L'obiettivo più ampiamente sottolineato dell'azienda è di massimizzare il valore dell'impresa al suo proprietario. Ciò è possibile solo quando, ha risorse finanziarie sufficienti per soddisfare i requirements a lungo termine e di breve termine. I fondi sono sempre tenuti a svolgere le diverse attività di business. Così, Finanza è un fattore significativo di ogni azienda. I fondi possono essere acquistati con diverse modalità. Le banche svolgono un ruolo importante nell'economia industriale dell'India. I prestiti della Banca sono la fonte primaria di fondi per società a responsabilità limitata. Anche se il prestito è l'attività primaria della banca, sono molto cauti nel concedere i prestiti ai loro clienti, perché i loro fondi sono raccolti presso l'opinione pubblica, sotto forma di depositi che possono essere ritirati in un breve preavviso in qualsiasi momento.
Prima di fornire finanziamenti per la società, la banca valuta la capacità dell'impresa di rimborsare i propri debiti a scadenza attraverso i loro bilanci. Analisi di bilancio aiuta il banchiere di conoscere la posizione finanziaria del business che permette al banchiere di decidere al meglio. Tra i vari strumenti per la valutazione del bilancio, analisi per indici è lo strumento più utilizzato, in quanto ci aiuta a misurare la performance finanziaria e operativa di qualsiasi attività commerciale. Rapporto di analisi faciliterà significativo e orientato al processo decisionale scopo, a seconda delle esigenze del valutatore.
RICERCA OBIETTIVO:Ø Per conoscere il rapporto finanziario importanza.
Ø Per conoscere il ruolo svolto dal rapporto finanziario in banca IDBI verso erogazione del prestito per l'organizzazione diverse.
o sapere quali sono le tecniche seguite da l'ufficiale di prestito della banca IDBI.
Ø Per valutare la solvibilità a breve termine ea lungo termine della società.
Ø Per prevedere la salute finanziaria e la redditività della società con particolare riferimento alla capacità di indebitamento.
Ø Per fornire suggerimenti per migliorare la posizione finanziaria.
METODOLOGIA:Metodologia gioca un ruolo significativo in ogni studio e di ricerca delle scienze sociali. Esso fornisce gli strumenti essenziali / tecniche per effettuare lo studio in modo scientifico. Il concetto di verità, utilità, accettabilità potrebbe essere accertata attraverso la quantificazione della carta, la verifica dei fatti attraverso diverso metodo di studio. L'affidabilità e la validità dello studio / progetto dipendono i metodi / procedure utilizzate.
Tenendo questo in vista, i seguenti metodi è stato impiegato per l'esecuzione del presente studio.
dati primario: - I dati primari saranno raccolti utilizzando i seguenti metodi. E 'la diretta di dati o di prima mano.1 Questionari
2 diretta interazione.
dati secondarie: - E saranno raccolte da fonti già disponibili, come-1 Riviste, riviste, giornali.
2 diversi libri
3 Riferimento al lavoro già svolto in questo settore.
4 Riferimento alle varie relazioni, materiale, pubblicato dalla società
5 Internet
STRUMENTI DI ANALISI DATI1 -. Rapporto di analisi
2-Per le tabelle di rappresentazione dei dati e grafici saranno utilizzati.
STRUMENTI DI OSSERVAZIONEI seguenti due tipi di strumenti di osservazione per raccogliere i dati primari per il mio studio.
Questionarioi.
ii. colloquio personale
LIMITAZIONI DELLO STUDIO:
Nessuno studio è uno sforzo finale. Si lascia sempre un margine di miglioramento, ed è la limitazione di uno studio, che serve come basi per ulteriori iniziative di ricerca. Anche se, gli sforzi sinceri sono prese per garantire che un quadro esatto si possa giungere ad, ancora non ci possono essere alcune limitazioni legate allo studio. Questi sono elencati di seguito:
INTRODUCTION FINNANCIAL DI SISTEMI:
Il Sistema Finanziario Sistema Finanziario Sistema Finanziario sistema finanziario è un insieme di aggregazione o di istituzioni, strumenti, mercati e servizi. Una complessa interazione di questi componenti rende il sistema finanziario vivace.
