Banking ristrutturazione? Lezioni per la Georgia





Ristrutturazione: concept, meta e concorso. Termini di ristrutturazione è di origine latina e significa cambiare-il miglioramento della struttura di un oggetto o un sistema, vale a dire le sue forme e consistenza (morfologia). Significa sostanzialmente immutato carattere di direzioni del suo funzionamento. Usano vasto piano di ristrutturazione, nei testi economici in gran parte con i debiti, compresi quelli stranieri, i pagamenti e la fiscalità (commercio) equilibrio,

Quindi, non c'è comune, ampiamente salvo definizione di ristrutturazione, anche se la maggioranza condivide l'idea, che noi deve considerare la ristrutturazione da riaggiustamento delle (cura), del sistema bancario e del suo tenendo fuori dalla fase di crisi, anche il suo ritorno a condizioni di buona capacità di lavoro. A volte utilizzano termini di "stabilizzazione del sistema bancario", ma riteniamo che sia confortevole. Il fatto è che la stabilità raggiungimento può essere fornita in diversi modi, compreso quello di liquidare l'intero sistema. C'è un altro punto di vista, che ritengono di ristrutturazione possa essere il processo per il superamento delle difficoltà, è apparso durante la crisi. Questo punto di vista non è abbastanza fluente

Pensando l'essenza della vicenda e non la sua definizione, gallina dobbiamo considerare nella ricostruzione del sistema bancario come un processo -. Insieme delle decisioni e azioni. I suoi elementi di base sono:

eradicazione e la minimizzazione degli effetti negativi di una cattiva fattori macro-economici, politici e altri comuni su situazione e prospettive del funzionamento del sistema bancario, il miglioramento della organizzazione sistemica (struttura, tipi, tipi) della totalità del credito organizzazioni, la creazione di condizioni di effettiva concorrenza e civili tra i quali, il miglioramento della base legislativa per la collaborazione reciproca vantaggio e meccanismi di organizzazione-economico tra le organizzazioni di credito ei loro clienti, aumentando la qualità della gestione dell'intero sistema bancario e dei suoi elementi distinti; cura delle banche separate e le organizzazioni di credito; efficace (con minime esperienze sociali) liquidazione delle organizzazioni di credito vitale.

Prevedendo questi elementi, si può affermare seguente definizione: la ristrutturazione del sistema bancario nel processo di gestione del suo riaggiustamento globale (miglioramento), sostenuta da cambiare in industriale, in contanti, la fiscalità, la politica di bilancio e informazioni, anche nella politica delle banche stesse , e che è diretto verso la formazione del sistema bancario adeguati ad un efficace, fiducioso e dinamico sviluppato richieste moderna.

Secondo questa definizione, la ristrutturazione efficace, sistema bancario stabile e sano non è necessario (anche se, è possibile di migliorare o di riforma di esso). Così, la ristrutturazione è una cura (curing qualcosa che non è sano), ossia la ristrutturazione può essere compresa e deve essere inteso come il processo, con l'aiuto di quale sistema bancario del paese di transito concrete per il nuovo livello di sviluppo. E 'anche evidente, che sta curando la ristrutturazione di tali sistemi, che sono in crisi e non possono uscirne senza aiuto. Infine, dal punto di ristrutturazione (in privato che mostrano la necessità di curare finanziari) dobbiamo assolutamente discutere di ogni banca. In questo caso, la ristrutturazione, come un processo di riaggiustamento, sembra avere la propria strumentazione, che non sarà limitato solo con strumenti di gestione della procedura ordinali bancario?

Secondo il di cui sopra, possiamo fare obiettivo principale del processo di ristrutturazione del sistema bancario - il recupero e prendendo il suo movimento alla traiettoria relativamente nuova, in cui ha già perso in precedenza guadagni potenziali di sviluppo progressivo e diventa adeguato al settore reale dell'economia di nuovo

