A studiare la questione strategie nel settore bancario indiano





1,0 INDIANO Sistema bancario



una società bancaria in India è stata definita nel companiesact bancario, uno 1949.as ", che il transacts attività bancarie che significa che l'accettazione, al fine di prestito o di investimento di depositi di denaro da parte del pubblico, rimborsabili a vista o in altro modo e in grado di ritirare tramite assegno, progetto, ordine o in altro modo. "La maggior parte delle attività di una Banca svolge sono derivati dalla definizione di cui sopra. Inoltre, le banche sono autorizzati a svolgere determinate attività che sono connessi a tale attività di accettare depositi e prestiti. Un rapporto della banca con il pubblico, quindi, ruota attorno ad accettare depositi e prestito di denaro. Un'altra attività che sta assumendo crescente importanza è il trasferimento di denaro - sia domestici che stranieri - a partire da un luogo all'altro. Questa attività è generalmente noto come "business rimessa" nel gergo bancario. Il Forex detta (cambio) d'affari è in gran parte di rimessa anche se si tratta di acquisto e vendita di valute estere.



funzionamento di una Banca è tra i più complicato di operazioni societarie. Dal Banking mette in contatto direttamente con il denaro, i governi nella maggioranza dei paesi regolamentare questo settore piuttosto rigoroso. In India, il regolamento è tradizionalmente molto rigorosa e secondo il parere di certi ambienti, responsabile per la condizione attuale delle banche, dove NPA sono di ordine molto elevato. Il processo di riforme finanziarie, iniziata nel 1991, ha autorizzato le ragnatele in qualche modo, ma molto resta ancora da fare. La molteplicità delle politiche e delle normative che una banca deve lavorare con le sue operazioni rende ancora più complicato, a volte al limite illogico. Questa sezione, che è anche destinato a professionisti bancario, tenta di dare una panoramica delle funzioni in maniera quanto più semplice possibile. Banking Regulation Act of India, 1949 definisce Banking come "l'accettazione, ai fini di prestito o di investimento di depositi di denaro da parte del pubblico, rimborsabili a vista o in altro modo e in grado di prelevare con assegni, il progetto, e l'ordine o in altro modo."



TIPI DI BANCHE



requisiti finanziari in un'economia moderna sono di natura diversa, la varietà e la grandezza distintivo di grandi dimensioni. Quindi, i diversi tipi di banche sono stati istituiti per soddisfare le diverse esigenze della comunità. Banche del settore organizzato possono essere classificate in al seguente



1 BANCHE COMMERCIALI: -.



banche commerciali sono società per azioni si occupano di moneta e del credito. In India, tuttavia esiste un sistema bancario misto, prima del luglio 1969, tutte le banche commerciali-73 di linea e 26 non di linea le banche, ad eccezione della State Bank of India e le sue controllate, erano sotto la controllo del settore privato. Il 19 luglio 1969, tuttavia, 14mejor banche commerciali con una raccolta di oltre 50 defittonatrici sono state nazionalizzate. Nel mese di aprile 1980, un altro sei le banche commerciali di alto livello sono state rilevate dal governo.



2. COOPERATIVE: -



le banche cooperative sono un gruppo di istituzioni finanziarie organizzate in base alle disposizioni della società cooperativa Act del stati. Il principale obiettivo delle banche cooperative è quello di fornire crediti a buon mercato ai propri soci. Essi si basano sul principio di autonomia e cooperazione reciproca. sistema bancario Co-operative in India ha la forma di una piramide, una struttura a tre livelli, costituita da:





3 SPECIALIZZATI: -



Ci sono forme specializzate di catering banche ad alcune esigenze particolari, con questo unico natura delle attività. banche di cambio, banche industriali, banche di sviluppo, le banche di sviluppo del territorio, Exim Bank sono importanti.



4. BANCA CENTRALE: -



Una banca centrale è l'istituzione vertice finanziario nel settore bancario e finanziario del sistema



di un paese. E 'considerato come la massima autorità monetaria del paese. Si comporta come il leader del mercato monetario. La vigilanza, controllo e disciplina le attività delle banche commerciali. Si tratta di un istituto di servizi finanziari orientata. banca centrale indiana è la Reserve Bank of India con sede in 1935.and è stata nazionalizzata nel 1949.It è libera dal controllo parlamentare.