Come con qualsiasi altro sistema, il sistema finanziario ha troppo un obiettivo fondamentale, vale a dire garantire un flusso regolare di denaro da coloro che lo hanno [risparmiatori] per chi vuole utilizzare [utenti], in modo che quest'ultima possa fare un uso efficace degli stessi, nel processo di beneficiare se stessi, i risparmiatori e l'economia nel suo complesso.
SISTEMA FINANZIARIO costitutivi:istituzioni finanziarie sono impegnate nel settore di 'denaro o di finanziamento'. Possono essere
inoltre classificati in tre categorie:
A. Intermediari
Gli intermediarisono le istituzioni finanziarie che accettano depositi dai risparmiatori e canalizzare lo stesso prestito / investimento per gli utenti. In altre parole, gli intermediari finanziari funzionano come abbreviare tra i risparmiatori e gli utenti in ogni economia. Gli intermediari finanziari per la loro regolare 'funzione conduit' rendere l'economia infinitamente più efficiente per l'utilizzo del denaro.
Esempidegli intermediari finanziari sono:
Banche,
Le società di investimento
società finanziarie non bancarie [NBFCs],
Le compagnie di assicurazione,
Fondi comuni,
Stock Broker
Carta di creditoAziende
B. Non IntermediariQuesti sono popolarmente noto come banche di sviluppo. Queste istituzioni finanziare gli utenti di denaro, ma, come una questione di politica, non accettare depositi dai risparmiatori ordinari. Essi ottenere fondi dai loro proprietari o soci come contributo in conto capitale / abbonamento e non dai depositanti.
classici esempi di tali istituzioni nel contesto internazionale
Asian Development BankBanca Mondiale
Fondo monetario internazionale (FMI).
Stato Società finanziarie (nel contesto indiano)
C. Regolamentazione
Si tratta di agenzie cui unica funzione è di monitorare e regolare il funzionamento degli intermediari e non intermediari e sono indicati come 'autorità di regolamentazione'. Sono come i vigili urbani, che stabiliscono le "Cosa fare e cosa non fare" per gli attori del mercato. Per rendere il loro regolamenti applicabili, queste agenzie sono generalmente armati di poteri punitivi, che può essere esercitato in caso di mancato rispetto da parte uno qualsiasi dei giocatori.
ISTITUZIONI FINANZIARIE:
Le istituzioni finanziarie sono state tradizionalmente la principale fonte di finanziamenti a lungo termine per l'economia in linea con l'obiettivo di sviluppo dello Stato. Una vasta gamma di istituzioni finanziarie (IF) manifestate nel corso degli anni. Mentre la maggior parte di esse si estendono finanziamento diretto, alcuni
estendersi anche finanziamenti indiretti e ancora altri estendere ampiamente rifinanziare.
FUNZIONE:
istituti finanziari di fornire un servizio come intermediari dei mercati dei capitali e del debito. Sono responsabili per il trasferimento di fondi da parte degli investitori alle imprese, che necessitano di tali fondi. La presenza di istituzioni finanziarie facilitare il flusso di denaro attraverso l'economia. Per farlo, i risparmi sono raggruppati per mitigare il rischio portato vide fondi per i prestiti. Tale è il mezzo principale per gli istituti di deposito per lo sviluppo dei ricavi. Se la curva dei rendimenti diventano inverso, le imprese in questa arena offrirà ulteriori servizi a pagamento di generazione compresa la sottoscrizione di titoli, e prime brokerage
INTRODUCTION Sistema bancario:
BANCA:Banca è un istituto commerciale concesso in licenza come un ricevitore di depositi. Si tratta di un istituto finanziario che accetta depositi e dei canali il denaro in attività di prestito. Essa fornisce servizi bancari a fini di lucro. La funzione essenziale di una banca è quello di fornire servizi relativi alla conservazione dei depositi e l'estensione del credito. Una banca genera profitti da commissioni per le transazioni in materia di servizi finanziari e l'interesse che le spese per erogazione di prestiti.
Servizi bancari:Sebbene la natura dei servizi offerti da una banca dipende dal tipo della banca e del paese, i servizi primari forniti includono
10
GENERI DI BANCHE: Banchenel settore organizzato può, tuttavia, essere classificate in una delle seguenti forme principali:
1. banche commerciali
2. banche specializzate
3. Co-operative delle banche
4. Banca centrale
1.6 (E). INDIAN BANCARIO INDUSTRIESIn India le banche vengono segregati in gruppi diversi. Ogni gruppo ha i propri vantaggi e limitazioni ad operare in India. Ognuno ha il proprio mercato target dedicato. Pochi di loro solo lavoro nel settore rurale, mentre altri, sia rurali e urbane. Molti sono anche solo ristorazione in città. Alcuni sono di origine indiana e alcuni sono giocatori stranieri.
