Bonifico bancario utilizzando i telefoni cellulari in India





        

Questo è niente di nuovo adesso. Eppure, non molti sanno che il trasferimento di denaro mobile è una struttura che offre perfetta alternativa per le banche e sportelli bancomat. Utilizzando questo servizio, è possibile eliminare le tensioni in merito visitando questi luoghi per ottenere i soldi per effettuare i pagamenti urgenti o trasferimenti di denaro. Così, RBI stesso ha lavorato su varie caratteristiche di questo sistema, tra cui la raccolta magazzini generali, prezzo equo e mediche, etc negozi di corrispondenti.

Allora, che cosa offrite? Beh, per cominciare, vi è una completa libertà di trasferimento di denaro a nessuno. Ciò significa che si può essere nel vostro mercato locale, di procedere agli storni e il costo di questa operazione sarebbe molto meno rispetto al via le banche. Inoltre, consente di risparmiare tempo, carta ed energia, utilizzando questo sistema. Si aggiunge anche la sicurezza di money transfer. Quindi non c'è bisogno di visitare le banche ogni volta che si desidera mandare dei soldi a qualcuno. E 'molto facile ora.

Tuttavia, questo non è la storia completa di tale sistema. Ci sono problemi più importanti che ruotano attorno questo sistema che deve essere rimosso velocemente. Indubbiamente, il popolo connessi stanno lavorando per eliminare tali lacune, ma ci sarebbe voluto del tempo. Finora, gli svantaggi dell'utilizzo di questo sistema sono:

abbonati falsi sono un grosso guaio qui. Non solo questo, ma a causa della sempre cordonatura società di telefonia mobile, è abbastanza difficile da inter-operare. Questo avrebbe bisogno l'utilizzo di numero identificativo univoco. Poiché le banche sono offerti bassissima percentuale di provvigione, di norma l'importo minimo mensile che è possibile trasferire deve essere 3.000-4.000 INR. Il trasferimento di tale importo non è possibile per ogni persona.

Eppure, non si può negare questo fatto che questo sistema è in fase di sviluppo e presto limiti e carenze saranno eliminati anche. In questo modo sarà un sistema per tutti.