DELLE BANCHE IN VIA DI SVILUPPO ECONOMIA



banche svolgono un ruolo molto importante e dinamico nella vita economica di ogni stato moderno. Uno studio della storia economica del paese occidentale dimostra che senza l'evoluzione delle banche commerciali nei secoli 18 ° e 19 ° secolo, la rivoluzione industriale non avrebbe avuto luogo in Europa. L'importanza economica delle banche commerciali per i paesi in via di sviluppo può essere vista così:



1 PROMUOVERE formazione del capitale: -.



Un'economia in via di sviluppo ha bisogno di un elevato tasso di formazione di capitale per accelerare il ritmo dello sviluppo economico, ma il tasso di formazione di capitale dipende dal tasso di risparmio. Purtroppo, nei paesi sottosviluppati, il risparmio è molto bassa. Banche permettersi impianti per il risparmio e, quindi incoraggiare le abitudini di risparmio e dell'industria nella comunità. Essi mobilitano la capitale ideale e dormienti del paese e renderlo disponibile per fini produttivi



2 incoraggiare l'innovazione:.. -



innovazione è un altro fattore responsabile dello sviluppo economico. L'imprenditore in innovazione dipende in larga misura dal modo in cui è allocato il credito bancario e utilizzati nel processo di crescita economica. Il credito bancario consente agli imprenditori di innovare e investire, e quindi elevare l'attività economica e il progresso



3 MONETSATION :.. -



Banche

sono i produttori di soldi e permetterà a molti di svolgere liberamente il suo ruolo nell'economia. Banche monetizzare i debiti e anche per assistere l'arretratezza del settore di sussistenza dell'economia rurale, estendendo i loro rami per le aree rurali. Essi devono essere sostituiti da filiali della banca moderna commerciale.



4. INFLUENZA DI ATTIVITA 'ECONOMICA



banche sono in grado di influenzare l'attività economica in un paese con la loro influenza sul tasso di interesse. Essi possono influenzare il tasso di interesse sul mercato monetario attraverso la sua offerta di fondi. Le banche possono seguire una politica di denaro a buon mercato con tassi di interesse bassi che tenderà a stimolare l'attività economica.



5. FACILITATORE DI POLITICA MONETARIA



Così la politica monetaria di un paese debba essere conduttivo per lo sviluppo economico. Ma un sistema bancario ben sviluppato è il presupposto essenziale per l'effettiva attuazione della politica monetaria. paesi sottosviluppati non può permettersi di ignorare questo fatto.



PRINCIPI DI POLITICHE credito bancario



L'attività principale della società bancaria di accordare prestiti e di anticipazioni ai commercianti


/> così come gli istituti commerciali e industriali. L'uso più importante del denaro delle banche è di prestito. Eppure, ci sono rischi in prestito. Così le banche seguire alcuni principi per minimizzare il rischio.



1 SICUREZZA


>



2. LIQUIDITA



è un dovere giuridico di un banchiere di pagare su richiesta del totale depositato denaro al depositante. Così il banchiere ha il contante certe per cento del totale dei depositi a portata di mano. Inoltre il prestito bancario sovvenzioni. E 'anche per l'aggiunta di breve termine o di capitale produttivo. Tale tipologia di prestito è recuperato su richiesta.



3. REDDITIVITA '



Commercial banking è utile a guadagnare istituti. banche nazionalizzate non sono inoltre un'eccezione. Essi devono avere la pianificazione dei depositi in modo redditività pagare di più interesse per i depositanti e più salario ai dipendenti. Inoltre il banchiere può anche incorrere in costi aziendali e può dare maggiori vantaggi al cliente.



4. Scopo del prestito



Banche

mai in prestito o in anticipo per qualsiasi tipo di oggetto. Le banche concedono prestiti e anticipazioni per la sicurezza della sua ricchezza, e la certezza del recupero del credito e la banca presta solo a fini produttivi. Ad esempio, la banca dà prestito per la prescrizione a fini produttivi.



5. principio della diversificazione DEI RISCHI



Mentre i prestiti prestiti o anticipi alle banche normalmente mantenere tali titoli e beni come sostiene in modo che concede il prestito possono essere sicuri e protetti. Supponiamo, ogni particolare è stato colpito da calamità, ma la banca deve ottenere benefici dal prestito a un'altra unità Stati. Così, egli effetto l'intera attività della banca è ridotta.



OBIETTIVI DELLO STUDIO



Di seguito sono l'obiettivo principale degli studi.



