Anche Dow Jones ha la sua base di un indice azionario Shariyah, lo fa a Londra l'indice FT
) La risposta è ancora una volta, un chiaro "no".
Pochi anni fa, Milli Gazette ha fatto una ricerca di eccellenza sulla
patetico situazioni disonesto di moltissimi interessi
musulmano basato istituzioni finanziarie. E 'vero panni sporchi lavati in pubblico />
, la disonestà, la corruzione e la cattiva gestione finanziaria.
Quindi la mia affermazione è che, finché non siamo pronti per configurare pulito e
istituzioni di eccellenza finanziari (Shariyah amichevole), paragonabile a
quello di Singapore e Hong Kong quelle gestita dalla non-musulmani,
vi è alcun senso nel fare una ditta di stand prevenire musulmani indiani
investire in assicurazioni sulla vita e le istituzioni interessi simili a base
gestita da più onesto non-musulmani. Semplicemente perché, non ci sono tali istituzioni />
India.
Bene alcuni potrebbero obiettare che, dopo tutte le interpretazioni sono diverse. Pareri />
e così via. Ma d'altra parte, molti />
Allah l'Altissimo non può mai essere Dzhalim in nessun caso. Che cos'altro si può
diciamo, circa la situazione difficile e incerta indiano?
SI COMPORTA ASSICURAZIONI SULLA VITA gioco d'azzardo?
La vita è una certezza metodo del risparmio autoimposte simile a un
ordinario libretto di risparmio bancario. Non vi è alcun gioco qui. Quando una persona />
A un esempio, l'assicurazione diventa gioco d'azzardo, se un individuo assicura
qualcosa senza interesse assicurabile. Per esempio, se una persona prende />
Delhi Red Fort Stati Uniti, pagando un premio annuale di dire Rs 25, 000, aspettandosi di ottenere br US $ > 50 milioni di euro, il Red Fort dovrebbe essere distrutto da un incendio, che coinvolge il gioco d'azzardo />
(la proprietà non appartiene a lui) e per di più perde br > il premio se l'evento (il fuoco) non si verifica.
Qualora, come nel caso di assicurazione sulla vita, per esempio, una persona che tira fuori uno
Endowment Politica per la RS 3 lakhs e si impegna a pagare un premio mensile di />
.
La sua intenzione principale è di non lasciare il suo carico, senza />
avere risparmi sufficienti per far valere quando si ritira dal lavoro attivo />
perché nel economica attuale ratto day-gara, guadagnando molti bambini
sono diventati indifferenti verso la loro benessere genitori.
Per esempio che si facciano avanti e paghi 2 lakh per un'operazione di by-pass coronarico o di un lakh per una angioplastica, se richiesto, purtroppo, una a 58 anni. Una copertura di assicurazione sulla vita possono incorporare le emergenze di questo tipo soprattutto per i redditi più bassi. Non vi è
nulla illogicamente o apertamente Haram su questo.
il concetto di interesse per l'Islam:
Il concetto di interesse è uno dei più complicati in Islam.
Il Profeta ha ricevuto la rivelazione condannando riba solo pochi giorni prima della sua
Wafat e così i compagni non ha avuto occasione di chiedere
Rasulullah (SAW) per il massimo implicazioni di ordine. Anche
Sayyidina Umar ibn al-Khattab aveva detto:
"L'ultima rivelazione del Corano è stato riba e la relativa />
Lo sfruttamento dei deboli da parte economicamente forte è una forma di oppressione
. Quindi, allegando i profitti (riba) sui prestiti personali
ottenuti da coloro che sono veramente poveri, oppressi e ai debiti a pieno carico è una vergogna />
pareri contrastanti su questo.
Ma non tutte le operazioni fruttifere di interessi finanziari rientrano in questa categoria
di sfruttamento da parte economicamente forte. La vita />
contrattuale operazioni finanziarie che non rientrano in questa categoria di sfruttamento
.
Per citare Muhammad Asad ancora, "la questione di che tipo di
transazioni finanziarie rientrano nella categoria di riba è, in
ultima risorsa, una morale."
E 'impossibile dare un giudizio definitivo in un /> paese non musulmano
rigida e una volta per tutte mettendo il modo economicamente deboli
minoranza musulmana in India, in condizioni di svantaggio economico maggiore. L'interpretazione />
ambiente dell'uomo sulla sua
.
Questa è la bellezza adorante del Corano. E 'più grande miracolo dell'Islam />
splendidamente e logicamente consapevole del /> socio-economico-
qui la mia semplice affermazione è che, a nostro Alims tradizionale non si dovrebbe applicare la prima definizione secolo Hijrah di Riba per risolvere i problemi più complicati economica del 21 ° secolo.
Un altro punto che vale la pena citare è che, durante />
Riba inesistente e, quindi: gli interessi (come l'ordinamento praticato da Abbas-RAA) è stato vietato perché il creditore anche dopo un anno di attesa avranno i soldi che ha prestato il cui potere d'acquisto non era affatto diminuita.
Ma nel nostro paese il tasso annuale di inflazione è di circa 10 al 15%. In />
depositare il suo denaro per la custodia (o il prestito ad un altro />
Qualora il Alims dare una fatwa (sentenza) che di interesse bancari sui depositi è haram, il depositante verrà restituito lo stesso importo il cui potere d'acquisto è sceso da 10 a 15% Questo è uno degli angoli (ci sono molti altri) da cui si dovrebbe puntare per una nuova definizione di riba.
Nienteda me se non con l'aiuto di uno vero Dio Onnipotente.