Private Banking per il successo degli investimenti alternativi





        prestazioni private banking

i suoi clienti ad alto reddito con servizi personalizzati che contrastano con i servizi resi da massa bancari al dettaglio. Il gruppo italiano ALBERTINI SYZ è attiva nel private banking, gestione di attività sia per gli investimenti privati ​​e istituzionali, nonché gli investimenti alternativi (hedge fund). La collaborazione tra Albertini, uno dei principali attori nei mercati finanziari italiani e il gruppo bancario svizzero SYZ & CO si sforza solo per la massima qualità dei prodotti e servizi.

gestori di fondi di talento includere il vice presidente Alfredo Piacentini, che ha 30 anni di esperienza in settori che vanno dalle analisi di mercato per finanziare la gestione di fusioni e acquisizioni. Come socio fondatore di Banque SYZ & CO e membro del comitato direttivo, Alfredo Piacentini banchiere, dirige le attività di private wealth management e gestione centralizzata, compresa la ripartizione dei fondi di investimento per l'italiano Oyster Opportunities Fund. Come Vice Presidente di Banca Albertini Syz & C., Alfredo Piacentini ha contribuito a sviluppare la reputazione eccezionale del gruppo nel settore del private banking.

All'interno del gruppo, gli hedge fund sono selezionati in un processo in quattro fasi: individuazione di potenziali investimenti, l'approvazione e il comitato dei manager dei fondi; analisi degli investimenti, valutazione della gestione del rischio. Per garantire che i portafogli di clienti 'soddisfare i loro obiettivi, un sistema di responsabilità è stato sviluppato che coinvolge il team di controllo della gestione dei fondi per la gestione del rischio. Il gruppo è particolarmente interessato ai cambiamenti nelle strategie o portafogli che non sono più in linea con la strategia originale così come i cambiamenti dello spread tra i rendimenti desiderati e quelli ottenuti.

Private banking

come quello fatto da ALBERTINI SYZ è soggetto al controllo delle singole posizioni, piuttosto che sui risultati aggregati, in armonia con la natura personale dei servizi di private banking. Portafogli sono costruiti sulla base sia "bottom up" influenza di dirigenti e di orientamento "top-down", influenzato dalle tendenze macroeconomiche, nuove opportunità e nuovi rischi. Questo sistema tende ad ottimizzare l'uso delle capacità dei gestori di portafoglio.

riuscire più a creare portafogli di hedge fund richiede un equilibrio tra la gestione di posizioni già in portafoglio del fondo e delle opportunità di espansione. La gestione del rischio è molto importante in questo tipo di servizi di private banking ed è un processo di selezione di fondi hedge con la dovuta diligenza e di monitoraggio sistemico, come pure la diversificazione in base agli stili di singoli clienti 'e strategie. monitoraggio quantitativo attraverso analisi di Value at Risk, così come prove di stress e il confronto con modelli di business.

gestione del rischio è una parte estremamente importante della gestione di fondi hedge, e questo è un luogo in cui spicca il private banking, con particolare attenzione al esposizione di ogni hedge fund, la liquidità dei fondi hedge attivi, e i rischi strutturali e operativi che vanno insieme con investimenti alternativi. Naturalmente, gli hedge fund richiede necessariamente una elevata tolleranza al rischio da parte dell'investitore individuale, perché questi fondi possono essere esposti a rischi maggiori rispetto ai tradizionali fondi comuni.

Gli hedge fund può infatti rinunciare ad alcune delle divieti e delle restrizioni che i fondi comuni sono soggetti. Pertanto, qualsiasi tali investimenti devono essere considerati solo dopo un attento esame del regolamento del fondo, nonché tutte le informazioni, chiarimenti e spiegazioni circa i fondi disponibili. Con i servizi di private banking come quelli forniti dai gestori di grande esperienza come Alfredo Piacentini, il cliente è certo di ricevere tutte le informazioni pertinenti con le quali prendere decisioni valide sugli investimenti alternativi.