Bancario islamico e Assicurazioni





        

INTERPRETAZIONE un profano ON assicurativo e bancario

Alcuni studiosi islamici utilizzare il loro Ijtihad (ragionamento indipendente) per sostenere che l'assicurazione sulla vita è proibito per i musulmani in quanto si tratta di interessi e di gioco d'azzardo. Come un musulmano che vive in un Paese laico come l'India, dove i musulmani vivono come minoranze, mi permetto di dissentire su questo argomento ..

Questo è il genere più saggio della contesa che aggiunge benzina al accusa />
lungo bastone a partiti radicali BJP a battere il leader musulmani con.

Detto questo lasciatemi aggiungere rapidamente che il fondamentalismo islamico è un fatto />

Ma una sentenza contro di assicurazione sulla vita da parte dei musulmani indiani non è un
intransigente articolo fondamentale della fede, ma una questione di polemiche alta />

giudizialmente e di trovare soluzioni più accettabili.

Secondo Muhammad Asad, "ogni successiva generazione />
fresco economica significato a questo termine (interessi) che, in mancanza di meglio
parola, può essere reso come l'usura. "

Quindi la domanda è pressante: "Sei studiosi musulmani dinamico in />
i problemi del mondo moderno, contemporaneo di economia avanzata />

effetti a catena IN ALTRI PAESI

Se il mondo islamico nel suo complesso insistere su di accettare una semplice pronuncia />
musulmani che attraversano i pavimenti e saltare nel carro banda di />
molti indiani musulmani?

cristianità vedrebbe con favore e celebrare un tale evento.

INSUFFICIENZA

ALIMS TRADIZIONALE 'NEL TRATTAMENTO DELLE COMPLICATA PROBLEMI ECONOMICI

Alims Più informati, che sono stati ben addestrati sia giurisprudenza islamica />
di investimento, assicurazioni, banche, ecc finanza, dovrebbe farsi avanti e br si sforzano di intellettualizzare il educativa, civile, economico,
finanziari, societari, investimenti, banche, assicurazioni e altri
banali problemi della minoranza di musulmani dell'India e del mondo.

Sono sicuro che i principi islamici non può essere rigida come il nostro conservatore studiosi />

laico, quindi non possiamo applicare la giurisprudenza islamica nei loro />

La domanda fondamentale da porsi è:

"Fate le leggi secolari dell'India minare le credenze fondamentali delle minoranze
musulmano?"

In conformità con i pareri del mondo rinunciato Imam Sheikh come
Qartawi, Tantawi e molti altri, le minoranze musulmane debba vivere da
le leggi del paese in cui vivono, finché le leggi consentono
musulmani di aderire alla base Rukun Islam. Questo è stato il />
Canada, Paesi Bassi, Australia e in alcuni paesi asiatici come la
Cina, Filippine, Thailandia , Cambogia, Sri Lanka, Singapore etc

rigoroso rispetto delle leggi islamica in India SECOLARE

Se il nostro Sunnat Alims Jamah non sono d'accordo con la linea di sopra di argomentazione
, come potrebbero giustificare, l'intera popolazione musulmana di
India obbedendo e seguendo varie sezioni dei br penale indiano che sono laico e in parti molto numerose deragliare la linea secondaria di
leggi della Sharia.

E 'religiosamente o politicamente possibile nella situazione indiana alla
costringere il governo indiano a emanare leggi hudud, per esempio?

La risposta è un "No". Perché allora, facciamo un illogico />
contrattuale operazioni finanziarie, e mettere i musulmani indiani a un
molto grande svantaggio economico, quando il loro livello di di vita e di pro-capite
reddito sono parecchi gradi al di sotto della media nazionale di />

ISLAM di assicurazioni con sede BANCHE E IN ALTRI PAESI

Per fare un caso di studio, la Malesia ha un ottimo bancario islamico e
islamico Assicurazioni (conosciuta come Takaful). banchieri e assicuratori islamico
operare su ricompense finanziarie per i depositanti e degli assicurati, le spese
sulla mutuatari, la protezione degli assicurati e ricompense per no-
richiesta e l'eventuale rimborso forfettariamente sulla base sia dotazione e
polizze a vita intera. La terminologia varia ma di base dei principi />
INSUFFICIENZA musulmani indiani

'

Ora, la mia domanda è: i musulmani indiani hanno le risorse, il calibro, />

Malaysia, ma anche in paesi occidentali moltissimi per un soggiorno in
esigenze economiche dei musulmani?

(Anche Dow Jones ha la sua base di un indice azionario Shariyah, lo fa a Londra l'indice FT
) La risposta è ancora una volta, un chiaro "no".

Pochi anni fa, Milli Gazette ha fatto una ricerca di eccellenza sulla
patetico situazioni disonesto di moltissimi interessi
musulmano basato istituzioni finanziarie. E 'vero panni sporchi lavati in pubblico />

, la disonestà, la corruzione e la cattiva gestione finanziaria.