INTRODUZIONE AL PRESTITO:prestito è un tipo di debito. Un prestito implica la ripartizione delle attività finanziarie nel corso del tempo, tra il creditore e il debitore. Uno dei motivi per i boom dell'economia indiana è che i prestiti ora un giorno sono facilmente disponibili e il tasso di interessi in cui sono disponibili sono molto ragionevoli. Le banche stanno dando prestito per prestito e contro ogni e qualsiasi cosa. Governo troppo è incoraggiare le persone a prendere prestiti per determinati scopi. Per esempio, il governo sta incoraggiando le persone a prendere prestiti per la casa, dando agevolazioni fiscali.
tipi di prestitoHome Ø Finanziamenti
Auto Ø Prestiti
Ø Business prestiti prestiti-Business sono disponibili per le imprese e le aziende per soddisfare le loro spese di funzionamento, ai finanziamenti per le spese in conto capitale / acquisizione di capitale fisso in direzione di partenza / espansione di una business unit o industriali, e di swap esistenti debito elevato costo di altri banca / istituto finanziario ecc
Importo massimo del prestito d'affari che può essere sanzionato varia da banca a banca. In generale, l'importo massimo del prestito è Rs. 25 lakhs e possesso importo massimo del prestito è di 5 anni.
Istruzione Ø Finanziamenti
Matrimonio Ø Finanziamenti
Ø Prestiti Personali
Prestiti Ø contro
Prestiti Ø contro
Prestiti Ø contro parti
AZIENDA DI IDBI BANCA:la Banca di sviluppo industriale di India (IDBI) è stato istituito nel 1964 dal Parlamento come consociata interamente controllata di Reserve Bank of India. Nel 1976, la proprietà della banca è stata trasferita al governo indiano. E 'stato riconosciuto lo status di principale istituto finanziario per coordinare il funzionamento delle istituzioni a livello nazionale e statale impegnata nel finanziamento, promuovere e sviluppare le industrie.
IDBI ha fornito assistenza ai progetti di sviluppo correlati e contribuito a costruire grandi capacità in tutti i principali settori in India. IDBI detiene direttamente o indirettamente assistito tutte le imprese che sono attualmente contabilizzato come società più importanti del paese. Essa ha svolto un ruolo dominante in un equilibrato sviluppo industriale. IDBI impostare la piccola banca per lo sviluppo delle industrie di India (SIDBI) sussidiaria interamente di proprietà per soddisfare le specifiche esigenze del settore di piccole dimensioni.
Nel 2004, IDBI Bank e IDBI Limited sono state unite a formare IDBI - una banca universale. IDBI creato storia come il profilo aziendale prevede la costruzione di istituzioni finanziarie leader in India e precisamente:
§ Borsa nazionale dell'India (NSE)
§ Il National Depository Securities Services Limited (NSDL)
§ Archivio Holding Corporation of India Ltd. (SHCIL)
attualmente godendo la posizione della Banca di Sviluppo decimo più grande del mondo, ha una forza IDBI dipendente di circa 7500 dipendenti. Le carriere di IDBI sono tra le più ambite per chi nel settore finanziario. Anche le assunzioni sono effettuate sulla base degli esami svolti periodicamente. I risultati vengono visualizzati sul sito ufficiale IDBI. Il risultato dell'esame decide vostri meriti per una carriera a
IDBI Banca India Ltd. Con una rete di 502 rami, 865 ATM e 314 , IDBI prevede di raggiungere il maggior numero possibile di clienti e di fornire soluzioni di finanziamento per tutti e di ciascuno. Il presidente e amministratore delegato di IDBI - Mr. Yogesh Agarwal mira a prendere la banca a standard universali rispetto degli impegni presi per la gente in India . IDBI BANCA DI PRODOTTI E SERVIZI
IDBI Bank offre una serie di prodotti e servizi per soddisfare le tutte le esigenze della gente. La società si prende cura di entrambi, individui così come società di capitali e le piccole e medie imprese. Per gli individui, la società ha una gamma dei conti, gli investimenti, e regime pensionistico, i diversi tipi di prestiti e carte che assistono i clienti. I clienti possono scegliere quello adatto tra una gamma di prodotti che soddisferanno le loro fasi della vita e delle esigenze. Per le organizzazioni che la società ha una serie di soluzioni personalizzate che vanno dai servizi finanziati, servizi non finanziati, i servizi di valore aggiunto, ecc fondi comuni di investimento Questi piani accessibile, oltre a fornire valore a lungo termine per aiutare i dipendenti a migliorare l'avviamento della società.
