Sadia SA acquisisce Excelsior Alimentos SA





        

Brasilia, Brasile: Sadia SA, uno dei produttori leader a livello mondiale di prodotti alimentari refrigerati e congelati, ha acquisito Excelsior Alimentos. Sadia SA è una società in Brasile a base impegnate in prodotti refrigerati e congelati compreso il pollame, carne di maiale, manzo, tacchino e pollo. La Società è inoltre impegnata in prodotti pronti, come i piatti pronti, pizza, pasta, margarina e dessert. Le sue operazioni comprendono 18 aziende agricole per il pollame e maiale stock, incubatoi, i centri di allevamento di carne di maiale, i macelli, le unità di elaborazione, impianti di produzione di mangimi animali, uffici di rappresentanza e centri di distribuzione. Inoltre, la Società opera una unità internazionale di Kaliningrad, Russia. Sadia SA dispone di 16 unità di distribuzione situati in 14 Stati brasiliani. Nel giugno 2008, Sadia SA ha annunciato l'acquisizione di una partecipazione del 73,93% in Baumhardt Comércio e Participacoes Ltda. altre controllate delle società comprende alcune Big Foods Industria de Produtos Alimenticios Ltda, Sadia industriale Ltda e Sadia Overseas Ltd.

I dettagli finanziari della transazione non sono stati resi noti. Sadia ha comunicato alla Securities and Exchange Commission del Brasile (CMV) del progetto di acquisizione, ma non ha fornito alcuna interviste. Per il 2006, l'Excelsior ha registrato un utile netto di 33,1 milioni dollari R e la perdita di R $ 617.000. Sadia informa che non intende annullare la registrazione di Excelsior come una società quotata in tenuta, nei prossimi 12 mesi.

Excelsior parco industriale è situato a Santa Cruz do Sul, Stato di Rio Grande do Sul, comprendendo una pianta di prodotti alimentari trasformati con le proprie strutture a freddo in camera.

Excelsior dispone di una capacità produttiva annua di 16.200 tonnellate di prodotti trasformati, 320 dipendenti diretti e la sua fatturazione lordi, si raggiungono 61 milioni dollari R nel 2008.

Per i primi nove mesi del 2007, Sadia ha registrato un utile operativo GAAP netto di R 6,1 miliardi dollari e un utile netto di R $ 393.900.000.
Excelsior Alimentos SA è una società in Brasile a base impegnati nel settore della trasformazione alimentare. La linea di prodotti dell'azienda comprende prosciutto, salsicce, salumi e prodotti di pollo.
Luca Longobardi, amministratore delegato di State Capital, è stato il consulente finanziario di Sadia SA a questa transazione, che ha partecipato personalmente alla fase di chiusura dell'acquisizione, dando a tutti l'attenzione necessaria che un cliente come Sadia, meritano.

State Capital è una delle principali banche Merchant indipendente con uffici in USA e Brasile, focalizzata sulla fornitura di consulenza finanziaria su operazioni di fusione significative, acquisizioni, ristrutturazioni, finanziamenti, raccolta di capitali, e private equity. L'azienda, è stato il consulente di alcune delle operazioni più significative in ambito middle market in Brasile, consigliando una pletora di clienti importanti, dal 1999, oggi la banca d'affari è considerata una delle istituzioni più rispettate nel M & A in della regione.