Una sfida per il Core Banking Solutions progetti di attuazione - Parte 2





Questo è un sequel al mio precedente articolo, intitolato "Le sfide per il Core Banking Solutions progetti di attuazione - 1." />
Proseguendo sui problemi in progetti di core banking soluzione attuazione, diamo un'occhiata a alcuni altri problemi.

Mancanza di risorse IT con le banche
Di solito, i venditori soluzione core banking pretendono di offrire costi meno elevati, tecnologia avanzata, minori costi di manutenzione, ecc Dopo tutto, queste rivendicazioni conquistare i clienti e soprattutto la loro gente finanza, come lo vedono come un grande centro di costo, invece di un asset strategico. I fornitori sono anche consapevoli del fatto che le banche calcolano un minimo di cinque anni il costo totale di proprietà (TCO) prima di prendere qualsiasi decisione su un venditore e la sua soluzione. Se il sistema richiede un gran numero di risorse IT, si rifletterà negativamente nel foglio di calcolo TCO. Essi, pertanto, non raccomanda alle banche di assumere il team IT di dimensioni adeguate. Anche se sono schietto su di esso, le banche non possono prendere l'idea che sul serio, e cercare di contrattare questo numero. Inoltre, le banche non sono così grandi da tecnici e le tendenze del software, come metodologia Agile e quadri di altri oggetti oriented. Essi quindi non possono, o hanno difficoltà ad apprezzare il ruolo di user experience, la documentazione, il controllo di qualità e tecnici del controllo qualità. Ironico, no? Durante i negoziati con i fornitori di applicazioni, i direttori di banca stessa garante di creare il proprio team IT di gestire la soluzione durante e dopo l'implementazione. Chiedono i venditori di formare le loro squadre sulla tecnologia e sulle caratteristiche in modo che la banca potrebbe ridurre la dipendenza dal fornitore esterno. Ma essi non assumono abbastanza persone.

Nella mia esperienza, non ho nemmeno sentito parlare di una banca unica che vanno per la conformità ISO 9001:2000. Ma non essere misaken qui: un certo numero di banche sono molto attive sul l'erogazione di sicurezza e di servizio. Mentre questo è un trend positivo che dimostra che i manager IT delle banche si stanno svegliando alle minacce di sicurezza e di erogazione dei servizi, essi non sono consapevoli dei progressi dello sviluppo del software.

Mancanza di esperienza Project Manager
Una banca cambia il suo sistema bancario di base, una volta in decenni. Goe s stesso per qualsiasi altra soluzione IT che un purchses banca, quali crediti, gestione del rischio, middleware e simili. Inoltre, tali progetti sono così grandi che è difficile trovare i responsabili di progetto dal mercato con esperienza di progetti simili dimensioni. Il project manager dovrebbe fornire la comprensione, l'abilità, la comunicazione e la lungimiranza di guidare il progetto nella direzione giusta. Mentre un project manager può portare competenza e di comunicazione, se lui / lei non è dall'arena bancario, la gestione del rischio lungimiranza e intuizione verrà a mancare. Un responsabile di progetto appena introdotto dovrà affrontare anche questioni di assumere il controllo delle cose, perché lui / lei è un nuovo operatore.

Mancante completa di programmi di formazione
Questo problema colpisce gli esecutori e le banche, sia, e altrettanto duro. Le banche e gli esecutori modo perdono la loro forza lavoro IT, c'è quasi sempre un disperato bisogno di assumere persone "ieri". Nuovi bug sono stati rilevato, le caratteristiche non utilizzate o non testati è presente alle operazioni, i requisiti sono in continua evoluzione, e volti nuovi sono stati introdotti nel team, come quelli più vecchi si lasciano o hanno lasciato già. corsi di formazione continua dei lavoratori dipendenti fresche devono tener alta priorità in questi casi. Abbiamo visto che ciò non accada. I lotti sono addestrati, senza dubbio, ma non nel modo in cui dovrebbe essere. I fornitori delle applicazioni e gli esecutori sono troppo tese a spostare i loro consulenti provenienti dai client ai laboratori di formazione. Premendo con forza con le banche al momento della consegna e ampliando le loro insieme di caratteristiche allo stesso tempo, e gli ingegneri di attuazione / consulenti prendendo altre opportunità, i gestori di attuazione non fanno quello che devono:
di formazione, addestramento e una formazione più n. QC
non ho visto molte banche con le persone QA, onestamente. E anche quelli che hanno personale QA, hanno fino a due persone. Come possono due persone eventualmente fare un controllo di qualità del sistema bancario? Inoltre, è molto probabile che le persone QC vengono prelevati dalla IT generale del settore industriale, il che significa che essi non possono avere l'esperienza del contesto bancario e applicazioni. Essi non possono conoscere o comprendere pienamente le esigenze di un utente. Inoltre, è possibile che il personale QC sono assunti dopo l'analisi dei requisiti è completo. In quel momento, è troppo tardi. Non sto sostenendo la capacità umana di apprendere e di agire, gli ingegneri controllo di qualità può ancora pick cose, ma che è solo un sottoinsieme di ciò che dovrebbero, in un arco di tempo molto breve. In definitiva, si dovrebbe vedere la gente QC controllo della domanda di crash e di interfaccia errori correlati, per lo più.

No Stress Test automatico o
si suppone un'applicazione bancaria a prendere un numero elevato di utenti. Aggiungere ad essa gli utenti di Internet Banking, e si vede un numero drammatico all'interno del consueto otto ore lavorative. Poiché le applicazioni sono costruite con tecnologie più vecchie o di proprietà, la scelta di strumenti per lo stress e la prova di carico delle applicazioni è molto sottile. Se l'applicazione dispone di un interfaccia web, o se è sviluppato utilizzando Oracle Developer, allora avete alcune opzioni. Ma a causa della timeline duro, e non c'è tempo per i test, le prove di carico rimane anche sotto il radar. Realizzare tardi nel processo, le banche trovano conveniente per l'acquisto di cavalli più hardware. Non vi è quasi nessun calcolo dietro la valutazione delle risorse hardware richieste. Così i limiti dell'hardware a disposizione non sono mai valutato. Inoltre, non utilizzando uno strumento automatico rende gli utenti e del personale QC test ogni funzionalità di recente sviluppo o fissi. E quando un / fix di aggiornamento / patch viene ricevuto dal fornitore di applicazione, le persone devono provare tutto nuovo. Si tratta di un enorme investimento di tempo e risorse, che è evitabile utilizzando uno strumento automatico di test.

Per l'applicazione web, abbiamo usato IBM Rational Performance Tester, Rational Functional Tester e WebLoad. Creazione di script richiede un po 'di programmazione pure. />
Per concludere ...

Questo blog è disponibile anche presso http://www.sapphireconsultingservices.com/scsblog/blogs e http://imranadeel.wordpress . com