IDBI PRESTITO DI PROCESSO E INSTITITUIONAL STRUTTURA:IDBI è stato istituito nel 1964 nell'ambito di un atto del Parlamento per fornire loro attrezzature andother di credito per lo sviluppo del settore. Agisce inoltre come la principale istituzione finanziaria per coordinare le attività delle istituzioni impegnate nella promozione delle finanze, o lo sviluppo di industria. Il governo della partecipazione dell'India in quantità IDBI al 72%, e il resto delle azioni è di proprietà del pubblico in generale. IDBI ha offerto anche programmi specializzati per ossia la conservazione dell'energia. Finanza apparecchiature per il risparmio energetico e audit energetica Sovvenzione. Attualmente, IDBI fornisce i prestiti in valuta estera rupia e termine per l'acquisizione e installazione di attrezzature di conservazione dell'energia, e per il controllo dell'inquinamento e progetti di prevenzione in settori industriali altamente inquinanti, finanziato tra l'altro, , fuori dalla Banca Mondiale Industrial Pollution Prevention Project (PPPI) o la US Agency for International Development, finanziato Greenhouse Gas prevenzione dell'inquinamento (GEP) del progetto. Inoltre, il finanziamento è reso disponibile per fuori in corso Industrial Energy Efficiency Project della ADB di cui il TA fa parte. Nell'ambito di questo progetto, la finanza è dato a unità industriali in rupia così come in valuta estera. Ulteriori finanziamenti esigenze trascurate dai fondi ADB sono integrati da fondi propri IDBI come pure
RAPPORTI FINANZIARI:indici finanziari sono utili indicatori di performance di un'impresa e situazione finanziaria. La maggior parte dei rapporti possono essere calcolati dalle informazioni fornite dal bilancio. indici finanziari possono essere usati per analizzare le tendenze e confrontare i dati finanziari dell'azienda a quelli di altre imprese. In alcuni casi, l'analisi per indici in grado di prevedere il futuro fallimento. indici finanziari sono utilizzati da manager in una ditta, da parte degli azionisti attuali e potenziali (proprietari) di una ditta, e da parte dei creditori dell'impresa. Gli analisti della sicurezza utilizzare rapporti finanziari per confrontare i punti di forza e di debolezza in diverse aziende. Se quote di una società sono negoziate in un mercato finanziario, il prezzo di mercato delle azioni è utilizzato in determinati indici finanziari.
Valoriutilizzare nel calcolo indici finanziari sono presi dal bilancio, conto economico, rendiconto finanziario e (raramente) dichiarazione di utili portati a nuovo. Questi comprendono la ditta "prospetti contabili" o di bilancio. I rapporti sono sempre espressi come un valore decimale, ad esempio 0,10, o il valore percentuale equivalente, come il 10%.
USO E GLI UTENTI DI RAPPORTO ANALISICi sono fondamentalmente due usi del rapporto di analisi finanziaria: per tenere traccia delle prestazioni ditta individuale nel tempo, e di formulare giudizi comparativi per quanto riguarda le prestazioni dell'impresa. Prestazioni costanti è valutato in base ai trend di analisi-calcolo rapporti individuali in base al periodo e il monitoraggio di loro valori nel tempo. Questa analisi può essere utilizzato per individuare le tendenze che possono essere motivo di preoccupazione, come un periodo di aumento medio di raccolta per i crediti in sospeso o un declino nello stato della liquidità dell'impresa. In questo ruolo, i rapporti di servire come bandiere rosse per problemi fastidiosi, o come punti di riferimento per la misurazione della performance.