In relazione. con questo, dobbiamo prestare attenzione alle richieste seguente principio verso il contesto del processo da discutere: le attività previste in relazione alla ristrutturazione sarà redditizio solo nel caso in cui, se non prevede solo ragioni di crisi del sistema bancario, ma anche di definire le fondamentali; difetti di rapporti economici, che rendono vitale il sistema bancario nella fase moderna, ristrutturazione del sistema bancario, che, di fatto, deve dar luogo alla sua rianimazione nella condizione precedente, non risolve i problemi né di intero sistema, né di l'economia paese, è necessario elaborare non solo le attività tattiche prima di iniziare il processo di ristrutturazione, ma anche per definire obiettivi strategici: per ricevere tale struttura del sistema bancario, che sarà adeguato al raggiungimento degli obiettivi e delle funzioni in piedi verso le banche al nuovo fase;

mentre le attività di trasformazione di riformare il sistema bancario che deve definire in modo un cerchio di quei problemi, che devono essere risolti nel corso del processo di riforma con l'aiuto del sistema bancario rinnovata e devono fissare il prezzo delle attività;

richieste di ristrutturazione

effettiva combinata metodi di approccio verso i problemi. pratica del mondo trasformati principi ed i metodi di approccio per risolvere crisi bancaria, l'approvazione dei quali hanno mostrato la loro efficacia sufficiente. E 'non professionali e non espediente di utilizzare alcuni principi e gli altri rifiutano;

un processo di soluzione della crisi non può essere rapido, semplice o economici

Obiettivo

Th8is comune, di cui sopra, in formato. sua volta, può essere cementato nella lista di quei problemi, di lavoro a cui devono far concetto reale del processo di ristrutturazione in base alle condizioni nella moderna Georgia:

eliminazione delle condizioni di provocare crisi del sistema bancario, risolvendo i problemi in relazione alla materia bancaria e reale del settore; curare finanziaria di queste banche problematici, che hanno conservato vitalità e prospettive di sviluppo, anche il sostegno dello Stato di queste banche, che hanno capacità di effettivo utilizzo di tali aiuti; forniscono la soddisfazione di fiducia di base richieste in materia di servizi bancari (pagamenti e di breve -chiamato accredito) dei soggetti industriali; fondazione di una nuova struttura più completa delle banche e degli istituti di credito di altri (secondo le forme, le misure della proprietà, la distribuzione regionale e così via), la creazione di regole più complete e nuovi strumenti di regolazione regole delle attività bancarie e di questa attività, la creazione di condizioni. Meccanismi e stimoli per trasformare le banche dal lato delle imprese, per il loro coinvolgimento nel processo di produzione ulteriore, anche superando rigidità delle banche nel processo di soluzione dei problemi di investimento; Recupero trustfulness tra le banche; trustfulness Recupero in relazione con il sistema bancario, compaiono stimoli tra la popolazione per mettere i propri risparmi sui conti, creazione di stimoli per crescenti responsabilità e l'efficacia dei direttori di banca; civilmente chiusura di banche non vitali e l'adempimento dei meccanismi della loro liquidazione.

C'è un'idea sul fatto che obiettivo principale del sistema bancario è la ristrutturazione di ricapitalizzazione delle banche (recuperando perso un capitale e la sua ulteriore crescita), ma non è proprio corretto: dato che oggi il problema più difficile è, che un spettri di profitableness e fiducia degli investimenti di capitale sono molto stretti.

Alcune banche offrono tale comprensione di ristrutturazione e di tali attività pragmatica di una radicale riforma del sistema bancario, l'essenza di cui finalmente è stato portato al raggruppamento dei quasi in bancarotta le banche secondo i principi di specializzazione (banche specializzate che lavorano nel paese di scala, le banche orientate verso l'esportazione o quelli obbligati nei gruppi di imprese di grandi dimensioni, anche le banche regionali). che dire, che le nuove "sistema formazione" gruppi avrebbe obbedito al controllo rigoroso di adeguate strutture governative o gruppi di imprese, in cambio di esso, avrà diritto per la lavorazione di risorse di bilancio. Suggerimenti di banchieri separata non erano collegati con i problemi di recuperare l'intero sistema bancario

Siamo in grado di formare i problemi di base del regime di ristrutturazione bancaria nel modo seguente:.

