Palfinger Buys Madal brasiliano Produttore





        

AUSTRIAN caricatore gru Palfinger produttore ha acquisito una quota del 91% del costruttore brasiliano gru Madal SA
Madal ha un fatturato di 15 milioni di dollari ed è leader di mercato sudamericano in autogru idrauliche e altre attrezzature di sollevamento idraulico, Palfinger ha detto.
L'acquisizione segna la prossima fase della strategia di internazionalizzazione della società austriaca. Madal-Palfinger potranno accedere non solo al mercato brasiliano, ma per tutto il Sud America. Madal ha una rete di circa 33 concessionari in 10 paesi del Sud America. State Capital, è stato il consulente finanziario di Madal, Luca Longobardi e Paulo Saraiva, fondatore e partner della banca d'investimento degli Stati Uniti, guidati Walter Dal Zotto, l'azionista principale Madal durante tutta l'intera transazione.

A proposito di Palfinger br PALFINGER proseguita nel primo semestre del 2001. Nonostante il calo delle vendite delle gru del camion, il fatturato salito del 14,8 per cento a 180.0m euro e il risultato operativo (EBIT) è aumentato del 11,8 per cento a EUR 25.7m. Questo miglioramento delle prestazioni dimostra la correttezza della strategia multi-prodotto PALFINGER, così come dimostra il successo dei suoi nuovi prodotti, quali i caricatori del gancio, portellone e la gamma Mobiler.

Il risultato ante imposte è aumentato del 13,1 per cento a 23,5 milioni di euro, mentre l'utile netto consolidato del primo semestre ammontano a 15,4 milioni. Rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, ciò rappresenta un aumento del 13,8 per cento.

Utile per azione è salito a 1,67 euro. Regolazione per l'aumento di capitale nel giugno 2001, ciò rappresenta un incremento anno su anno pari al 13,6 per cento.


Finanza per questa espansione e per il miglioramento della struttura patrimoniale PALFINGER generalmente veniva da un aumento di capitale. In un numero uno a dieci diritti pari a 34, PALFINGER collocato 837,000 parti nuove con gli azionisti in Austria e Germania. I diritti degli azionisti principali erano in gran parte rinunciato, con il risultato che il flottante è aumentata del 36 per cento.

interesse calante in investimenti di capitale ha portato ad un calo delle vendite delle gru del camion. I ricavi del segmento gru del camion comunque salito del 21,9 per cento a EUR 78.8m, a causa del persistere della tendenza verso grandi gru e gru sempre più dotato di maggior valore add-ons.

L'Hydraulic Systems Division è diventato un generatore affidabile del fatturato. Le vendite sono state urtato un altro 25,9 per cento a 32,9 euro, anche se l'EBIT si è ridotto dal 68,0 per cento a 0,5 euro. Questo calo è imputabile principalmente alla prevista costi di start up in connessione con PALGATE-portellone e di investimento per l'integrazione e di espansione del Gruppo Guima in Francia. I due nuovi centri di profitto, High Tech Carrier ed E-LOGISTICS stanno lavorando sodo per avere i loro prodotti pronti per il mercato a breve.

Per l'esercizio 2001, la gestione è la previsione di crescita continua per il Gruppo PALFINGER, provenienti principalmente dai prodotti nuovi, i caricatori del gancio, portellone e la gamma Mobiler, così come da madal. Tuttavia, gli sviluppi di business in Europa e nelle Americhe si può aspettare di avere un effetto significativo sui risultati finali. Nonostante un ottimo secondo trimestre, ogni ulteriore rallentamento dell'economia globale è destinata a impatto sui profitti del Gruppo.

Un importante progetto nel secondo semestre sarà la riorganizzazione e l'integrazione dei madal. In Europa, PALFINGER continuerà a spingere PALGATE-portellone e la gamma Mobiler nei loro mercati.

A proposito di
Stato State Capital Capital è una delle principali banche Merchant indipendente con uffici in USA e Brasile, incentrata sulla consulenza finanziaria su operazioni di fusione significative, acquisizioni, ristrutturazioni, finanziamenti, la raccolta di capitali, e private equity.