1. Per studiare il problema in crisi finanziaria e denaro query correlate.



2. Per valutare bancario è una delle aziende più regolamentati. India



3. Per l'analisi del ruolo di sviluppo economico per la nazione.



4. Per studiare il ruolo dinamico nella consegna e acquisto di beni di consumo durevoli.



ambito dello studio



Tutte le persone hanno bisogno di denaro per scopi personali e commerciali. Le banche sono le istituzioni più antiche di prestito in scenario indiano. Queste sono: fornire tutti i servizi a tutti i cittadini per i propri scopi con i loro termini. Per sopravvivere in questo mercato moderno ogni banca applica le nuove idee tante innovative, strategie e tecnologie avanzate. Per tale danno ogni minimo dettaglio sulla loro istituzione e progetti al pubblico. Queste sono: fornire ampie strutture per soddisfare i loro clienti ovvero Net Banking, Mobile Banking, Door to Door struttura, funzione Instant, Fondo investimenti, impianto Demat, Credit Facility Card, prestiti e anticipazioni, ecc struttura del conto e le banche, come ottenere il successo per creare i loro propria immagine nel mondo pubblico e aziendale. Queste banche sempre accettare idee innovative nello scenario bancario indiano come carte di credito, bancomat, Risk Management, ecc Così, come uno studente di economia aziendale prendo interesse per l'economia indiana e per questo le banche sono la fonte principale di sviluppo.

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Quindi questa deve essere la prima scelta per me di scegliere questo argomento. A questo punto ogni persona deve conoscere l'innovazione sui nuovi, tecnologia dei sistemi di nuova procedura e nuove imprese.



Metodologia



studio teorico condotto sulla base di dati secondari, raccolti da libri, riviste e rapporti annuali.



2. BANCA PROFILO:



Indian Bank



Nome del settore: Karaikal. [0.090]



Data di apertura: 1971



Distretto / Aprire la porta: Karaikal / Port Town



Categoria / taglia:.. grande



. Abitanti: Urban



Informatizzazione. CBS



nome del capo Settore: R. Muralitharan, (Senior Branch



Manager)



Personale Forza : 06



Premio Personale: 06


br

Sub Personale: 03



Produttività: . 281,39 Lacs



Branch Classificazione:. Profit Centro



Location. del ramo: No. 96-98 Bharathiyar Road,



Karaikal-609.607



concorrenza nel settore. Quasi tutte le banche funzionano



potenziale a disposizione: Situato in una zona commerciale con una serie di negozi in giro per Campo di applicazione per finanziamenti al commercio. Branch deve toccare più finanziamenti al commercio



informatizzati. ATM / CBS



attività commerciali: Essendo un territorio dell'Unione, grandi attività commerciali, industriali sono su



OBIETTIVI vis. -à-vis REALIZZAZIONI



rupie in Lacs




Particolari



31-03-2007



31-03-2008



30-06-2008



obiettivi



target





target / p>



target





30-09-08 / br p>
31-03-09



SB



2900



2914



3.343



2778



3.400



3.062



3.557



4.200



CD



1610



1621





924



2365

br />



1915



2200



TD



4.800



5.281



5.654



5.890



6.064



6.099



5.841



6.400



TOTALE



9.310





10.811



9.592

br />



10.361



11.329



12.900



ANTICIPI



4.389



3.674



3.883



3.733



5.487



5.768



5.487



6.430







520



175


br



156



147



289



411



NPA livello



320



368



379



601



457



604>


478



581



slittamento




118




251



234



268



276



337



CASH REC.



40



62>

br



13,01



40



18,98



121



200



/ strong>



20



60



13,33



3.5Ø



16,65



5,52



26



47



IOB JEEVAN










224



432
>



543



600



SALUTE +










47



80



110



136



200 **



** Numero di account * Dati cum



Fonte:.. computerizzata Bilancio di Indian Bank



Rapporto d'ispezione Rating:



Inspection



crescita del business



Redditività / p>

credito Mgt.



NPA Mgt. / p>

Casa di mantenimento



Branch Image / p>

Valutazione



2003/08/25



B



B



C



C / p>

B



B

/>
B



2005/02/12



A



A



C



B



B



B



B



2006/08/29 / p>

B



A



B



A



B



A



A



Fonte: bilancio calcolato



<. strong> temi strategici NELLE BANCHE SERVIZI



pianificazione strategica è il processo di analisi dei contesti organizzativi interni ed esterni, lo sviluppo della missione del caso, la visione, e gli obiettivi generali, individuare le strategie generali da perseguire;. assegnati e le risorse



• La missione è in corso scopo di un'organizzazione o una ragione di esistere.



