Poiché il gruppo di lavoro interno di RBI condotto da Anand Sinha avrebbe dovuto esaminare la fattibilità di attività bancaria islamica in India, hanno concluso che bancaria islamica in India non è possibile a meno che non modificare il Banking Regulation Act. Ma se ci fosse stato alcun obiettivo di trovare possibilità di erodere gli ostacoli per l'inclusione finanziaria di ogni comunità che odiano coinvolgimento in operazioni di interesse base, si potrebbe avere ben concluso che 'se emendamenti islamico bisogno bancario, ai sensi di atti prevalente in India, gli interessi free banking è del tutto possibile '. Non abbiamo bisogno di alcuna modifica in alcun atto per permettere bancario senza interessi, perché ci sono già le seguenti disposizioni di legge degli atti prevalente.
- Sezione 17 (1) della Reserve Bank of India Act 1934 stabilisce che la Banca è autorizzata ad accettare denaro in deposito senza interesse e la raccolta di denaro per i governi centrali e statali, enti locali, banche e altri persone .
- 45W sezione (1) di RBI Act 1934 stabilisce che la Banca centrale indiana ha potere di regolamentare operazioni in derivati, mercato monetario ecc strumenti, di pubblico interesse, o per regolare il sistema finanziario del paese a proprio vantaggio, determina la politica relative alla tassi di interesse o di prodotti a tasso di interesse e dare le direzioni in conto che a tutte le agenzie o uno di essi, la negoziazione di valori mobiliari, strumenti del mercato monetario, cambi, derivati o altri strumenti della stessa natura, come la Banca può specificare di volta al tempo.
- Sezioni 21 e 21 bis del regolamento Banking Act 1949 stabilisce che RBI ha il potere di controllare i progressi da parte delle imprese bancarie . Ogni istituto di credito è tenuto a conformarsi alle indicazioni fornite ai sensi del presente articolo. RBI politica o della prassi di banca di interesse di carica non può essere tirato a discrezionalità giudiziaria. Reserve Bank può dare indicazioni per le aziende bancarie, in generale o per qualsiasi società bancaria o di un gruppo di società bancarie, in particolare, come a
(a) le finalità per le quali anticipi può o non può essere fatta,
(b) i margini di mantenere nei confronti degli anticipi garantiti,
(c) l'importo massimo di anticipi o di qualsiasi altra agevolazione finanziaria che, visto il capitale versato, le riserve e depositi di una società bancaria e di altre considerazioni pertinenti, può essere fatta da tale società bancaria a qualsiasi azienda uno, impresa, associazione di persone o singoli,
(d) l'importo massimo per il quale, tenuto conto delle considerazioni di cui al punto (c), le garanzie possono essere fornite da una società bancaria per conto di qualsiasi società, impresa, associazione di persone o singoli, e
(e) il tasso di interesse e altri termini e le condizioni che anticipi o di altra agevolazione finanziaria può essere messa o di garanzie possono essere dato.
Considerando le disposizioni giuridiche di cui sopra per i depositi senza interesse e di potere RBI di regolamentare le politiche relative agli anticipi e tassi di interesse, RBI sembra essere in grado di consentire depositi a tasso zero e anticipi a tasso zero. RBI come unica autorità di regolamentazione monetaria dell'India è perfettamente in grado di consentire alle banche accettare depositi senza interessi e dare anticipazioni e prestiti con zero interessi. RBI può permettere una operazione in depositi e prestiti senza interessi attraverso specifiche finestre in pianificata esistente banche commerciali, almeno su base pilota. Esso contribuirà a conseguire l'obiettivo di inclusione finanziaria di coloro che sono esclusi solo perché non mi piace indulgere in alcun interesse alle operazioni basate. RBI può solo consentire l'accettazione di depositi senza interessi e con oggetto per l'inclusione finanziaria può anche sviluppare una politica di credito speciale per i poveri dai crediti permettendo a tasso zero per coloro che non cercano interessi sui loro depositi. In particolare il NBFC islamico in grado di fornire opportunità di investimento per finanziariamente meglio sezione dei musulmani, ma la necessità di apertura di credito senza interessi da parte degli agricoltori poveri e delle imprese sarebbe ancora lì.