Il transito alla fondazione di un bancario sano sistema di mercato regolando separate banche problematica, fornendo una riforma strutturale del sistema bancario;

Aumentare intero capitale delle banche e del sistema bancario riempimento con risorse a lungo chiamato;

Condizioni per la creazione

stimolante crescita della qualità delle banche commerciali del mercato, compresi quelli delle regioni

Obiettivo principale del programma di ristrutturazione deve essere:. creazione di tale strato delle banche commerciali del mercato tecnologico, che prevede politiche di marketing e fa del profitto di base dal credito- operazioni. E 'interessante, che entro il limite di 2-3 anni di parti del programma tali capitali nel sistema bancario può arrivare fino al 30-40%, e la quota di credito nel portafoglio crediti del sistema bancario - 30%. Quota di utile ricavato accredito del reddito intero sistema bancario non deve essere inferiore, al 6%. La metà di tali banche sano deve funzionare ancora nelle regioni

Il concetto di quei primi passi, che deve fare fondamento per la realizzazione del programma efficace dei sistemi di ristrutturazione bancaria, devono essere formate in questo modo:. p elaborazione di una concezione del sistema bancario in via di sviluppo e la sua presa come un manuale di 2-3 anni prima; costituito un programma sul lavoro presso le passività passato e la sua realizzazione; Vogliamo dire che un organo dello Stato di lavoro speciale sugli acquisti di ristrutturazione, le banche loro " male i soldi;. ricapitalizzazione realizzazione delle banche si intende, che l'organo stesso stato o di altro entra nel capitale delle banche per un po 'di tempo, aumenti di questo potenziale di capitale e di credito delle banche e poi vende la sua quota nelle capitali del. banche; approvare la legge sui garanzia dei depositi del popolo nelle banche commerciali in tempo; creare condizioni paritarie di concorrenza e lo sviluppo di ogni banca Dobbiamo rifiutare altre banche "hanno importanza sociale", "che formano un sistema" e in qualche modo "connessi". con qualcuno; chiara formulazione del ruolo delle banche di Stato e di governo nel sistema bancario; realizzando evidente sostegno delle banche commerciali del mercato regionale, la creazione di meccanismi efficaci di sviluppare le infrastrutture delle banche e del loro funzionamento, la modifica di un sistema di tassazione delle banche commerciali; elaborazione e realizzazione di attività di rifinanziamento delle banche commerciali da parte della banca centrale, creazione e realizzazione del pacchetto di azioni legislative e di organizzazione in via di sviluppo accredito ipoteca; chiusura del processo di transito banche commerciali alle norme internazionali di contabilità

Ristrutturazione: principi e condizioni che abbiamo. può seguente nome per essere i principi obbligatoria (regole principali) del sistema bancario processo di ristrutturazione.

Un principio di obbligazioni solidali L'essenza di essa è, che nel processo di cui vi partecipano (con risorse out) e coordinare le banche stesse (in primo luogo - i proprietari)., i loro creditori e il governo è impossibile per la ristrutturazione del sistema bancario, senza il sostegno statale Anche se, è evidente, che lo Stato non sarà in grado di supportare ogni banca,. avendo risorse estremamente ridotte. conseguenza, le banche in primo luogo, deve cercare di risolvere i loro problemi in modo indipendente e con i responsabili e dei creditori delle banche guarito deve stare in posizione di vantaggio.

Il principio di minimizzare le perdite e le spese . Si dice, che mentre si realizza la ristrutturazione dobbiamo considerare quelle attività, che danno l'opportunità di superare le crisi con la spesa minore di bilancio (oneri finanziari della società) e con poca perdita dal lato del sistema bancario ed i clienti delle banche di essere più prima.

Liquidazione

delle banche è molto più problematico imperdibili, ma socialmente modo più difficile. Ha bisogno di metodo particolarmente misurato di approccio verso i problemi dei depositanti delle banche da liquidare. rapido di liquidazione non possono banche solvibili approfondire la crisi (un esempio in Indonesia nel periodo 1997-1998). Secondo la stima del numero di esperti, il migliore modo di uscirne è confluenza della banca problematico con il sano, anche se questa raccomandazione è molto dubbia.

Un principio di ridurre al minimo le richieste di liquidazione per dare priorità alle attività di riorganizzazione e di sostegno e non in bancarotta nel processo di ristrutturazione finanziaria e curare.

Un principio di metodo di approccio strategico significa definizione del problema strategico, che tipo di sistema bancario è voluto dalla società dopo la ristrutturazione (in condizione, se è conforme alle nuove finalità e le funzioni delle banche allo stadio nuovo). Solo dopo questo si deve selezionare vantaggio e attività concordate, che possono essere raccomandati per adeguamento delle banche separate e il suo intero sistema.