Un altro utilizzo comune dei rapporti è quello di fare confronti performance relativa. Gli utenti ai rapporti finanziari comprendono le parti sia interne che esterne all'azienda. Gli utenti esterni includono gli analisti della sicurezza, gli investitori attuali e potenziali, creditori, concorrenti e altri osservatori del settore. Internamente, i manager utilizzano l'analisi per indici per monitorare le prestazioni dell'organizzazione.
TIPI DI RAPPORTO FINANZIARIOConsiderando la necessità del rapporto finanziario utenti 'possono essere suddivisi in cinque tipi
implica la capacità di un'azienda di pagare il suo debito a breve termine. Questa capacità può essere misurata con l'uso del rapporto di liquidità. Liquidità a breve termine concerne il rapporto tra passività correnti e correnti. Se un'impresa disponga di un capitale circolante netto (eccesso di attività corrente rispetto alle passività correnti) si presume di avere liquidità sufficiente.
rapporto di liquiditàpossono essere classificate in tre tipi di rapporto di correnti, il rapporto acido-test, ed il rapporto di cassa.
§ rapporto attuale : - Il rapporto attuale misura la capacità dell'organizzazione a coprire le passività correnti. Le attività correnti includono cassa, gli investimenti in corso, i debitori, inventari, prestiti e anticipi e risconti attivi. Le passività correnti sono quelle che devono essere rimborsati entro un anno. Le passività correnti comprendono i prestiti (garantiti così come non garantiti) adottate, i creditori commerciali, ratei passivi e accantonamenti.
Current Ratio = Attività correnti / Passività correnticreditori a breve termine preferiscono un elevato rapporto di corrente in quanto riduce il rischio. Gli azionisti possono preferire un più basso rapporto corrente in modo che più di attività dell'impresa sono al lavoro per far crescere il business. Valori tipici per l'attuale rapporto variano per impresa e industria. Ad esempio, imprese dei settori ciclici può mantenere un rapporto di maggiore corrente per poter rimanere solvente durante le recessioni.
Uno svantaggio del rapporto attuale è che l'inventario può includere molti elementi che sono difficili da liquidare in fretta e che sono valori di liquidazione incerto. Per la maggior parte delle aziende di produzione 1.5 è un accettabile rapporto attuale. Il rapporto attuale standard per una sana organizzazione aziendale è vicino a 2.0.
§ Acid-test/Quick Rapporto :-Il rapporto rapido è una misura alternativa di liquidità che non include l'inventario del patrimonio attuale. Si tratta di una misura più restrittiva di liquidità, perché scorte, che sono liquidi, ultima attività correnti, sono esclusi dal rapporto. Idealmente il rapporto di prova del fuoco sarà 1.1, ma 0.8 è accettabile.
§ Cash Ratio :-Il rapporto di cassa è la più rigorosa misura della liquidità di una società. Esso tiene conto del saldo di cassa e banca l'organizzazione e gli investimenti attuali e li abbina con le passività correnti.
indici di leva indici di levavalutare la struttura del capitale di un'organizzazione (in termini di equity e debito) e il rischio derivante dall'utilizzo di debito come fonte di fondi. Essa aiuta a controllare il costo del capitale e il rischio di un aumento del debito.
rapporto di levapossono essere classificate in rapporti strutturali e indici di copertura.
§ Rapporti strutturali: - rapporti strutturali sono derivati dalle proporzioni di debito e capitale utilizzato dall'organizzazione. I rapporti strutturali importanti sono:. Rapporto di leva finanziaria, rapporto debito-equity, e il rapporto debito / patrimonio
ü finanziario Leverage Ratio: - indici di leva finanziaria sono utilizzati per valutare l'efficacia con cui l'organizzazione utilizza finanziamenti esterni per migliorare il rendimento agli azionisti.
rapporto di leva finanziaria = Totale attivo / Azionista 'fondo s (valore netto)ü Debt-Equity Ratio: - Esso indica la percentuale di capitale e di debito l'azienda utilizza per finanziare le proprie attività. Alto rapporto debito-equity implica che la società è a più alto rischio di fallimento. industrie ad alta intensità di capitale come produzione di auto tendono ad avere un rapporto debito-equity superiore al 2, mentre le industrie meno intensità di capitale hanno un rapporto debito / patrimonio netto inferiore a 0,5.
