Brutta faccia di banche moderna - citi caso india banca e lezioni per gli investitori





        

brutta faccia DELLE BANCHE MODERNO - CITI caso dell'India BANCA E LEZIONI PER GLI INVESTITORI

Sono finiti i giorni in cui Banking doveva essere bianco colletto di posti di lavoro e dipendenti che lavorano in banca sono stati trattati come people.With sofisticato l'avvento delle banche di nuova generazione e le banche estere il panorama è cambiato rapidamente. crescente concorrenza e la volontà di eccellere è cambiato lo scenario. Ogni banca sta cercando di corteggiare i clienti a trarre profitto da esse. I destinatari sono la crema della società. Numero dei clienti è limitato e le banche stanno spingendo a vicenda difficile da portare al loro passare. Questa feroce battaglia ha portato a trucchi sporchi cui le banche stanno giocando. La pressione sulla forza di vendita è così alta che attraversano tutte le barriere e vendere i prodotti bancari. Le norme etiche hanno avuto alcun significato ora al giorno. Approfittando di questo venditore pochi hanno attraversato le barriere e le prese clienti per un giro.

mis-selling-mis-selling è definito come "pratica eticamente discutibile di un venditore di fornire informazioni erronee o fuorvianti un investitore circa le caratteristiche di un prodotto o servizio. Nel tentativo di effettuare una vendita ad un potenziale cliente, un venditore prodotti finanziari poteva mancare alcune informazioni o descrivere un prodotto finanziario, come qualcosa che l'investitore deve, con urgenza, anche se il suono sentenza finanziario sarebbe giunta alla conclusione opposta. " Indian settore dei servizi finanziari sono pieni di casi di frode e misselling che si verificano di volta in volta.

RECENTI EVENTI CITI BANK

Il modus operandi di frodi recenti di wealth management di Citi Bank, Gurgaon, India si è logorato come le combinazioni di avidità e la promessa di rendimenti più elevati ha facilitato l'relationship manager di manipolare il sistema e di esporre il NRIs e imprese al rischio di perdere i loro soldi. I clienti erano stati promessi rendimenti elevati da travisare un inesistente SEBI circolare. Gli investitori sono stati guidati dalla cupidigia di un maggiore ritorno e quindi facilmente influenzabili da parte del gestore rapporto di agire secondo la sua direzione. I fondi sono stati dirottati verso il mercato della sicurezza e utilizzati per operazioni in derivati senza copertura del rischio di ribasso. Una volta che il mercato si mosse contro le posizioni di leva, i margini sono state scatenate che ha provocato l'inevitabile.

Lezioni

dalla manifestazione

primo luogo, il ritorno a terra e le qualifiche professionali della persona di vendita o il relationship manager devono essere verificate prima confidando loro di gestire o prendere decisioni su denaro del cliente. In secondo luogo i clienti non dovrebbero avere portato via da grandi nomi o grandi dimensioni degli enti di gestione patrimoniale. In terzo luogo i clienti devono essere chiari sui propri obiettivi finanziari e non deve essere guidato dall'avidità. In quarto luogo la persona di vendita e il relationship manager dovrebbe avviare una due diligence sulla capacità portante del rischio dei clienti. Quinto: i clienti non devono essere promessi rendimenti elevati e la propensione al rischio del cliente, dovrebbero essere compresi nella distribuzione dei propri fondi in varie classi di attività. In sesto luogo i controlli interni ei sistemi di enti di gestione della ricchezza dovrebbero essere chiaramente definite. L'ultimo ma non meno importante, i clienti non devono prestare la loro firma a qualsiasi documento, senza capire le implicazioni del documento

.I clienti

dovrebbe fare le seguenti cose -

primo luogo, i clienti dovrebbero dipendere fiducia promotori finanziari e consulenti che sono professionalmente qualificati e governato da un codice di condotta professionale del suono. Ad esempio, i pianificatori finanziari certificati di India FPSB sono disciplinate dal codice di deontologia come integrità, obiettività, competenza, correttezza, riservatezza, professionalità, diligenza e Compliance e cinquanta otto regole del codice di condotta ai sensi del presente codice etico.

In secondo luogo i clienti dovrebbero condividere gli obiettivi finanziari e l'intervallo di tempo entro la quale i fondi per raggiungere questi obiettivi.

In terzo luogo i clienti devono decidere e condividere la capacità di rischio cuscinetto. L'appetito di rischio dipenderà dalle necessità palcoscenico della vita. All'inizio della carriera, si può correre un rischio elevato. Se qualcuno si avvicina il pensionamento o già in pensione, la propensione al rischio sarà basso da quando lui / lei non può permettersi di perdere soldi. Inoltre i clienti dovrebbero tenere a mente che maggiore è il rendimento che si aspettano, maggiore è il rischio. In caso di titoli azionari, il rendimento può essere più alto, ma il capitale investito può essere eroso in caso di crash del mercato. Allo stesso modo nel caso dei derivati, la posizione di leveraged lascia spazio ad alto profitto se il mercato si muove con l'aspettativa del cliente e viceversa. Nel caso di titoli a reddito fisso, il beneficio viene fuori cedolare e apprezzamento del capitale / ammortamento. Quando il tasso di interesse aumenta, il valore dei titoli scende e quando il tasso di interesse scende, il valore dei titoli di sale. La semplice formula per l'esposizione del patrimonio netto è di 100 meno l'età. L'asset allocation tra titoli azionari ad esempio varie classi di attività ', titoli a reddito fisso, fondi comuni immobiliari, etc garantirà diversificazione tra varie classi di attività e mitigare il rischio di concentrazione.

quarto il cliente dovrebbe chiedere che cosa può andare storto in investimenti e cosa si può fare al riguardo. La volatilità è un modo di vivere nel mercato e periodica e investono a lungo termine attraverso SIPs si raccomanda la strategia per superare volatilità. Si consiglia inoltre di andare per riequilibrare periodico del portafoglio per portare l'asset allocation per la sua percentuale raccomandata.

In quinto luogo il cliente dovrebbe informarsi sul portfolio periodicamente e ciò che è successo al suo denaro. Nel caso in cui il portafoglio non ha emesso secondo le aspettative, il cliente deve chiedere cosa è andato storto e se le misure correttive necessarie. Può anche accadere che le esigenze subire cambiamenti durante diverse fasi di vita e richiede anche una revisione del portafoglio.

Infine il cliente dovrebbe informarsi circa le tasse da pagare direttamente al consigliere e alla Commissione di essere guadagnati indirettamente. Si deve ricordare che è sempre consigliabile pagare per ottenere consigli affidabili e di fiducia, piuttosto che aspettarsi per scaricarlo gratuitamente.

di Dr. Prafulla Ranjan