Un principio di metodo complesso di mezzi approccio, che un sistema definito dal programma devono essere soddisfatti completamente. E 'impossibile portare intero concetto di processo di ricostruzione per le sue singole parti consistenti (per esempio, tutto ciò non deve essere limitato solo con la soluzione di problemi finanziari visualizzato in un periodo di tempo di calcestruzzo).

In seguito le condizioni della ristrutturazione sono anche di grande importanza:

Il successo del sistema bancario ricostruzione è in stretto contatto con quanta chiarezza e sapendo affare che formulare i problemi a lungo chiamato, industriali, strutturali e politica finanziaria. Ad esempio, le imprese dei crediti, soprattutto di quelle più grandi, è possibile solo nel caso, se è efficace, se si appoggia su di strategia stato chiaro. Si tratta di una importante condizione senza la quale la ristrutturazione della banca non possono essere successive. Per successiveness del sistema di ristrutturazione bancaria, è il più necessario per recuperare e sviluppare tale concezione, che saranno conformi alle principali obiettivi economici. Questa concezione può essere orientato verso il raggiungimento di oggetti di carattere operativo (ripristino di un meccanismo di pagamento, risolvere altri problemi). E ' non reale per cercare di ristrutturazione del sistema bancario, oltre forma riforma e ristrutturazione del circostante, in cui le funzioni della banca. Tale richiesta, in primo luogo toccato settore reale dell'economia e delle sue imprese attive. sistema bancario è una sorta di "costruito" e la sua ristrutturazione di successo è in grado di sapere ciò che la base è simile, cioè che tipo di economia lo sosterremo. richieste concrete e le possibilità di economia reale sono i principali criteri di definizione, ciò che il sistema bancario deve essere. Risoluzione dei problemi di una vera politica di settore vantaggio richieste economiche dello Stato. In ogni caso, il settore reale e il sistema bancario ha anche bisogno di orienteering in cemento, che a loro volta sembrano essere altri stimoli di sviluppo. La ristrutturazione del sistema bancario deve essere outrun mediante indurimento dei rapporti moneta e del credito. Ecco cura delle relazioni denaro deve giocare ruolo di primo piano (in privato evitando baratto e altre cash-free "pagamenti" per l'economia). Questo deve garantire attività stimolare gli investimenti nel settore reale dell'economia, perché è impossibile uscire dalla crisi economica in altri casi. La ristrutturazione del sistema bancario è impossibile senza rivoluzione personale. specialisti di un corto chiamato speculazioni finanziarie deve padroneggiare entrambe le direzioni moderno o dare il modo a questi professionisti, che possono lavorare con il settore reale, avere conoscenze e capacità nella parte di valutazione e di gestione degli investimenti e dei rischi industriali. La ristrutturazione del sistema bancario chiede la correzione importante di base legislativa e normativa.

Secondo il di cui sopra, siamo in grado di separare alcune domande importanti sul sistema di ristrutturazione bancaria, sulla quale non vi sono ancora risposte soddisfacenti.

Qual è stato il motivo principale della situazione, in cui le banche sembrano? E 'riflessivo, che dobbiamo fare una scelta tra situazione dell'economia reale e le peculiarità delle attività di banca. Riteniamo di non essere corrette per opporsi due ragioni gli uni agli altri in questo modo nelle nostre condizioni concrete. Che cosa deve diventare il concetto di base del processo di ristrutturazione (importante parte consistente) I gestori delle banche centrali per dare risposte diverse a questa domanda centrale vi sono tali varianti non conformi alla vicenda:.. 1 curing finanziaria di queste banche problematico, che mantengono la vitalità e prospettive di sviluppo, 2 aumento del livello di capitalizzazione delle banche;. curing tre relazioni di denaro;. recuperando 4 non tanto delle banche, ma le relazioni di cassa di credito;... 5 sistema bancario creazione funzionalmente nuova Cosa deve fare la struttura del sistema bancario, la cui formazione è finalizzato? Questo è un problema principale. E 'necessario tutto chiaro collegato con questo. Le banche devono avere un "assortimento" se non vi è altra variante di essere ricevuti. Cosa deve fare una concezione di recupero ? e sistema bancario in via di sviluppo al settore privato che, a seguito di domande deve essere ancora dubbia (più in pratica, quindi in teoria): dobbiamo considerare la direzione di base di curare le banche la loro riorganizzazione e la regolazione, che riguarda finanziari e altre forme di sostegno e di riforma strutturale p Esteri esperienza di ristrutturazione del sistema bancario. ricostruzione Bank non è un problema unico. crisi bancaria è stata notata in quasi 70 paesi nel corso di 20 anni. Un processo di recupero di equilibrio è stato costante in tutto il mondo e ben difficilmente lo Stato ha partecipato in loro (anche se, scale . di questa partecipazione sono stati diversi in diversi luoghi e periodi volte ragioni della crisi coinciso con l'altra, a volte erano specifiche, ma le forme della loro soluzione ha coinciso in molti casi:. stabilizzazione dei crediti, il riempimento capitale proprio delle banche, acquisti i loro beni (compresi i debiti passati) e altri. Come regola generale, pesantezza finanziaria di base si appoggiò allo Stato direttamente, o nel modo di finanziamento appositamente fondata agenzie da essa.

