Presentazione Discorso pronunciato dal banchiere d'investimento





        M & A

Advisor: How Can I Realize Prezzo Massimo per la mia attività

?

In qualità di fornitore di servizi di fusione e acquisizione per i venditori di mercato medio imprese, spendiamo un sacco di tempo strategizing preparazione e su come determinare l'approccio giusto per essere sicuri di ottenere il prezzo massimo per il business dei nostri clienti '. Molti fattori play in questo processo, come quella di procedere in profondità di due diligence e collegando i fili sciolti, preparando la storia della società e passo di vendite, la ricerca e la ricerca di acquirenti, e tattiche di marketing molto aggressiva e il negoziato.

Un elemento importante per raggiungere il prezzo più alto riguarda le vendite effettive e l'approccio di marketing e il processo utilizzato per creare un mercato competitivo per l'azienda. A differenza delle società quotate per le quali esiste un mercato consolidato la rende facile da comprare / vendere parti in qualsiasi momento, non esiste un mercato liquido per le imprese private. Quindi, dobbiamo creare un mercato.

Perché è la creazione di un mercato competitivo per l'azienda del venditore è così importante?

creazione di un mercato concorrenziale, mette sotto pressione i potenziali acquirenti di offrire ai loro migliore offerta. Il venditore mantiene la leva pitting acquirenti uno contro l'altro, al fine di raggiungere un risultato desiderabile. acquirenti Meno aggressivi tendono a cadere e il processo di whittles l'elenco delle potenziali candidati verso il basso per i compratori seri.

costruzione di un mercato concorrenziale consente al venditore di valutare simultaneamente più offerte, le strutture e affrontare i potenziali acquirenti, mettendolo in una posizione di forza per decidere quale occasione è migliore di condurre.

costruzione di un mercato concorrenziale consente al venditore di visualizzare una vasta gamma di offerte possibili. In una situazione di offerta competitiva, è comune per il differenziale dal basso verso l'alto l'offerta per essere più del 50%. Immaginate quanti soldi un venditore potrebbe perdere se esercita solo l'offerente basso in una non competitiva, trattativa diretta? E 'significativo. Come sapere se il venditore è sempre il prezzo più alto senza l'esecuzione di un processo di transazione che crea un mercato concorrenziale?

Inoltre, raramente non competitiva, negoziati diretti, in particolare quelli a base di offerte non sollecitate, determinano i prezzi più elevati. L'acquirente sa che è l'unico partito al tavolo e si sente alcuna pressione a mettere via la sua migliore offerta.

Esempio

Case Study

Ecco un esempio che mostra la gamma possibile di valori ricevuti da quattro potenziali acquirenti per una società privata. Anche se non da un accordo vero, è una rappresentazione basata su una serie di vendita effettivi società privata, che ha determinato un divario analogo tra i valori.

Il differenziale tra l'offerta di alta e bassa l'offerta è quasi il 50%. E se tu non avessi creato un mercato competitivo, e invece, impegnato in una trattativa one-off con l'Acquirente unico D? Se si chiude l'affare, è necessario dato un sacco di soldi. Tuttavia, se non si potrebbe sapere!

Potete vedere il processo di asta in azione nella recente guerra di offerte tra Dell e Hewlett Packard per 3PAR, che ha significativamente aumentato il valore di 3PAR.

http://money.cnn.com/2010/08/27/technology/dell_3par/index.htm

In sintesi, proprio come molte situazioni l'offerta della vita, creando la concorrenza per le imprese di un venditore è fondamentale per il raggiungimento prezzo massimo. esecuzione di un processo che crea concorrenza fa sì che la leva nelle mani del venditore.