Molti anni fa, la gente migrati a scavare America per l'oro. Oggi, oltre un secolo più tardi, l'obiettivo è quello di perseguire una carriera, alcuni di loro lavorano nell'ombra, alcune incursioni altri l'onda del successo, di decollare per raggiungere destinazioni business globale.
Questa è la storia di un uomo, che ha lasciato l'Italia, suo paese natale, in giovane età a realizzare un sogno, il sogno americano, il suo nome è Luca Longobardi. Ha conseguito il diploma di Contabilità e Finanza Aziendale presso l'ITC Mario Pagano di Napoli. Una volta trasferito a New York, iscriversi ad una delle più antiche della banca d'investimento del mondo, Ladenburg Thalmann & Co. presto diventare Vice Presidente della Private Client Services.
Dopo alcuni anni spesi con successo presso la ditta di New York, nel 1999 con il nuovo millennio in arrivo, era tempo per una nuova sfida, per passare a Miami e ha trovato State Capital, una Merchant Bank particolarmente attivo nel M & A Acquisizioni campo, dove è attualmente in servizio come Presidente del. Board
Negli ultimi dieci anni, ha gestito un team di professionisti, composto da banchieri e dirigenti che lavorano nel Wealth Management, Corporate Advisory Service e raccogliere fondi nei Capital Markets.
Creare un proprio spazio tra concorrenti come Evercore, Grenhill, Moelis & Co., Estater, NM Rotschild & Sons e BTG Pactual. Alcuni di loro sono conglomerato ad alto livello mondiale: Goldman Sachs, Morgan Stanley e JP Morgan
.In alcuni paesi, in particolare in Brasile, capitale dello Stato è un autentica autorità.
Nel 2006, con l'apertura della sua sede statunitense si trova nel Financial District di Miami, State Capital svolge un ruolo importante per diverse operazioni transfrontaliere in tutto il continente americano.
Nel frattempo, le esigenze di una struttura più grande in Brasile per meglio servire il crescente numero di clienti, ha portato State Capital per acquisire una banca d'investimento boutique
a San Paolo, aumentando il numero di banchieri senior di successo che si è unito al gruppo.
Come si può vedere, la storia di Luca Longobardi ha dimostrato che l'America è ancora in grado di offrire grandi opportunità soprattutto per le persone con le grandi menti.