Rispetto ad altre comunità religiose in India, i musulmani sono più arretrate perché hanno peggior rapporto di deposito di credito a causa di indisponibilità di crediti senza interessi in quanto compatibili con la loro fede religiosa. Con il 97% dei lavoratori impegnati in imprese del settore non organizzato, i musulmani hanno bisogno di più crediti a tasso zero per migliorare il loro rapporto di lavoro in uscita e le aggiunte di valore per favorire la crescita inclusiva dell'India. Se i musulmani può avere accesso a crediti senza interessi, la comunità non sarà una responsabilità in più e può trasformarsi in risorsa per la nazione.
Poiché l'etica islamica vieta rigorosamente basati sulle transazioni di interesse, i musulmani hanno bisogno di evitare interesse. Come la politica di interesse regolati dalla Banca centrale indiana è contro l'Islam si può dire che RBI è regolare bancario contro l'Islam. Se ogni politica è contro ogni religione influiscono sulla vita dei suoi seguaci, come possiamo chiamare la politica secolare? Fino a quando i musulmani indiani sono autorizzati ad effettuare transazioni bancarie senza interessi, non si può dire che l'India è un paese laico democratico nella sua totalità, perché la Banca centrale indiana di politiche di interesse invece di permettere ai musulmani di avere fuggire da interessi li costringe ad effettuare transazioni bancarie basate interesse.
Notevolmente non c'è nulla di islamico chiamato Banking nelle scritture islamiche. etica islamica proibisce severamente di interesse, in modo particolare i musulmani devono bancario senza interessi. Per il settore bancario a tasso zero, non abbiamo bisogno di alcun consiglio Shariah o giuristi islamici per monitorare bancari senza interessi e della finanza. Se vogliamo studiare a fondo la legge RBI 1934, e il regolamento Banking Act del 1949, potremmo scoprire che nessuna clausola di qualsiasi atto non consente a chiunque di gestire banca senza interessi in India. L'unico ostacolo è la politica di interesse dichiarato da parte della RBI di volta in volta che specifica i tassi di deposito e di prestito dovrebbe essere gestito da qualsiasi banca. Quindi, il problema principale risiede con la politica di interesse la Banca centrale indiana di tasso e non un atto specifico.
bancario senza interessi che non richiede alcun regolamento distinto bancario, ma solo il permesso RBI di accettare qualsiasi tipo di depositi e di prestare denaro con struttura flessibile tasso di interesse con la possibilità di avere zero per cento di interesse presso qualsiasi banca. Ciò servirebbe allo scopo e non abbiamo bisogno di alcun tipo di modifica in qualsiasi atto. Abbiamo solo bisogno di fornitura per l'accettazione di depositi e prestito di denaro senza interessi. RBI in grado di auto che fare con la sua autorizzazione regolamentare. Farà RBI e al governo dell'India più laico, perché soddisfa la domanda di religione musulmana nel settore bancario indiano. Quando c'è la volontà, c'è un modo.
Ora banchieri può chiedere come bancario senza interessi riuscirà a gestire gli affari. E 'molto semplice che, invece di Benchmark Prime tasso di rifinanziamento (BPLR) ora RBI ha incaricato di dichiarare aliquote di base da ciascuna banca. Poiché la componente di base del tasso di base è di interesse sui depositi, il tasso di base per le banche a tasso zero sarebbe molto più basso perché non ci sarebbe alcun interesse sui depositi. Tuttavia le banche sarebbero responsabili dei canoni e commissioni per l'attualizzazione delle bollette, il trasferimento di denaro, emissione di strumenti bancari ecc Se non si cerca di testare tale modello, non possiamo indovinare il risultato. Quindi, è importante che permette RBI bancario come su base pilota.