Debt-Equity Ratio = Debt / Equityü Debito-Asset Ratio: - Il rapporto debito / patrimonio indica quale proporzione delle attività della società è finanziata tramite debito. Un rapporto inferiore a 1 indica una maggior parte delle attività sono finanziate da tramite del patrimonio netto, superiore a 1 vuol dire che sono più finanziate dal debito.
Debito-Asset Ratio = Debito / Patrimonio§ Copertura rapporti: -. E mostra il rapporto tra gli obblighi saranno raggiunti
I rapporti di copertura importanti sono l'indice di copertura interesse, fissato il rapporto di copertura spese,
rapporto debito / PIL e il servizio di copertura.
= rapporti di copertura dei fondi disponibili per soddisfare un obbligo / importo di tale obbligoü Interesse Coverage Ratio: - Questo rapporto ci dice quante volte l'impresa può coprire o di soddisfare i pagamenti di interessi connessi con il debito. E 'indicato anche come il rapporto tra tempo di interesse di copertura. Un alto rapporto di copertura degli interessi significa che l'azienda può facilmente pagare la quota interessi, anche se l'utile ante interessi e imposte (PBIT) diminuisce in una certa misura.
Interessirapporto di copertura = EBIT / Interessi passivi
ü spese fisse Coverage Ratio: - Il rapporto costi fissi di copertura indica la capacità dell'organizzazione di coprire le spese fisse di finanziamento, quali gli interessi e leasing. Il fisso copertura oneri rapporto indica il rischio che comporta la capacità dell'organizzazione di pagare il costo fisso quando l'attività commerciale cade. E 'auspicabile un rapporto di copertura fissa carica maggiore di 1.
fisso oneri rapporto di copertura = Risultato prima delle vacanze di ammortamenti, interessi del debito e contratto d'affitto e tasse / interst debito + rimborso rata del prestito / (1-aliquota d'imposta) + dividendi privilegiati / (1-aliquota IVA)
36
ü Debt Service Coverage Ratio: - Il servizio di copertura del rapporto debito / PIL, che è una copertura fiscale post utilizzati da istituti di credito finanziari a lungo termine in India. E 'una misura del flusso di cassa disponibile per met interesse annuo e payments capitale sul debito. Un servizio di copertura del rapporto debito / PIL inferiore a 1 vorrebbe dire un cash flow negativo. Un servizio di copertura del rapporto debito / PIL dire 0,75 vorrebbe dire che c'è un solo flusso di cassa operativo sufficiente a coprire il 75% del pagamento del debito annuale.
Debt Service Cover Ratio = PAT + ammortamenti + altri oneri in denaro non + interessi su prestito a termine / interessi sul prestito a termine + Repayemnt del prestito termine RAPPORTO FATTURATO rapporto di turnovermisure come efficiente una società utilizza le sue attività. Questi rapporti sono anche noti come indici di efficienza o di rapporti di gestione patrimoniale. Esso fornisce la velocità di conversione di attività correnti in denaro contante. L'indice di rotazione delle scorte, il tasso di rotazione del debitore, il periodo medio di raccolta, il volume d'affari fissato beni rapporto, e il fatturato totale realizzato attività rapporto sono alcune rapporto di turnover importante.
§ Inventario Turnover Ratio: - L'indice di rotazione delle scorte o rotazione delle scorte misura la velocità l'inventario si muove attraverso le vendite dell'impresa e di generazione. Più alto è il rapporto, maggiore è l'efficienza della gestione delle scorte. Potrebbe anche significare che non vi è l'inventario insufficiente. Un fatturato basso implica scarse vendite e quindi delle scorte in eccesso.
Inventario RatioFatturato = Costo del venduto / giacenza media
§ Debitore Turnover Ratio: - L'indice di rotazione debitore misura il numero di crediti volte turn over nel corso di un anno. Se il rapporto di turnover dei crediti è alto, allora sarebbe indicare un breve periodo di tempo tra vendite e incassi.
DebitoreTurnover Ratio = Vendite di accreditamento annuale e di credito Annuals Sales
§ media Periodo di Incasso: - Indica il tempo necessario (in giorni) da una società per raccogliere i suoi crediti account. Questo rapporto indica l'efficienza dei suoi manager collezione.
Media Periodo di Incasso = 360/Average credito Account fatturato§ fisso Fatturato Beni Ratio: - E 'una misura delle vendite generate per ogni rupia investiti in immobilizzazioni. Esso misura l'efficacia dell'azienda nel generare redditi derivanti da investimenti in immobilizzazioni. Più alto è il rapporto di turnover delle immobilizzazioni, l'investimento più efficace della società in rete di proprietà, impianti e attrezzature.
