Design Organisation per una ditta di recupero crediti di grande successo





        

Blogger DRG: Madan Kapil

Sei alla ricerca di entrambi innovazione e l'efficienza della vostra squadra al recupero dei debiti e stanno lottando per trovare uno? Le radici di questo problema potrebbe risiedere, tra l'altro, nella progettazione organizzazione, capacità di team e di cultura.

un'esperienza di studio o di lavoro innovativo ha un design molto diverso rispetto ad un meccanico, efficienza focalizzato uno. E il tipo di organizzazione che si vuole costruire dipenderà dalla natura del lavoro che si esegue. compiti altamente complessi hanno bisogno di squadre di innovativo e capace abile nel risolvere problemi e creare soluzioni - queste squadre sarebbero concentrati sull'efficacia piuttosto che di efficienza. D'altra parte, i compiti ripetitivi che sono a basso contenuto di complessità bisogno di un team altamente orientata processo - tali squadre sono principalmente concentrati in materia di efficienza di ciascuna attività. metrica diversa gestione e gli incentivi sono necessari per questi diversi tipi di squadre per garantire elevati livelli di motivazione.

recupero credito / debito Collection ha sia le attività di alta e bassa complessità. Esempi di attività di elevata complessità con il manuale per saltare l'analisi (in cui il debitore è sparito e non possono essere individuati tramite database normali strumenti di pesca a strascico), la risoluzione delle controversie o di tentare le vie legali. attività a bassa complessità comprendono debitori chiamata ad inseguire pagamento, la ricezione di chiamate verso i debitori circa i cambiamenti di indirizzo, ecc ritardo nel pagamento e diverso profilo delle risorse necessarie per questi diversi tipi di attività.

Una questione chiave per la gestione è:? Qual è il tuo obiettivo di business

Se l'obiettivo è quello di scalare rapidamente e costruire una grande organizzazione a livello nazionale, quindi potrebbe avere più senso per identificare il tipo di compiti simili (quelli complessità tipicamente bassa) e concentrarsi esclusivamente su tali compiti. Esternalizzare le attività rimanenti per le competenti organizzazioni locali o nazionali - o semplicemente si rifiutano di assumere questi compiti - i vostri clienti rispetto che pure. Se si sceglie questa strada allora si finirà per essere un giocatore di volume - si applicherà un prezzo di mercato al di sotto di un servizio eccellente ed i vostri clienti vi amerà per questo. Il vostro successo sarà guidato dalla tua capacità di costruire un'operazione che è standardizzato e semplificato, strettamente controllata e pianificata a livello centrale. Si lascia prendere alcune decisioni alla discrezionalità dei dipendenti rango-file. La vostra squadra giuro per il tuo libro regola e si dovrebbe essere in grado di reclutare dal mercato di massa.

Tuttavia, se l'obiettivo è costruire una organizzazione di nicchia premium sarà necessario prendere una complessa attività e assicurare che tu sei il migliore per l'attività. Si spendono un sacco di tempo della propria organizzazione in materia di R & S per continuare a imparare e innovare e di trovare modi migliori di svolgere la tua attività scelta. I membri del team sarà molto capace e / o con esperienza e si incoraggiarli a prendere decisioni e di condividere le loro conoscenze tra di loro. Queste persone saranno difficili da trovare e mantenere e sarà difficile (anche se ancora possibile con il team di gestione a destra) per scalare questa operazione fino ad un livello nazionale.

La vostra organizzazione cercando di fare troppe cose allo stesso tempo? Se sì, allora non stupitevi se rimanere un'organizzazione mediocre mentre salto le altre davanti a voi, concentrandosi sulle proprie competenze chiave.

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