Quindi la mia affermazione è che, finché non siamo pronti per configurare pulito e
istituzioni di eccellenza finanziari (Shariyah amichevole), paragonabile a
quello di Singapore e Hong Kong quelle gestita dalla non-musulmani,
vi è alcun senso nel fare una ditta di stand prevenire musulmani indiani
investire in assicurazioni sulla vita e le istituzioni interessi simili a base
gestita da più onesto non-musulmani. Semplicemente perché, non ci sono tali istituzioni />
India.

Bene alcuni potrebbero obiettare che, dopo tutte le interpretazioni sono diverse. Pareri />
e così via. Ma d'altra parte, molti />

Allah l'Altissimo non può mai essere Dzhalim in nessun caso. Che cos'altro si può
diciamo, circa la situazione difficile e incerta indiano?

SI COMPORTA ASSICURAZIONI SULLA VITA gioco d'azzardo?

La vita è una certezza metodo del risparmio autoimposte simile a un
ordinario libretto di risparmio bancario. Non vi è alcun gioco qui. Quando una persona />



A un esempio, l'assicurazione diventa gioco d'azzardo, se un individuo assicura
qualcosa senza interesse assicurabile. Per esempio, se una persona prende />
Delhi Red Fort Stati Uniti, pagando un premio annuale di dire Rs 25, 000, aspettandosi di ottenere br US $ 50 milioni di euro, il Red Fort dovrebbe essere distrutto da un incendio, che coinvolge il gioco d'azzardo /> (la proprietà non appartiene a lui) e per di più perde br il premio se l'evento (il fuoco) non si verifica.

Qualora, come nel caso di assicurazione sulla vita, per esempio, una persona che tira fuori uno
Endowment Politica per la RS 3 lakhs e si impegna a pagare un premio mensile di />

.

La sua intenzione principale è di non lasciare il suo carico, senza />
avere risparmi sufficienti per far valere quando si ritira dal lavoro attivo />
perché nel economica attuale ratto day-gara, guadagnando molti bambini
sono diventati indifferenti verso la loro benessere genitori.

Per esempio che si facciano avanti e paghi 2 lakh per un'operazione di by-pass coronarico o di un lakh per una angioplastica, se richiesto, purtroppo, una a 58 anni. Una copertura di assicurazione sulla vita possono incorporare le emergenze di questo tipo soprattutto per i redditi più bassi. Non vi è
nulla illogicamente o apertamente Haram su questo.

il concetto di interesse per l'Islam:

Il concetto di interesse è uno dei più complicati in Islam.
Il Profeta ha ricevuto la rivelazione condannando riba solo pochi giorni prima della sua
Wafat e così i compagni non ha avuto occasione di chiedere
Rasulullah (SAW) per il massimo implicazioni di ordine. Anche
Sayyidina Umar ibn al-Khattab aveva detto:

"L'ultima rivelazione del Corano è stato riba e la relativa />

Lo sfruttamento dei deboli da parte economicamente forte è una forma di oppressione
. Quindi, allegando i profitti (riba) sui prestiti personali
ottenuti da coloro che sono veramente poveri, oppressi e ai debiti a pieno carico è una vergogna />
pareri contrastanti su questo.

Ma non tutte le operazioni fruttifere di interessi finanziari rientrano in questa categoria
di sfruttamento da parte economicamente forte. La vita />
contrattuale operazioni finanziarie che non rientrano in questa categoria di sfruttamento
.

Per citare Muhammad Asad ancora, "la questione di che tipo di
transazioni finanziarie rientrano nella categoria di riba è, in
ultima risorsa, una morale."

E 'impossibile dare un giudizio definitivo in un /> paese non musulmano
rigida e una volta per tutte mettendo il modo economicamente deboli
minoranza musulmana in India, in condizioni di svantaggio economico maggiore. L'interpretazione />
ambiente dell'uomo sulla sua
.

Questa è la bellezza adorante del Corano. E 'più grande miracolo dell'Islam />
splendidamente e logicamente consapevole del /> socio-economico-

qui la mia semplice affermazione è che, a nostro Alims tradizionale non si dovrebbe applicare la prima definizione secolo Hijrah di Riba per risolvere i problemi più complicati economica del 21 ° secolo.

Un altro punto che vale la pena citare è che, durante />
Riba inesistente e, quindi: gli interessi (come l'ordinamento praticato da Abbas-RAA) è stato vietato perché il creditore anche dopo un anno di attesa avranno i soldi che ha prestato il cui potere d'acquisto non era affatto diminuita.

Ma nel nostro paese il tasso annuale di inflazione è di circa 10 al 15%. In />
depositare il suo denaro per la custodia (o il prestito ad un altro />

Qualora il Alims dare una fatwa (sentenza) che di interesse bancari sui depositi è haram, il depositante verrà restituito lo stesso importo il cui potere d'acquisto è sceso da 10 a 15% Questo è uno degli angoli (ci sono molti altri) da cui si dovrebbe puntare per una nuova definizione di riba.

Niente

da me se non con l'aiuto di uno vero Dio Onnipotente.