Stati Uniti d'America è stato un pioniere nel campo della ristrutturazione bancaria , dove un sistema di depositi garantiti e l'istituto gestione di questi depositi è stato fondato sotto l'influenza della crisi nel 1929-1933. Questa istituzione è stata una società di assicurazione dei depositi federal (FCID). Tappa successiva della sfera di ristrutturazione bancaria è collegato con il serie di crisi del sistema bancario ha avuto luogo nei paesi in via assolutamente differenti durante gli ultimi 20 anni.

Nel 1300 le banche 1980-1991 e 1400 le associazioni di assunzione risparmio fermato esistenza negli Stati Uniti. Secondo le stime diverse, la ristrutturazione del sistema bancario costi . 3-500 dollari (5% del WIP) Nel 1995 la crisi bancaria si è svolto in Giappone, nel 1994-1995 - in Francia, nel 1989-1990 - in Australia, nel 1987-1989 - in Norvegia, nel 1991 - in Svezia, nel 1991-1993 - in Finlandia, nel 1980-1982, 1900-1991 e 1995 - in Argentina, nel 1990, 1994-1995 - in Brasile, nel 1981-1982, 1990-1991 e 1995 - in Argentina e Messico, nel periodo 1982-1984 - in Cile, nel 1994-1995 - in India, nel 1994 - in Indonesia, nel 1985-1988 - in Malesia, nel 1981-1987 - nelle Filippine, nel 1991-1995 - in Ungheria, nel 1990 - in Polonia, Bulgaria, Lituania, Lettonia, Estonia e altri. In alcuni paesi, crisi sistemica usato per essere ripetuto periodicamente. Alcuni paesi erano in grado di evitare crisi sistemiche di base con l'aiuto del sistema di assicurazione siano, in primo luogo, a scapito di un efficace . gestione bancaria e la regolamentazione

Prezzo del regime di ristrutturazione bancaria è molto diversa: il 5% del WIP negli Stati Uniti, 10 - in Ungheria e in Brasile, di più, poi 40 - in Cile e il 55% - in Argentina. Le banche centrali in grado di supportare le banche nella problematica situazione di crisi, soprattutto in caso di rovinare la loro liquidità corrente. In Venezuela, otto banche non solvente usato linee speciali di liquidità per compensare le risorse di denaro. Anche se, non erano in grado di coprire le fonti prese in prestito in futuro .

In altri casi, accredito è un passo importante delle banche centrali. Sono supportati durante la crisi bancaria e dare loro le risorse e le condizioni per le organizzazioni di ristrutturazione del credito. A sostegno di lungo chiamato forniti dalla Banca centrale della Polonia è un buon esempio di esso, quando ha acquistato a basso parti proficua e lunga obbligazioni chiamato dalle banche. Concessione di crediti a lungo definito dalla banca centrale a volte, dipende la creazione di progetti complessi di migliorare la situazione da parte delle banche (elenco delle attività previste e attese risultati).

La riduzione del livello delle riserve obbligatorie (o di aumentare i pagamenti percentuale su di loro) è un altro modo di sostenere le banche, per esempio, una parte della riserva obbligatoria dei depositi ribadisce Poste sono stati liberati per finanziare l'acquisto di certificati di . depositi definito delle istituzioni, che aveva lavorato dal programma di ristrutturazione delle banche

Usano vantaggi fiscali speciali molto raramente nel processo di ristrutturazione del settore bancario Nonostante ciò, il Brasile utilizzati stimoli fiscali per incoraggiare la confluenza:. " ingoiato "banca potrebbe escludere quindi valore di crediti non attivo", il sallower "ricevuto crediti pari alla differenza tra i prezzi di acquisto e di equilibrio. Alcuni paesi utilizzano stimoli fiscali per le azioni e le obbligazioni emesse durante la realizzazione del programma di ristrutturazione.

