Banking è cambiata in molti modi attraverso i secoli. Le più antiche forme di prestiti bancari sono stati spesso semplici rilasciata alle imprese di acquistare i loro prodotti. Una volta che le merci sono state vendute, il prestatore ha raccolto i soldi per il prestito con gli interessi. Oggi le banche hanno diversificato i loro servizi e prodotti, con l'obiettivo di fornire un servizio veloce ed efficiente. Mettendo le riserve di utili di una comunità di lavoro attraverso i depositi e gli investimenti, le banche sono in grado di assistere le persone in auto e l'acquisto di abitazioni, aziende start, mandare i figli al college, e innumerevoli altri vantaggi.
Tali attività condotte dalla Banca sono suddivisi in retail banking, business, della finanza corporate banking, private banking e investment banking. Mentre la maggior parte delle banche operano come scopo di lucro, imprese private, alcune sono di proprietà del governo e considerato non-profit. Queste banche potrebbero sorvegliare le banche commerciali, sorvegliare la politica monetaria, e agire come prestatore di ultima istanza.
La definizione per le attività bancarie diverse sono di seguito definiti:
Retail Banking - tratta direttamente con i singoli e le piccole imprese
. Business Banking - servizi che sono forniti alle imprese mid-market
Corporate Banking - servizi pensati per le grandi imprese
Private Banking - offrono servizi a privati che possiede un patrimonio considerevole
Investment Banking - si riferisce ai servizi sui mercati finanziari (quali azioni e obbligazioni)
Banche Retail Definito
La banca termine commerciale che la distingue da una banca di investimento. Dopo la Grande Depressione, il Congresso degli Stati Uniti ha ordinato alle banche di svolgere solo attività bancarie. banche d'investimento sono limitati alle attività di mercato dei capitali, quali i mercati azionari e obbligazionari. Dato che questa separazione non è più obbligatorio, "banca commerciale" indica ciò che la gente normalmente si riferiscono come una banca. Si può anche fare riferimento a un istituto finanziario che si occupa principalmente di depositi e prestiti da grandi società.
Carattere locale, le banche comunitarie sono generalmente creati per consentire ai dipendenti di prendere decisioni che servono al meglio gli interessi dei loro clienti e partner. Nel frattempo, le banche di sviluppo della comunità o CDBs sono quelli destinati a servire i residenti in aree a bassa-moderata reddito, così come stimolare la crescita economica. I prodotti bancari al dettaglio sono progettati per i clienti che sono considerate "economicamente svantaggiate." CDBs esistono in città di tutto il paese, da Chicago e New Orleans a New York e Washington, DC
Risparmio postale sono stati offerti da banche uffici postali per coloro che non hanno un metodo sicuro e conveniente per il risparmio di denaro. Gli Stati Uniti hanno iniziato questo sistema agli inizi del 1900 per incoraggiare il risparmio tra i poveri. E 'stato abolito nel 1966. In Giappone, uno dei banchieri principale della nazione è l'ufficio postale, che contiene trilioni di yen di proprietà di cittadini eccessivamente conservatrice.
La gestione dei fondi high net worth individuals, banche private, originariamente definito banche che non sono stati inseriti e di proprietà di un individuo o di un partner generale con soci accomandanti. In questo caso, i creditori potrebbero guardare l'intero patrimonio della banca, così come il patrimonio del titolare / soci accomandatari. Le banche private hanno una lunga tradizione in Svizzera, tuttavia la maggior parte da allora sono stati inseriti.
Situato in un tipico rifugio giurisdizione a bassa tassazione, o fiscali, banche offshore sono situate al di fuori del paese di residenza del depositante. Alcuni risparmiatori cercano i servizi di queste banche per il loro facile accesso ai depositi, meno restrittiva regolamentazione giuridica, e una maggiore privacy per il depositante. Si ritiene che quanto più la metà dei flussi di capitali del mondo attraverso i centri offshore. Le banche svizzere detengono circa il 35 per cento dei fondi privati e istituzionali del mondo, mentre le Isole Cayman, in termini di depositi, rappresenta la quinta più grande centro mondiale bancario.
Specializzata nelle accettare depositi a risparmio e concedere prestiti ipotecari, la cassa di risparmio e prestito sono spesso reciprocamente detenuti, vale a dire i depositanti e dei mutuatari sono membri con diritto di voto. Questi diritti permettono loro di dirigere gli obiettivi dell'organizzazione. Molti ricordano con affetto il vecchio e il risparmio gestito prestito da George Bailey nel film del 1946 La vita è meravigliosa.
Le banche di investimento definiti
Le banche d'investimento si occupano di aiutare aziende e governi raccogliere fondi mediante l'emissione e la vendita di titoli sul mercato dei capitali. Essi forniscono anche consulenza aziende in materia di fusioni e acquisizioni, la negoziazione di derivati, titoli di beni e materie prime, e sottoscrivere le questioni azionari e obbligazionari.
Mentre le banche d'affari sono state le banche che tradizionalmente impegnate nel finanziamento del commercio, oggi il termine si riferisce alle banche che offrono capitali alle imprese sotto forma di azioni, piuttosto che prestiti. Mentre le imprese di capitale di rischio si occupano di immaturi, le aziende ad alto potenziale di crescita, le banche d'affari tendono a non investire in nuove imprese.
Il retail banking e di investimento combinato crea banche universali, noto anche come società di servizi finanziari, che si impegnano in tutto, dai prestiti commerciali e al dettaglio di banche offshore a clienti di altri paesi attraverso le sue controllate. Alcune grandi banche sono diversificate e di impegnarsi in molteplici attività, tra cui bancassurance, o la vendita di prodotti assicurativi in banca.