ICICI Bank è diventata la prima banca del paese per permettere ai propri clienti di prelevare contanti presso i terminali POS presso gli stabilimenti mercantili con le loro carte di debito. La nuova struttura rafforzerà ulteriormente la convenienza dei clienti e la facilità di transazione in caso di prelievo di contanti. ICICI Bank Ltd, il più grande del settore privato indiano Bank, ha annunciato il lancio di ritiro contanti presso il punto vendita (POS). Questa funzione sarà disponibile per tutte le carte di debito ICICI Bank emesso in India e in questi titolari di carte di debito possono ritirare massimo di Rs 1000 / - al giorno come da Reserve Bank di linee guida in India. Cash può essere ritirata con e senza transazione di acquisto associati in un istituto riconosciuto e abilitato mercante con i terminali POS.
Ms. Chanda Kochhar, Amministratore Delegato e CEO, ICICI Bank, ha detto, "ICICI Bank continua ad essere in prima linea di offrire nuove funzionalità e convenienza ai clienti, sfruttando la tecnologia. Il lancio di prelievo di contanti presso i terminali POS creerà una nuova modalità di accesso ai servizi finanziari, che non solo migliora il servizio clienti, ma può anche essere sfruttato per l'inclusione finanziaria. "
Attualmente il prelievo di contanti con una carta di plastica è disponibile solo presso gli sportelli automatici, ma questo è un passo avanti per aumentare il numero di punti vendita per la dispensazione di valuta per migliorare l'esperienza cliente. La capacità di offrire denaro è probabile che sia attraente per i commercianti in quanto significa che possono ridurre il rischio ei costi associati alla gestione di cassa.
Questo servizio è stato offerto da ICICI Bank insieme al suo partner acquirente, ICICI Merchant Services Limited (IMSL), che recentemente è diventato il primo acquirente in India per consentire ai commercianti di accettare le carte di debito Maestro online.