Venendo da un paese in Asia, di trasferirsi negli Stati Uniti, e renderlo grande nel mondo degli affari di una città come New York, è il genere di cose che sono fatte di leggende. Quando Benjamin Wey ha fatto il suo viaggio per l'America più di 20 anni fa, tutto quello che aveva era il suo record come una borsa di studio Valedictorian e una borsa di studio accademico di una università americana in uno Stato del sud conosciuta per i prodotti dell'agricoltura e olio , e il suo ardente desiderio di vivere il sogno americano.
Mr. Benjamin Wey studiato presso varie università prestigiose e ha completato il suo MBA prima di iniziare la sua carriera a metà degli anni 1990 come consigliere informale sugli affari della Cina per l'allora governatore di Oklahoma, un repubblicano. Torna nel 1990, le potenzialità economiche tra i due colossi - Cina e Stati Uniti - erano ancora largamente inesplorato da parte degli investitori flusso principale. In qualità di Consigliere della Cina verso il Governatore, Benjamin Wey non solo immaginato il potenziale di crescita nei rapporti commerciali bilaterali tra Cina e Stati Uniti, ma anche lavorato attivamente per colmare il divario tra boom economico della Cina e dei mercati dei capitali a Wall Street.
Con la sua partecipazione attiva, lo Stato di esportazione di prodotti verso la Cina ha raggiunto una nuova altezza. Benjamin Wey sviluppato un modello di business che potrebbe efficacemente ampliare i rapporti commerciali tra Cina e Stati Uniti. Non solo ha aperto la strada al percorso per coppia aziende di alta qualità con sede in Cina con i mercati globali dei capitali, ma anche costruito il modello di business tra Cina e Wall Street.
Fu durante il 1990, quando Benjamin Wey ha iniziato la sua azienda, ora si chiama New York Global Group, con solo 62 dollari in tasca. Realizzato il suo grande potenziale del commercio mondiale da almeno un decennio prima degli interessi di investimento globale in Cina veramente decollato. In meno di un decennio, NYGG non solo ha creato una nicchia nel mercato cinese, ma ha anche trasformato in un leader di mercato di Wall Street. Con l'accesso al capitale di investimento significativo di oltre 500 milioni di dollari, NYGG ha eseguito oltre 200 operazioni in Cina connessi, creando una storia di successo.
Benjamin Wey è un autorità nel campo delle relazioni commerciali bilaterali tra Cina e Stati Uniti. Lui è il presidente del New York Global Group, l'unica ditta Wall Street medio di mercato di consulenza che è diretto da un americano bilingue cinese. Benjamin Wey è il modello di successo dello spirito americano di imprenditorialità.