Cespiti Turnover Ratio = fatturato netto / netto medio Cespiti§ Fatturato Totale attività Ratio: - E 'una misura delle vendite generate per ogni rupia investiti in attività totali. Esso misura l'efficacia della società nel generare profitti da investimenti in immobilizzazioni totali.
Fatturato Totale attività Ratio = fatturato netto / Totale attivo medio REDDITIVITA RATIOIndici di redditività misurare i risultati o redditività Indici di redditività operazioni aziendali misurare l'uso della ditta delle sue attività e il controllo delle sue spese per generare un tasso di rendimento accettabile. margine di profitto lordo, margine di profitto netto, il rendimento delle attività, possibilità di guadagno, l'utile sul capitale investito, la redditività del capitale proprio sono alcuni dei tasso di redditività ampiamente usato.
§ Gross Profit Margin: - E 'una misura del margine lordo conseguito sulle vendite di una società. Essa indica il modo in modo efficiente una azienda utilizza il suo materiale e del lavoro nel processo di produzione. Essa mostra la percentuale delle vendite nette rimanenti dopo aver sottratto il costo delle merci vendute. Un elevato margine di profitto lordo indica che una azienda può ottenere un congruo profitto sulle vendite, fino a quando mantiene spese generali sotto controllo.
margine di profitto lordo = vendite - costo delle merci vendute / Vendite38
§ Margine Utile netto: - Indica i guadagni della società al netto delle imposte come percentuale delle vendite nette. Il margine di profitto netto ci dice quanto una società sia utile per ogni rupia che genera delle entrate. Più alto è il margine di profitto uno società rispetto ai suoi concorrenti meglio.
margine di utile netto = PAT / Net Salesritorno § sui beni: - E 'un indicatore di come un'azienda redditizia è relativo al suo attivo. The ROA indica come una organizzazione efficiente è la gestione che è una risorsa per generare rendimenti.
Il rendimento delle attività = Utile netto / totale attivo§ Guadagnare Power Ratio: - capacità di guadagno è una misura della performance del business che non è influenzato da oneri fiscali o di interesse
. Rapporto di guadagno = PBIT / Totale attivo medioritorno sul capitale impiegato §: - E 'una misura dei rendimenti realizzati dalla capitale totale degli occupati nel settore. ROCE fornisce un'indicazione del fatto che l'organizzazione è ottenere entrate adeguate e di profitto attraverso l'utilizzo efficiente del capitale.
Ritorno sul capitale impiegato= NOPAT / patrimonio medio
§Return on Equity: - E 'misura quanto una società genera profitti con il denaro investito dagli azionisti. E 'conosciuto anche come ritorno sul patrimonio netto (RONW).
Return on Equity = PAT / patrimonio netto medio
RAPPORTO DI VALUTAZIONErapporto di Valutazione dà un'indicazione di come le azioni della società è valutata sul mercato dei capitali. rapporto prezzo guadagno, rendimento e valore di mercato per rapporto book value sono alcuni del rapporto di valutazione importante.
§ Prezzo Guadagnare Rapporto: - Rapporto di guadagnare prezzo è il rapporto tra prezzo corrente di una società ad esso è per la condivisione dei guadagni. Essa mostra come gli investitori quanto sono disposti a pagare per ogni rupia ha guadagnato dalla società.
Prezzo rapporto guadagno = prezzo di mercato per azione / Utile per azione§ Resa: - la resa è una misura del tasso di rendimento ottenuto dagli azionisti. Azionisti guadagnare ritorni in termini di dividendi e plusvalenze. Resa è la somma di dividend yield e dei capitali generare guadagni. [Dividendo / prezzo del mercato iniziale per azione] è anche conosciuto come dividend yield e [Variazione dei prezzi di mercato per azione / prezzo iniziale di mercato per azione] è noto come rendimento di capitale.
= {Dividend Yield / prezzo iniziale di mercato per azione} + {Variazione del prezzo di mercato per azione / prezzo iniziale di mercato per azione}§ Valore di mercato al Book Value Ratio:-E 'l'indicazione del contributo dell'organizzazione di creazione di ricchezza nella società.