Intercontinental Bank di fondersi con Access Bank





        

28 marzo (kobo Easy) - Accesso Bank Plc ha annunciato che si fonderà con Intercontinental Bank, una delle nove banche oggetto di salvataggio. I dettagli finanziari sono stati resi noti la differenza che un protocollo d'intesa tra le due Organizzazioni è stato firmato. L'aggregazione di Access Bank plc e Intercontinental Bank plc si prevede di creare uno dei paesi più grandi istituzioni finanziarie. Visita www.easykobo.com quotidiana per rimanere aggiornati con l'ambiente finanziario della Nigeria.


accesso delle banche CEO Mr. Aigboje AIG-Imoukhuede ha detto che "Si tratta di due organizzazioni che le sinergie potenziali parti e sono molto complementari, in termini di ciò che è forte di uno non è forte negli altri, questo è un terreno ideale per una combinazione di valore aggiunto "business

Retail banking

è il nucleo della Intercontinental Bank plc, dove come Access Banca efficienze core si trovano in Wholesale and Commercial Banking. La concentrazione avrebbe quindi creare sinergie per la nuova attività che potrebbe veramente creare un gigante africano bancario. Il nome della nuova organizzazione non è ancora stato reso noto. La struttura del nuovo stock, inoltre, non è stato ancora divulgato.

Access Bank non è stata una delle banche oggetto di salvataggio. Questo è il secondo annuncio affare bancario entro una settimana dopo la Union Bank divulgato la settimana scorsa che ha firmato un accordo del valore di 750 milioni dollari con la ditta africana capitale azionario Alleanza private. Tra le altre banche oggetto di salvataggio dovrebbe annunciare offerte sono Banca PHB, Oceanic Bank, Finbank e Afribank.

Nel 2009, CBN Governatore Lamido Sanusi avviato il processo di risanamento del settore bancario della Nigeria. 9 banche sono state messo in libertà in un settore in 4 miliardi dollari sono stati messi ampio piano di salvataggio e le tasse sui loro CEO compresi gli oneri penali. Nel 2010 CBN creato Asset Management Company of Nigeria (AMCON) in pratica una bad bank. AMCON compito principale era quello di acquisto di crediti inesigibili da salvò le banche e le iniezioni di capitale fresco in quelle banche per sostenere il loro patrimonio netto '. AMCON iniziato ad acquistare crediti inesigibili dalle banche oggetto di salvataggio, nel gennaio 2011 ed è sulla buona strada per assorbire tutti i crediti inesigibili entro la fine di marzo 2011. AMCON emesso obbligazioni 0 considerazione promozionale per le banche in exchage per crediti inesigibili. Tali obbligazioni saranno negoziabili considerazione entro il giugno 2011 secondo le scadenze AMCON.

NSE oggi, Access Bank è di negoziazione più bassi di 1,62% a 8,50 N (11:45)

Intercontinental Bank è stata di negoziazione più alto del 4% a 1,54 N (11:45)