cooperative di credito stanno diventando sempre più popolare per le persone che cercano un posto per riporre il loro denaro. Anche se hai a qualificarsi per partecipare a una cooperativa di credito, la loro accessibilità è in crescita. Sono in genere basato su uno specifico mercato-datore di lavoro o in chiesa, per esempio. Ma oggi, molti hanno esteso la loro appartenenza ad includere i residenti di una determinata città o paese più membri della famiglia.
Una delle più importanti cooperative di credito hanno più vantaggi banche tradizionali è che, storicamente, possono offrire tariffe migliori e meno tasse a causa del loro non-profit per lo stato. Non hanno bisogno di gonfiare le tariffe per soddisfare gli investitori. Esso comprende tutto, dai CD e conti monetari alle carte di credito e prestiti. Come forse già sapete, questo si traduce in più soldi in tasca!
Dai una rapida occhiata ad alcune delle principali differenze:
Cooperative di credito· Iscritti servire, non i clienti. Solo i membri possono depositare denaro o prendere in prestito denaro.
· posseduta e controllata dai soci. Un consiglio di amministrazione è eletto da e tra i soci.
· Not-for-profit, al netto delle spese sono pagate, il denaro eccedente viene restituito ai soci sotto forma di maggiori dividendi, tassi d'interesse più bassi, e gratuito oa basso costo dei servizi.
·La maggior parte sono assicurati dalla Credit Unione Nazionale Condividi Insurance Fund (NCUSIF) e gestito dal Credit Union Administration Nazionale, che è un ente governativo.
* gruppi Servite che condividono interessi comuni, come dove lavorano, vivono, o andare in chiesa. Sono parte di una rete di supporto in tutto il mondo per condividere idee, informazioni e risorse.
tradizionali banche* Servire i clienti in pubblico
* posseduta da azionisti che si aspettano un certo ritorno sugli investimenti. Solo gli investitori hanno un voto e l'autorità nella gestione della banca.
* investitori ottenere solo una quota dei profitti.
* assicurati dal governo federale, attraverso la Federal Deposit Insurance Corp. (FDIC)
* Ci sono organizzazioni statali e nazionali per le banche, ma di solito essi non condividono le informazioni o le risorse.
alcune delle insidie del "bancario" in una cooperativa di credito sono: limitate le reti ATM e l'eventuale ridotta gamma di prodotti. Ad esempio, non tutti i sindacati di credito offrono bolletta on-line a pagamento. Come in ogni decisione finanziaria, sta al consumatore di valutare i pro ei contro di prendere la decisione migliore sulla base di circostanze personali.