Si consideri Specifiche della valuta locale per lo svolgimento di un trasferimento di valuta





        

Allo stato attuale, le Nazioni Unite comprende 192 Stati membri che utilizzano valute 182, che siano ufficialmente in circolazione. Pertanto, al momento di organizzare un trasferimento di valuta è necessario tenere presente che molte di queste monete sono sulla lista dei cosiddetti "valute esotiche", che incida sui loro tassi di cambio valuta. Ci sono anche le valute più non ufficiali nel mondo, ma non si possono usare procedere a dei trasferimenti soldi a meno che essi sono in forma di moneta elettronica utilizzato per l'acquisto di beni on-line o per pagare servizi specifici (per lo più online).

E 'impossibile per un sapere non il nome della moneta locale nel paese in cui risiede, ma a volte ci si potrebbe trovare confusione quando si tratta di nomi di valuta in ubicazioni alternative. Il "dollaro" è usato per indicare la valuta locale in molti importanti paesi come gli Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda, oltre a diversi altri paesi, in modo particolare, conta ciò che valuta si usa per un trasferimento di denaro particolare.

Il dollaro serve come moneta mondiale de facto, ma è gradualmente sostituito da altre valute come il comune europea moneta, l'euro, e in qualche misura lo yen giapponese. Ciò significa che sarà meglio utilizzare il dollaro USA o l'euro come valuta nazionale per l'invio di denaro all'estero, ma questo dipende da molti fattori come bene. Più importante è avere familiarità con la moneta a casa del destinatario e il suo valore effettivo, nonché tutte le tasse o imposte applicabili nel paese di destinazione.