La bolla delle dot-com





              

Ricordate la bolla delle dot-com?

E 'stato dieci anni da quando ha cominciato a sgonfiarsi seriamente. Il culmine finanziaria ha avuto il suo marchio di alta acqua il 10 marzo 2000, quando il Nasdaq ha raggiunto un picco 5.132,52

Questo era qualcosa di pericolosamente irrazionale, soprattutto se confrontiamo che tutti i record di tempo per i 2.000 punti di media nel corso degli ultimi due anni.

Questi giorni sono stati unici in quanto è stato appena sufficiente per avere il suo nome che termina con il suffisso ". com" per ricevere un flusso incontrollato dei capitali da parte degli investitori avidi di Wall St.

Le conseguenze è stato, tutti sono crollate, in parte per alcune manovre estreme da parte della Federal Reserve, (6 tagli consecutivi dei tassi di interesse) e in parte al cosiddetto "Millennium Bug Y2K".

Inutile dire che i giganti della tecnologia come Google o Apple in questi giorni non erano neppure parte del gioco.

ma non per tutti, almeno non per l'italiano nato Venture Capitalist Luca Longobardi, fondatore della base di Miami State Capital Investment Banking era lì e non solo in modo casuale.

La sua visione di business lo ha aiutato a rimanere concentrato su alcune delle più calde start up sia in Hi-Tech e nelle arene di Internet. Grazie a ciò, ha costruito un forte

reputazione tra i Private Equity e Venture Capital in imprese di New York come a Londra.

Oggi, stabilendo la sua nuova Società denominata VC COLLINA VENTURES, giusto un decennio più tardi, ha iniziato a sviluppare nuove idee, uno di questi è YesToDate.com, un sito di dating online, o Discoverypets.com, un social network dedicato a le centinaia di migliaia di proprietari di animali che vivono in Nord America, del tutto libera, ma con le entrate generate dalla pubblicità o contratti future sponsorizzazioni. Un'altra idea geniale è "New York City Taxi Card", una carta prepagata di lavoro sul circuito VISA e Mastercard, grazie a questo, i turisti che visitano la Grande Mela non si devono usare le loro normale carta di credito per pagare i viaggi Taxi evitando tutti i rischi questione relativa fare per operazioni non autorizzate.

Sembra che in questi giorni buon vecchio sono tornati, e ancora una volta Luca Longobardi è lì, pronto per una nuova avventura.