• Vision è aspirazioni fondamentali di una organizzazione e lo scopo che di solito fa appello al cuore dei suoi membri e le menti.



• Obiettivi sono ciò che l'organizzazione è impegnata a realizzare.



• Strategie sono i principali corsi d'azione che l'organizzazione vuole per raggiunge gli obiettivi.



• Assegnazione delle risorse è la destinazione del denaro, attraverso i bilanci, per vari scopi.



• Riduzione strategia indica l'intenzione di un'organizzazione contare su meno risorse principalmente da uomo a raggiungere i suoi obiettivi.



Pianificazione tattica è il processo di prendere decisioni dettagliate su cosa fare, che lo farà, e come farlo, con un normale tempo e l'orizzonte di un anno o meno. Il processo include generalmente:



• Scelta di obiettivi specifici e le modalità di attuazione del piano strategico dell'organizzazione,



• Decidere linee d'azione per migliorare le operazioni in corso, e



bilanci • Lo sviluppo di per ogni divisione reparto, e del progetto .



Total Quality Management



Mentre Total Quality Management ha dimostrato di essere un efficace processo di miglioramento del funzionamento organizzativo, il suo valore può essere garantita solo attraverso un completo e ben pensato processo di attuazione. TQM è, infatti, un grande cambiamento di scala dei sistemi, e di principi guida e considerazioni su questa scala di cambiamento saranno presentati. Senza attenzione ai fattori di contesto, nonché le modifiche previste non possono essere adeguatamente progettati. Come un altro aspetto del contesto, le aspettative e le percezioni dei dipendenti saranno valutati, in modo che il piano di attuazione che siano indirizzo. In particolare, le fonti di resistenza al cambiamento e modi di trattare con loro sarà discusso. Questo è importante per consentire a un agente di cambiamento per anticipare resistenze e design per loro, in modo che il processo non impantanarsi o di stallo. Successivamente, un modello di attuazione dovranno essere presentati, tra cui una discussione di principi fondamentali. leadership visionaria sarà offerto come un punto di vista prevalente per qualcuno che istituisce TQM. Negli ultimi anni la letteratura sulla gestione del cambiamento e la leadership è cresciuta costantemente, e le applicazioni basate su risultati della ricerca saranno più probabilità di successo. Applicazione dei principi di prova consentirà anche l'agente di cambio per evitare di reinventare la ruota proverbiale. Principi di attuazione sarà seguita da una rassegna di passi nella gestione del passaggio al nuovo sistema e modi di aiutare istituzionalizzare il processo come parte della cultura dell'organizzazione. è, infine, alcuni varie fare e cosa non fare sarà offerto



prevista modifica spesso i processi di lavoro, se concepito e attuato correttamente;. ma, purtroppo , ogni organizzazione è diversa, ed i processi sono spesso adottati "off the shelf", "il 'modello della macchina del cambiamento organizzativo': compra un programma completo, come un 'pacchetto circle di qualità,' da un rivenditore, collegarlo, e la speranza che corre da sola "(Kanter, 1983, 249). In alternativa, soprattutto nel pubblico sottofinanziato e non per settori profit, applicazioni parziali sono provati, e nonostante l'impegno del management e dei dipendenti non portano frutto. Questo capitolo si concentra sui modi di prevenire alcune di queste delusioni. In sintesi, lo scopo è quello di rivedere i principi di effettiva attuazione e di suggerire le modifiche previste TQM applicazioni specifiche. Vengono proposte diverse ipotesi:



1. TQM è un metodo praticabile ed efficace cambiamento previsto, se correttamente installati



2. Non tutte le organizzazioni siano appropriati o pronti per TQM



3. Premesse (appropriatezza, la disponibilità) per il successo TQM può a volte essere creato



4. Leadership impegno a larga scala, a lungo termine, e il cambiamento culturale è necessario.



Mentre i problemi in TQM di adattare di governo e organizzazioni di servizi sociali hanno stati identificati, TQM può essere utile in tali organizzazioni se opportunamente modificate.



per la sopravvivenza, le banche devono fare sforzi per migliorare la loro qualità e competitività progettando e tenendo innovative in settori autunno:



· Aumentare l'accento sulla attività orientata al cliente



· Intro di "qualità totale" programma



p <> · Sviluppo valore differenziale aggiunto



· Educare dipendenti attraverso programmi di coinvolgimento



· Aumentare la qualità attraverso la gestione e il sistema



· Aumentare l'efficacia di sviluppo del prodotto



· prodotto in via di sviluppo con costi inferiori utilizza



principi del TQM



·



· Plan-Do-Check -act (PDCA) ciclo



· gestione da parte dei 'fatto' - 5Ws (cosa, perché, chi, quando e dove) + 1H (come) approccio



· Rispetto per le persone



TQM elementi



· coinvolgimento dei dipendenti totali (TEI)



· l'eliminazione delle scorie totale (TWE)



· di controllo della qualità totale (TQC) />

p

aree di interesse TQM



· / p>

· prodotto



·



·


br

raggiunto attraverso TQM



· una maggiore attenzione per il



· mentalità di



· migliore qualità prodotto



· migliori sistemi informatici e le procedure



· meglio il lavoro di gruppo interfunzionale



· Maggiore



· eliminazione dei rifiuti negli uffici e nelle fabbriche.



GESTIONE DELLA CONOSCENZA



Secondo Peter Drucker e Daniel Bell, la gestione della conoscenza Guru è l'unica risorsa economica significativa. gestione della conoscenza può essere definita come un processo sistematico e integrative di coordinare le attività a livello di organizzazione di acquisire, creare, memorizzare, condividere, diffondere, sviluppare e diffondere la conoscenza da parte dei singoli e dei gruppi nel perseguimento di importanti obiettivi aziendali. Esso comporta anche la creazione di un ambiente di apprendimento in cui interagiscono organizzazione trasferire utenti e condividere ciò che sanno;. E applicare le conoscenze per risolvere i problemi, innovare e creare nuove conoscenze



gestione della conoscenza è tanto sulle persone e la cultura in quanto è la tecnologia. La gestione della conoscenza prospera solo quando la rete di comunicazione umana opera liberamente attraverso il percorso più breve tra i fornitori di conoscenza e dei richiedenti conoscenze. Ci deve essere una cultura che promuove e premia l'insieme condivisione delle risorse di conoscenza. Le organizzazioni devono pertanto costruire una cultura che spinge le persone a creare, condividere e valorizzare le conoscenze.



Dopo la preoccupazione con il sistema e le procedure per la raccolta di dati ad tradurlo in informazioni, il suo tempo per le imprese di concentrarsi sul prossimo piano-conoscenza. Il knowledge management non è uno slogan. Ogni soluzione di gestione della conoscenza, se attualmente implementato, ha definito i benefici di business misurabili.



successo futuro dipende sempre più la conservazione e l'uso creativo della le idee conoscenze e le esperienze di una organizzazione e dei suoi dipendenti. E nella società della conoscenza economia hanno bisogno per i lavoratori sarà più che i lavoratori hanno bisogno per il datore di lavoro.



INNOVAZIONE IN BANCA



L'innovazione alle aziende di crescere, prosperare e trasformare in sincronia con i cambiamenti nell'ambiente, sia interni che esterni. Bancaria non fa eccezione a questo. In effetti, questo settore ha visto una radicale trasformazione di ritardo, sulla base di numerose innovazioni nei prodotti, processi, servizi, sistemi, modelli di business, tecnologia, governance e alla regolamentazione. Una liberalizzazione e globalizzare le infrastrutture finanziarie ha fornito un ulteriore impulso a questo sforzo gigantesco.



L'influenza pervasiva delle tecnologie dell'informazione ha bancario rivoluzionari. I costi di transazione sono crollate e la manipolazione di numero astronomico di operazioni in pochissimo tempo è diventato una realtà. A livello internazionale, il numero e la struttura in mattoni di mortaio è stato rapidamente terreno cedendo a scegliere e ordinare bancario elettronico, con una pletora di nuovi prodotti. Bancario ha raggiunto limite di meno e virtuale con un * 24 7 modello. Le banche che si basano fortemente sul merito di relationship banking 'come un tempo modo collaudato di targeting e di servire i clienti, hanno prontamente abbracciato Customer Relationship Management (CRM), con messa a fuoco nitida sulla centralità del cliente, facilitato dalla disponibilità di tecnologia superiore. CRM ha, quindi, diventare il nuovo mantra nella gestione del servizio clienti, che è insieme relazione fondata e alle informazioni.



gestione del rischio non è più uno issue.basel mera regolamentazione-2 ha riconosciuto un primato di luogo a questo esercizio affascinante riposizionando come il nucleo del sistema bancario.