In qualche modo rendere le norme di regolamentazione e di gestione alle condizioni del sistema di ristrutturazione bancaria semplice. Essi compensare questa creazione di un siffatto mezzo-sistema definito di regolazione e di gestione (nel periodo di crisi), che prevede i rischi delle attività bancarie in modo più adeguato .

Per salvare le banche di essere in posizione difficile le azioni previste da parte dello Stato può sostenere l'indebolimento del senso di responsabilità delle banche. In queste condizioni, la seguente è di grande importanza non dare adito alla promozione indebolimento del comportamento irresponsabile delle banche in futuro. si ritenga, che è necessario concedere una somma per fare profitti e grandi partecipanti delle banche devono essere responsabili per i loro obblighi. Essi hanno richiesto da banche di disfarsi di un capitale in parte: a condizioni di per il supporto al processo in Corea del Sud, lo stato a sua volta tenuta con crediti inesigibili delle organizzazioni di credito in Messico solo nel caso in cui i suoi partecipanti usato per fare reddito, mentre bancarotta delle organizzazioni di credito in Brasile e India, i loro partecipanti sono stati costretti ad entrare importo aggiuntivo pari alla dimensione del loro primo ingresso nel fondo nominale.

Con la presente, partecipante delle banche non sono sempre tenuti con le responsabilità, per esempio, in caso di perdite ricevuti da quei crediti, che sono concessi da le banche dalle indicazioni di stato, è necessario gamma delle dimensioni di responsabilità, in quanto i partecipanti non possono avere possibilità di risolvere i problemi per l'organizzazione del credito a causa della trasparenza e di non avere dei calcoli dell'organizzazione e altri motivi.

Hanno fondato istituzioni specializzate nella maggior parte dei paesi durante il regime di ristrutturazione bancaria, che sono stati tenuti con i problemi di gestione di questo processo.

governo e le banche centrali di molti paesi risolto i problemi con la crisi delle banche e ristrutturato proprio sistema bancario in modi diversi. La pratica ha dimostrato in su, che non vi è né forma ideale di ristrutturazione, né la strategia universale di normalizzare situazione nel settore bancario. Molto spesso, questa o quella azione dipende dalla concreta occasione. Nonostante questo, possiamo separato segni totale di programmi di successo, che sono stati realizzati all'estero:

il più veloce definizione delle scale di problemi, il suo riconoscimento a livello statale e la disponibilità del governo per la concessione di importanti risorse finanziarie per la risoluzione dei problemi;

adempimento delle procedure di gestione bancaria.

Chile. Un complesso di attività. grande ristrutturazione in scala del sistema bancario in Cile ha avviato dal 1984, quando una banca centrale del paese ha iniziato la concessione di crediti di stabilizzazione per sostenere la liquidità delle banche e l'acquisto di crediti di loro non ingenua o cambiare attività non attivo sulla liquidità. Annullamento del debito bancario si è svolta nel modo di trasformare creditori e gli azionisti.

Stato è diventato un fideiussore per debito estero delle banche private. Dimensione dei debiti transitato alla banca centrale del Cile, entro la fine del 1985 ha superato intero capitale delle banche problematico 3 volte e consisteva in 6 miliardi di dollari (25% del WIP). Circa il 60% dei espiato i crediti sono stati cambiati sulle sue obbligazioni da parte della banca centrale.

Sono stato coinvolto direttamente il controllo del numero di sistemi che fanno le banche del paese.

ricapitalizzazione delle banche transitato sotto il controllo dello stato utilizzato da realizzarsi nel modo di ulteriore rilascio delle azioni collocate tra gli investitori piccoli e medi. un ente statale di appoggio allo sviluppo (CORFO) ha lavorato su questo programma.

