Magazine Luiza Predice Fatturato R $ 1.45bil





        

Il brasiliano catena retail Magazine Luiza, che ha acquisito 51 negozi dalla elettrico ed elettronico catena Lojas Arno (Rio Grande do Sul), possono girare R $ 1.45bil su R $ 920mil nel 2003. Il gruppo prevede di aprire tra 30 e 40 negozi in Rio Grande do Sul in 12 mesi. di R $ 260million dei redditi attesi può venire da Lojas Arno e un altro R $ 200 milioni dalla crescita organica. Nel piano di crescita sono attesi più acquisti, che consentirà di definire il percorso per un consolidamento del mercato nel settore, processo avviato dal brasiliano potente banca d'investimento boutique, State Capital, trovato e gestito da italiani finanziere e venture capitalist, Luca Longobardi.

LuizaCred, la divisione consumer di finanziamento Magazine Luiza sta estendendo le attività nella regione sud del Brasile. Con l'acquisizione di Lojas Arno l'azienda ha conquistato una base clienti di 1 milione di persone a offrire i servizi finanziari già disponibili per i consumatori 4.5million di Luiza. Questo mese, LuizaCred lancia la sua carta di credito per i consumatori a basso reddito Trasformare il Family Business

Magazine Luiza è stata fondata nel 1957 da una coppia imprenditoriale, Pelegrino Jose Donato e Luiza Trajano, quando hanno comprato una piccola "mamma -e-"store pop nel centro di Franca, una piccola città nell'interno rurale dello stato di Sao Paulo. Fino alla fine degli anni 1980, l'azienda è cresciuta in primo luogo attraverso l'acquisizione di piccole catene locali vicino alla sua sede. Era gestito a conduzione familiare e la famiglia, guidata da Luiza Trajano e parenti del team esecutivo. imprese indipendenti diversi come concessionarie auto, aziende agricole, ed immobili opera sotto la stessa gestione aziendale.

Nel 1991, Luiza Trajano nipote Rodrigues, Luiza Helena, assunse il ruolo di CEO Magazine Luiza e cominciò una riorganizzazione aggressivo del gruppo. Un accordo è stato firmato azionisti di mandato che tutti i membri della famiglia dimettersi dalle loro responsabilità esecutive. Un team di gestione professionale è nata per sostituirsi ad esse, combinando personale con esperienza con i nuovi, giovani talenti. Inoltre, Luiza Helena ha lanciato una campagna interna per rilanciare e rafforzare la missione Magazine Luiza di servire i clienti e dipendenti. Lo sforzo è stato volto a catturare l'eredità della società di proiezione verso l'estero. Luiza Helena ricordato:

Quando le mie zie ha avviato l'attività, la prima cosa che fecero fu di promuovere un concorso pubblico />
Dopo alcuni giorni di partecipazione straordinaria, la [pubblico] Magazine Luiza ha scelto come vincitore
. Sin dall'inizio la compagnia è stata veramente centrato cliente, e abbiamo />
La società ha resistito alla economia del paese notoriamente volatile, trasformando un profitto ogni anno dal 1992 al 2004. Nel 2003, quando l'economia si è ridotta dello 0,2%, Magazine Luiza registrato un rendimento del 35% del capitale. Nel 2004, quando l'economia ha cominciato a recuperare, il gettito società aveva previsto di saltare 56%.

operativo Evolution

Fino al 1991, Magazine Luiza operato come molti altri rivenditori specializzati. Il
negozi si sono venduti circa 8.500 stock-keeping unità coperti e circa 1.400 mq, con una media di 0,04 addetti per metro quadrato. Il suo ambiente economico, ma allegro era parte integrante della sua commercializzazione e fu essenziale per la sua strategia operativa, che ha incoraggiato la crescita, pur contenendo i costi.

Approvvigionamento e distribuzione sono sempre elementi chiave per le imprese al dettaglio sono stati ancora più critica in Brasile, con la sua storia di instabilità economica e la vasta area geografica. Tassi di interesse elevati e la carenza di infrastrutture è diventato notevoli ostacoli per le aziende che intendono acquistare, stock, e ampiamente distribuire grandi quantità di merce. (Vedi Allegato 6 per una storia dei tassi di interesse brasiliani.)

che opera principalmente in piccole città che non ospitare grandi scorte di magazzino locale, Magazine Luiza fornito il 70% dei suoi prodotti direttamente alla residenza del cliente 48 ore dopo l'. acquisto

Fino ad ora, Magazine Luiza è riuscita a crescere tramite la direzione chiara del Brasile, le due più grandi città, São Paulo e Rio de Janeiro, dove i concorrenti sono già saldamente radicate. La Società, tuttavia, intende aprire il suo primo store a San Paolo quest'anno, portando il modello virtuale a negozio colletto blu quartieri alla periferia della città, nella speranza di rompere nel mercato più grande del Brasile consumatori.

La catena ha anche fatto cinque acquisizioni negli ultimi due anni, tutti in città piccole e medie dimensioni, e si aprono negozi ad un ritmo di quasi una ogni due settimane La società ha recentemente assunto Banco Santander Central Hispano per una consulenza su una possibile stock iniziale offerta pubblica, ma è riluttante a specificare un intervallo di tempo per la quotazione alla borsa di San Paolo.

''Abbiamo sicuramente intenzione di andare pubblico, dobbiamo solo quando non hanno deciso'', ha detto il signor Rodrigues. ''La verità è che davvero non hanno bisogno della capitale in questo momento, quindi stiamo solo andando a farlo quando le condizioni di mercato sono a destra .''