La gioia degli ISA: un salvadanaio per adulti





        

Fin dalla tenera età, abbiamo tutti stato detto dell'importanza del risparmio. Che si trattasse di mettere soldi in tasca in un salvadanaio, assicurandosi che abbiamo avuto il nostro gruzzolo o anche la saggezza di risparmio per un giorno di pioggia (quando presumibilmente si dovrebbe acquistare un ombrello), abbiamo tutti messo da parte i soldi per qualcosa. Nel Regno Unito, lo sviluppo di prodotti finanziari dedicati noto come singoli conti di risparmio o conti ISA ha permesso a milioni di persone a dilettarsi con la creazione di ricchezza, senza dover rompere la banca.

ISA sono state introdotte dal governo nel 1999 e sono stati progettati specificamente per sostituire il personale Equity Plan (PEP) e di esenzione fiscale Special Savings Accounts (Tessa) che avevano fatto parte della visione finanziaria del precedente governo. L'ISA è stato un colpo di pennello più ampio, incoraggiando i risparmiatori a mettere da parte somme modeste di denaro, assicurando che l'iscrizione al regime era soggetto a un importo massimo del capitale. percezione del pubblico è stata che i regimi di PEP e Tessa sono stati finalizzati alla borghesia;. ISA è stato l'impegno del governo a far sì che prudente di investimento finanziario è stato a disposizione di tutti

Ha anche contribuito a che si potrebbe acquistare un ISA da istituzioni diverse dalle banche e società di costruzione. La possibilità di confrontare ISA offerti tramite promotori finanziari, supermercati e alcuni dettaglianti ha fatto sì che l'investitore medio è stato in grado di guardarsi intorno e non essere limitato all'acquisto di un ISA attraverso le istituzioni finanziarie standard High Street. Fattore di status di esenzione fiscale di qualsiasi reddito da risparmi in un ISA e ben presto la migliore ISA stavano discutendo su base regolare nelle colonne dei giornali finanziari di primo piano.

Per i primi nove anni di vita della ISA, la sottoscrizione massimi per anno d'imposta era di £ 7.000 (è stato brevemente portato a £ 7.200 nel 2008), ma nel 2010 il limite è stato alzato di nuovo a £ 10.200, con ulteriori aumenti in linea con l'inflazione. Il cambio di governo nel Regno Unito non ha diminuito l'appello del ISA, ea partire dal 6 aprile, i limiti ISA saranno aumentate in linea con i prezzi al dettaglio Index (RPI) su base annua.

Quindi, come fa un ISA realmente funziona?

dalla sua comparsa nel 1999, l'ISA è stato progettato con il preciso scopo di investimento e di risparmio con il valore aggiunto di un regime fiscale favorevole.

due tipi di ISA esistono parti in contanti e azioni e. Limitando i depositi massima consentita per ogni, la scelta di ISA diventa molto importante, ma vale la pena notare che è possibile aprire sia ISA stesso anno fiscale, a condizione che il massimo depositati nel corso dei due strumenti di investimento non supera il abbonamento limite complessivo (TSL), che è £ 10.200 fino al 5 aprile.

Se si opta per una cassa ISA, è possibile depositare fino alla metà dell'importo massimo della TSL, ad esempio, in esercizio fiscale 2010-11, il limite di cassa è stato £ 5.100. This ISA è simile a qualsiasi normale conto di risparmio, con l'eccezione del status di tax-free, ma può essere utilizzato per l'acquisto (per esempio) nazionale dei prodotti di risparmio che sono stati progettati con ISA in mente.

Tuttavia, se si decide di acquistare un ISA titoli e azioni, il denaro è destinato al conseguimento di 'investimenti ammissibili', che possono includere fondi di investimento, fondi comuni di investimento, azione azioni della società di mercato (condizione che siano pienamente quotate in una borsa riconosciuta) , titoli di debito pubblico (obbligazioni corporate e governative, obbligazioni o Eurobond, per esempio) e gli interessi di deposito. Questo ISA permette all'investitore di deposito fino a massimo il TSL per l'anno fiscale.

Mentre tutto questo sembra un po 'complicato, soprattutto se non hanno avuto precedenti esperienze di investimento, l'acquisto effettivo di un ISA è trattato da manager ISA. Questi sono professionisti del settore finanziario che deve essere autorizzato dalla Financial Services Authority prima della loro approvazione da HMRC come gestore di ISA. Come per tutti gli investimenti che si basano sul movimento dei mercati finanziari, l'approvazione di un manager ISA non garantisce che l'investimento produca un rendimento soddisfacente.

Investire in un ISA ha alcuni ulteriori vantaggi per il consumatore. A parte il fatto che non si devono pagare un'imposta addizionale sui redditi da risparmio in un ISA, non vi è alcun obbligo di segnalare l'esistenza di ISA in una dichiarazione dei redditi personale, mentre il denaro investito può essere assunto in qualsiasi tempo (anche se ci può essere un periodo di preavviso per alcuni account).

Quindi, ora che avete deciso di mettere qualche soldo da parte, qual è il prossimo passo?

Il suggerimento ovvia sarebbe quella di richiedere un certo tempo per confrontare gli ISA, parlando ad un gestore autorizzato ISA. Ci sono un sacco di informazioni che riguardano questi prodotti di investimento e, con gli effetti della recente crisi economica ancora sentire, si paga per passare del tempo researching le ISA più attraente che in ultima analisi di fornire il miglior ritorno esenti da imposte sui il vostro investimento.

Si dovrebbe essere agio con l'idea di alcuni squirreling via i soldi per il futuro. Mentre i migliori ISA non sta per essere un surrogato di un prodotto standard pensione o dallo stato approvato pensione, può essere un'utile fonte di reddito per la pensione supplementare. ISA sono a disposizione di tutti i residenti nel Regno Unito più di 16 anni, e anche se quelli nei loro anni non può essere pensare al futuro tanto quanto alcuni che sono dalla parte sbagliata di 40, la possibilità di allow soldi per crescere senza temere le dita della fisco è diventato molto attraente.