Risultati. Le banche praticamente adempiuto ai loro obblighi in una parte dei depositi di persone fisiche e giuridiche, con l'aiuto delle attività utilizzate. Sebbene la quantità di banche private nazionali è stato ridotto dal 22-15, ma erano in grado di mantenere tutte le banche di grandi dimensioni e migliorare le loro lavoro nel 1987. Dopo il 1996 ogni banca commerciale del Cile è stato considerato competitionable.

il valore. Alla fine degli anni '80, le spese previste per la ristrutturazione del sistema bancario del Cile consisteva 30-40% del paese WIP.

Messico. Un complesso di attività. La ristrutturazione del sistema bancario in Messico, è stato avviato nel 1995, dopo la svalutazione della moneta nazionale e il rafforzamento della situazione finanziaria, che ha seguito la svalutazione. Una delle attività nominale di banca messicana (principale banca del paese ) è stato ad alto calcolo unità UDI (unidades inversione de), che è stato indicizzato con il livello dei prezzi. attivo dell'impresa di banche sono stati calcolati da essa, per evitare svalutazioni del portafoglio crediti delle banche.

Basic organo di lavoro per le banche del fondo di ristrutturazione è stato bancarie di tutela del risparmio (Fobaproa). Durante il processo di riadattamento è espiato titoli dalla banca e le banche hanno fornito deposizione di risorse ricevute in banca messicana. diedero cinque anni per le banche per espiare queste carte. In altri casi, che stavano per convertirle in azioni di queste banche e la loro realizzazione al mercato.

Per risolvere i problemi con i debiti esteri delle banche banca centrale nazionale concesso crediti in valuta a breve chiamato da queste banche a loro, che hanno superato il pagamento di tali obblighi. Allo stesso tempo FOBADROA pubblicato beni dubbi delle banche commerciali. Con la presente, gli azionisti, a sua volta, erano obbligati a entrare in somme pari alla metà delle risorse concesse da Fobaproa. banche dovevano entrare le risorse ricevuto da questa operazione nei 10 titoli l'anno.

Hanno coinvolto la gestione esterna delle banche problematico. In alcuni casi essi concesso loro azioni alle banche estere. Allo stesso tempo, hanno sostenuto i debitori della banca, a condizione che la ristrutturazione della loro passività.

Risultati. Con l'aiuto di ristrutturazione Messico potrebbe evitare la distruzione del sistema bancario. depositi della gente praticamente non erano difettosi. Continuavano fiducia degli investitori esteri nelle banche del paese.

il valore. La ristrutturazione del sistema bancario dei costi Messico 60-65000000000 dollari (circa il 14,5% del fatturato nazionale WIP).

Argentina. Un complesso di attività. organi statali governative in Argentina sostenuto le banche più fiducioso . per risolvere i problemi di crisi bancaria Hanno usato differenziati metodo di approccio essi banche separati in diversi gruppi:..

I

gruppo - Oriente e le grandi banche ad avere problemi di liquidità a causa temporale di perdere i clienti hanno concesso loro crediti of banca centrale del Messico e del Banco de la Nacio Argentina;

gruppo II - le piccole banche, che sono stati alla confluenza con le grandi, relativamente sano banche o dovesse essere inghiottita da essi;

III . gruppo - le piccole banche, che erano a bordo della bancarotta Si fermarono in queste operazioni le banche e desideravano regolare, vendere e liquidare loro;

gruppo IV - 12-15 banche di Stato di proprietà della somministrazione di province argentine, che dovevano essere privatizzate.

Espiazione

di "cattivi" i debiti non sono state fornite dalle agenzie di stato, ma file più grandi banche commerciali, che ha fondato un apposito fondo di fiducia nel gennaio del 1995 insieme con la banca centrale . Per compensare le spese, a condizione che ha ridotto la normativa di richieste riservati.

Risultati. Un complesso di attività anti-crisi in Argentina ha fornito la stabilizzazione del sistema bancario in un anno. Sebbene durante questo periodo la posizione delle banche estere sono state significativamente rafforzata. Ci quota del totale attivo del sistema bancario del Paese ha il 42%.

Il valore. Spese sprecati per la ristrutturazione del sistema bancario, l'Argentina ha elaborato 2,5-3,5% del paese secondo il WIP ... stime vari

paesi scandinavi un complesso di attività, nonostante le distinzioni nelle ragioni provocando crisi in ogni paese scandinavo, una concezione del sistema bancario di ristrutturazione appoggiato dalle condizioni praticamente unito e principi di sostegno statale sono.: