Sicuro: Consigli per l'online banking





Solo entro l'ultimo parecchi anni, Internet è diventato un modo molto conveniente esercitare attività bancaria, così come negozio per i servizi finanziari. Poiché l'utilizzo di Internet continua ad espandersi, più le banche utilizzano il web per offrire prodotti e servizi o di migliorare la sua comunicazione con i clienti esistenti.

Tuttavia, secondo la Federal Deposit Insurance Corporation (FDIC), cassetta di sicurezza online banking consiste nel fare scelte sagge -. Decisioni che aiuterà gli utenti a evitare costose sorprese o addirittura truffe

Sia la scelta delle banche tradizionali o una banca online che non hanno insediamenti fisici, gli utenti dovrebbero assicurarsi che una banca è legittima e che i depositi sono assicurati dal governo federale. I seguenti suggerimenti sono per i consumatori, tenendo conto bancario tramite Internet:

Leggi le informazioni chiave sulla banca pubblicato sul suo sito web. Potrete visitare la sezione "Chi siamo" sul sito web della banca, dove una breve storia della banca, è anche il suo nome ufficiale, indirizzo, e la sua copertura assicurativa dalla FDIC.

Proteggersi dal sito Web fraudolenti. Fare attenzione a evitare imitazioni siti Web che utilizzano un nome o un indirizzo Web simile, ma non è lo stesso, quello di una vera e propria istituzione finanziaria. Il loro intento è quello di attirare i potenziali clienti a fornire informazioni personali, come il tuo numero di conto e password. Facendo in modo di avere digitato l'indirizzo corretto del sito web della vostra banca prima di effettuare una transazione.

Verificare lo stato di assicurazione della banca. Per verificare lo stato di assicurazione di una banca, cercate il logo familiare FDIC o le parole "membri FDIC" o "FDIC Assicurato" sul sito web. Gli utenti Internet possono anche controllare online la banca dati FDIC di istituzioni FDIC-assicurati.

A causa di fini assicurativi, la banca può utilizzare nomi diversi per i suoi servizi online e tradizionale. I tuoi depositi presso la banca capogruppo vengono sommati con quelli del sito Web e assicurato fino ad importo massimo coperto per una banca.
Solo depositi offerti dalle istituzioni FDIC-assicurati sono tutelati dalla FDIC. Nondeposit investimenti e prodotti assicurativi, come fondi comuni di investimento, le scorte, le rendite, e le polizze vita vendute attraverso i siti Web o in una banca non sono FDIC-assicurati, non sono garantiti dalla banca, e può perdere valore.

Molto spesso le banche che sono istituite all'estero non sono FDIC assicurati. Se si sceglie di utilizzare una banca noleggiata all'estero, è importante notare che la FDIC non possono assicurare i tuoi depositi.

Spesso i consumatori vogliono sapere come le loro informazioni personali vengono usate da loro banca e se esso sia condiviso con le filiali della banca o da altre parti. A partire dal luglio 2001, le banche sono tenute a fornire ai clienti una copia della loro politica sulla privacy, indipendentemente dal fatto che si sta conducendo business online o offline. Qui, i clienti possono conoscere le informazioni della banca utilizza relative ai suoi clienti e se condivide questo con altre società.

E 'importante ricordare che Internet è una rete pubblica. Quindi, è importante imparare a salvaguardare le informazioni bancarie, numeri di carte di credito, numero di sicurezza sociale e altri dati personali. Guardate il sito Web della banca per informazioni sulle sue pratiche di sicurezza, o contattare la banca. Inoltre, essere informati circa la sicurezza del sito Web funzioni, tra cui:

1. Crittografia: il processo di scrambling informazioni private per impedire l'accesso non autorizzato

. 2. Password o numeri di identificazione personale (PIN): usato quando si accede a un conto online. Scegli una password unica per te e pensare di cambiare regolarmente.

3. Sicurezza Generale: sicurezza fornito dal vostro personal computer, come la protezione antivirus e controlli di accesso fisico deve essere utilizzato e aggiornato regolarmente

. Considerato un maggiore comodità ai clienti, alcune banche possono offrire collegamenti a commercianti, negozi, agenzie di viaggio e altri siti. Tenete presente che i siti Web non ufficiali collegati al sito la tua banche 'non sono FDIC assicurati. Questi prodotti e servizi dell'azienda non possono essere assicurate dalla FDIC e la tua banca non può garantire i prodotti e servizi. Assicurati di dimestichezza con la reputazione di una società prima di fare una transazione e mai fornire una carta di credito o numero di carta di credito a meno che non si avvia la transazione.