migrazione è sempre stato un fenomeno globale in quanto le età. Le persone emigrano dai villaggi alle città, da città a città, da piccole città a città più grandi e da un paese all'altro - tutti in cerca di migliori opportunità e una vita migliore. Ma ciò che è fondamentale notare è che la maggior parte dei migranti continuano ad essere collegato alle proprie radici - emotivo o finanziario. Mentre alcuni di loro non hanno alcuna intenzione di tornare, un pezzo significativo, aspira a tornare in patria a un certo punto del tempo.
E qui sta la base per la fiorente industria di trasferimento di denaro. Si stima che circa 500 miliardi dollari si muove nei vari paesi, come pure delle rimesse private. Il che significa, un valore pari all'intero PIL annuale di un paese come l'Egitto o in Thailandia, è generato semplicemente da queste rimesse transfrontaliera. Non solo i ricevitori, molte delle economie dei paesi 'sono rimesse verso l'interno formando una larga fetta del. PIL
E il leader mondiale nel trasferimento di denaro verso l'interno, l'India riceve un importo annuale di oltre 55 miliardi dollari (Banca mondiale stima 2010) in rimesse personale. La diaspora indiana è diffuso in tutto il mondo ed è considerata una delle comunità etniche più ricchi in paesi come gli Stati Uniti, Regno Unito e Australia. Oltre 22 milioni di indiani sono regolati all'estero e da soli Stati Uniti, India riceve un approssimativo $ 20 miliardi di rimesse. Questo denaro va per il mantenimento della famiglia, i risparmi in conti NRE, la carità e per l'acquisto di immobili nel fiorente mercato immobiliare in India.
Non è sorprendente, dato che i fatti di cui sopra l'India Money Transfer è un segmento molto redditizio per le banche e altri fornitori di servizi. Tuttavia, i clienti indiani sono anche stati attenti ai prezzi ma, al tempo stesso, molto esigente in termini di qualità del servizio. Ciò ha comportato il cliente vedere un grande cambiamento nel servizio offerto in questi anni.
utilizzando gli agenti non in linea per arcaico assegni in valuta estera a prezzi proibitivi filo-trasferimenti, i clienti hanno ora la migrazione a trasferimenti effettivi più conveniente e costo denaro online. Online, il trasferimento di denaro verso l'India di oggi è la risposta più rapida crescita per inviare denaro. Oltre ad alcune banche offrono il servizio, i fornitori di servizi neutrali come Remit2India del gruppo Times, è la scelta preferita per la maggior parte NRIs.