Ci fu un giorno in cui bancario personale necessario per un viaggio alla banca, in fila spesso lunghi, e facendo una transazione tramite un cassiere di banca. Il denaro era accessibile solo a una posizione di mattoni e malta. Eventuali esigenze finanziarie non curata entro la fine del giorno lavorativo dovrà aspettare fino alla prossima. L'accesso al proprio denaro è stato dettato in gran parte ora della banca di funzionamento.
I tempi sono cambiati. Oggi, con l'avvento di Internet, l'accessibilità alle proprie finanze è più conveniente che mai. Con la banca online non ci sono lunghe file o unità di gas ad alto consumo per la banca. Transazioni, pagamento delle bollette e ordinare nuovi controlli possono essere tutte eseguite con il clic di un pulsante nel comfort della propria casa. Gli sportelli automatici consentono accesso istantaneo a contanti. Per alcune persone, non vi è in mattoni e malta banca dietro i loro conti on-line - il loro banking è condotta interamente con una banca Internet
. In realtà, l'online banking è diventato il metodo preferito per la maggior parte delle transazioni dei clienti di America's banking. Mentre una transazione online può richiedere poco meno di tre minuti, si può prendere quasi 10 minuti a una banca di effettuare tale operazione lo stesso a causa di attesa in linea e di interagire con un cassiere di filiale.
Mentre alcuni possono avere messo in dubbio la validità di banking online nel 1990, essa ha dimostrato di essere una delle banche più preziosi beni che possono offrire ai loro clienti di oggi. Mentre meno di uno su sette americani sono stati in linea nel 1995, due su tre americani sono online oggi, secondo recenti statistiche. Gli americani sono navigare sul web, conduzione e-commerce, e l'esame delle loro estratti conto dai loro personal computer a tariffe molto più velocemente che nel tempo queste cose potrebbe essere realizzato a parte un computer.
Con l'avvento di Internet nel 1990, la fiducia in questa nuova forma di raccolta e trasferimento delle informazioni è stato un percorso chiaro per le banche a proseguire. Ha dato i clienti delle banche che non avevano mai avuto prima - l'accesso ai loro soldi 24 / 7. Caratteristiche sono diventati più sofisticati e facile da usare attraverso il decennio. Oggi le banche offrono servizi di online banking che consentono agli utenti di effettuare una serie di operazioni - tutto da conto a conto trasferimenti e il pagamento delle bollette alla richiesta di un prestito o di fare un investimento. Particolarmente conveniente, banking online consente agli utenti di visualizzare istantaneamente i loro conti, l'equilibrio dei libri, e monitorare le spese. E con l'uso di programmi di finanza personale, i dati possono essere facilmente importati rendere la gestione finanziaria personale più facile che mai. Alcuni programmi bancario anche consentire agli utenti di controllare tutti gli account in un unico sito, indipendentemente se sono con la propria banca principale o con un'altra istituzione.
Online banking ha anche aperto le porte a coloro shopping per un prestito. I prestatori in linea fare domanda per un prestito facile e pratico, come tutto ciò che un cliente ha bisogno di fare la domanda, compreso i moduli di domanda e l'assistenza immediata sul loro sito web. Il successo di questi tipi di servizi hanno consentito ai consumatori di cercare le condizioni migliori e hanno portato a un nuovo livello di concorrenza tra le banche cercano di espandere la propria linea di fondo.
Una delle caratteristiche più importanti per la crescita del banking online è stato lo sviluppo di barriere di protezione a tutela degli utenti e dei loro soldi. Numeri di identificazione personali (PIN) e / o le password hanno permesso agli utenti di autenticare e proteggere i conti e transazioni.
Infatti, Internet ha dimostrato di essere uno strumento potente e crescente per i consumatori di oggi. Attraverso di esso, l'online banking ha fornito ai clienti maggiore controllo sulle proprie finanze e liberato il tempo che sarebbe stato messo in piedi in una linea banca. Ma, come per molte cose, precauzione e la formazione sono elementi importanti per i clienti di banking online. Alla fine della giornata, online banking riesce solo con la vigilanza delle banche e dei loro clienti.