l'assassinio dell'ex primo ministro Rajiv Gandhi Mr. sequestrato l'intero paese in una situazione grave. Per aggiungere alla miseria, tutto il fronte economico del paese era in stasi. Così com'è, ci sono stati solo una manciata le persone che hanno utilizzato per usufruire di servizi bancari, hanno anche perso la fiducia nelle banche. Il paese si è trovato al collo nel profondo debiti e miseria. In quel frangente, pochi passi consapevole verso il percorso di recupero dal successivo primo ministro PV Narasimha Rao, ci ha fatto tirare fuori noi stessi da questa situazione cupa. Non solo abbiamo recuperare dalle circostanze dubbie finanziarie, ma abbiamo fatto la nostra posizione nel fronte economico mondiale. Oggi, il sistema bancario indiano è uno dei miglior servizio bancario in tutto il mondo.
Gli investitori stranieri che hanno visto l'India come un hub dei loro piani futuri, ha dovuto pensare diversamente a causa dell'atteggiamento ostile delle banche. Ma oggi siamo accoglienti investitori da tutto il mondo e noi siamo tutti orientati con una serie di meccanismi che possono fare i loro piani di investimento in India, un successo.
Le Banche di India eccellere in entrambe le comodità e prontezza. Ci sono una serie di opzioni di servizio clienti disponibile per i clienti delle diverse esigenze. Le persone hanno interessi diversi e mirano a fare ricorso ai servizi bancari. Alcuni vogliono mantenere i loro soldi al sicuro, altri vogliono che i loro fondi a moltiplicarsi, alcuni la usano solo a scopo di trasferimenti di fondi. Le ragioni possono essere innumerevoli. Le banche indiane hanno decine e decine di opzioni per soddisfare le esigenze dei suoi clienti. L'array di tipi di conto come conto di risparmio, depositi a termine e il risparmio vari regimi di investimento rendere queste banche il posto migliore per il vostro denaro con fiducia.
La State Bank of India è il precursore fra tutti i le banche indiane ha tutto ciò che una banca deve avere. Fin da personale efficiente per richiedere il servizio clienti, la State Bank of India giustifica la propria posizione di primo piano tra le altre banche.
Altre banche come ICICI, HDFC, PNB ecc sono tutti offrire il meglio dei servizi per attirare sempre più clienti. Recentemente le banche salito pochi passi più verso l'offerta ai propri clienti la facilità di funzionamento. L'introduzione di servizi bancari online non solo hanno reso le banche indiane hi-tech, ma anche reso possibile per i clienti di controllare i propri account senza dover visitare il ramo.
Il modo in linea di operazioni bancarie è sicuramente una rivoluzione. I titolari di conto possono controllare il saldo, trasferire fondi, prelevare denaro, richiedere prestiti, di convertire parte del loro bilancio per EMI, pagare bollette, vaglia postale, richiedere la carta di credito , e fare una serie di compiti senza dover visitare direttamente il rispettivo ramo. I servizi bancari online includono anche una chat con l'esecutivo della banca per qualsiasi domanda sui servizi della banca.
Così servizi di Online Banking hanno sicuramente reso il nostro miglio span paese nel cammino del progresso. Il sistema bancario indiano ha classe comparabile ai migliori del mondo. I clienti sono felici e contenti con il fatto che i loro fondi sono in una riserva adeguata, affidabile ed efficiente.