Una visione realistica delle valutazioni Homecare





        

Con tutto il rumore della Regola finale e l'elezione dietro di noi, il mercato sembra ancora incerto su come visualizzare le valutazioni di assistenza domiciliare. Certo, il Senato Commissioni Finanze, Sicurezza Exchange Commission e il Dipartimento di Giustizia le indagini nella pubblica negoziate e grandi aziende a capitale privato di assistenza domiciliare non aiutano. Si potrebbe pensare che la nuova ondata dei baby boomers chiedono di essere trattati in un ambiente a basso costo renderebbe valutazioni superba. Questo non è stato il caso quest'anno, fatta eccezione per le agenzie di hospice, e sembra che vi sia al rialzo poco a valutazioni di assistenza domiciliare per il prossimo futuro. Quindi cerchiamo di avere una visione realistica di ciò che sta realmente accadendo, così sia i compratori e venditori possono decidere esattamente come impostare le proprie strategie per il 2011 e oltre.

finale This Year's Rule e Futuro Cuts

La Regola definitiva aggiunto ai $ 40 miliardi di tagli futuro ci fosse stato anticipando sin da marzo. Non sorprendentemente, questi tagli hanno già avuto un impatto imminente valutazioni. Storicamente, le aziende private negli stati non-CON hanno venduto per 5-6x EBITDA (Risultato prima degli interessi, imposte, ammortamenti e apprezzamento). Ci sono stati picchi e valli, ma 5-6x è stato l'intervallo accettabile per la maggior parte degli acquirenti e dei venditori ragionevole. (Questo è correlato a circa 1,0 x a 1.2x entrate.) Con un flusso costante di tagli prossimo futuro, abbiamo perso un giro completo in valutazioni. Privata con le agenzie di assistenza sanitaria a casa sotto di $ 10 milioni in entrate sono ora valutate al 4-5x EBITDA o delle entrate 0.6-1.0x. [1] La ragione ovvia per la valutazione più bassa è che gli investitori anticipano prendendo più tempo per realizzare un ritorno sugli investimenti da un acquisto a causa tagli rimborso si tradurrà in più sottili margini. aumento dei salari e dei benefici per gli infermieri e terapisti non sono certamente margini di aiutare entrambi.

Essere ottimisti a cuore, i venditori sono sostenendo che il Congresso verranno a loro sensi e abrogare i tagli in quanto l'assistenza domiciliare è il provider a basso costo. Purtroppo, l'industria ha mostrato alcuna capacità di lobby lontano da qualsiasi tagli rimborso. spesa Homecare caduto $ 1 miliardo (6%) dal 1997-2008, mentre la spesa sanitaria statale è cresciuto del 123%, la spesa ospedaliera è cresciuto del 73% e la spesa SNF è cresciuto del 162%. [2] Per quanto vorremmo augurare via questi tagli, si 've stato messo sul lato sbagliato dei binari lobbying, e ha penalizzato le valutazioni.

agenzie più piccole non sono gli unici a vedere i valori depressi. società di private equity, cercando di garantire un solido portafoglio di società in genere l'acquisto di un iniziale azienda "Platform", una società con un fatturato di più di $ 20 milioni. considerazione i tagli rimborso imminente, società di private equity stanno acquisendo le aziende oggi in una piattaforma più 6.5x EBITDA e sotto. Questa è una differenza netta di 2005-2007 quando erano l'acquisizione di società piattaforma a 8-10x EBITDA. However, possiamo ispirarci a where gruppi di private equity see valutazioni going esaminando le loro strategie di acquisizione corrente. L'è quello di acquisire le piattaforme ora e aspettare fino in fondo cade fuori dal mercato, al quale essi possono piombare in e raccogliere i pezzi nel periodo 2013-2015, quando la riforma sanitaria comincia a minore impatto agenzie. Non è una strategia di inventiva, ma vale la pena sottolineare come consideri la tua sviluppare il vostro piano strategico.

Grandi Compratori parlando

Grande, pubblicamente società quotate che fanno molte acquisizioni anche impostare il tono per le valutazioni di tutto il settore di. Due degli acquirenti più attivi sul mercato sono Amedisys e Congiunti. In passato, Amedisys occuperebbe il 15% della capacità di acquisizione sul mercato in un determinato anno. Kindred è relativamente nuovo acquirente per il settore sanitario a casa, ma è stato su una baldoria di acquisto negli ultimi mesi. Ci aspettiamo che il loro volume di acquisizione di Amedisys rivale nei prossimi anni. In recenti articoli, CEO di Amedisys e Kindred Healthcare ha suggerito il ritmo delle acquisizioni assistenza domiciliare sarebbe bassa fino a quando i venditori diventa più ragionevole con le valutazioni avrebbero accettato, che a loro stime è stato alla fine del 2011, quando i tagli Final Rule ha iniziato a impatto i dati finanziari dei piccoli agencies.3, 4 Mentre i Fratelli e Amedisys non sono certo i soli acquirenti del mercato, abbiamo ottenere informazioni significative per cui gli acquirenti storicamente iper-attivo vedere valutazioni andando in futuro.

fronte Realtà

Attualmente, il mercato sta vivendo una disconnessione tra acquirenti 'e venditori' delle aspettative a causa delle turbolenze notevoli che abbiamo passato negli ultimi 18 mesi. Mentre i corrispondenti delle aspettative alla fine si risolvono da soli, come fanno sempre, i venditori che abbracciano le limitazioni del mercato andrà meglio le offerte.

venditori proattiva deve comprendere chiaramente la realtà del mercato per massimizzare valutazioni nel mercato di oggi: 1) In seguito CMS strategie per la riduzione dei margini, compresi cambiamenti di regola alle soglie di una terapia, ci si può aspettare, 2) Accesso al capitale per le imprese sotto i $ 10 milioni di entrate sarà limitato almeno per i prossimi tre anni, rendendo difficile per espandere il proprio business o un ponte scricchiolii flusso di cassa, 3) Dato che i margini diminuiscono per via del taglio previsto, i proprietari hanno questi tagli al bilancio e l'impatto della riforma sanitaria in un modello realistico finanziaria.

intesa realtà del mercato aiuta i potenziali venditori determinare la loro opportunità. Con la contrazione del margine ormai parte della realtà di un proprietario di assistenza domiciliare, molti si ritengono necessario dare uno sguardo fisso alla fonte pagante e la linea di diversificazione del business. Ci sono certamente delle strategie di crescita a disposizione, ma i venditori prudente manterranno le loro strategie di uscita in mente. Il costo di inseguire quelle strategie crescita può o non può portare al ritorno per renderlo utile. Queste sono domande difficili, ma questo è il periodo dell'anno per avere entusiasti delle opportunità.

Altre note dal campo

Hospice: Ogni acquirente si parla di questi giorni è affascinato con ospizio Abbiamo probabilmente visto il picco del mercato con l'acquisizione Gentiva di Odyssey Le valutazioni per la gamma da ospizio.. 6-8x EBITDA e cercare di essere su un terreno solido per qualche tempo a venire.

privato a pagamento: Prima che la recessione economica, le società di private equity sono stati alcuni che offrono valutazioni interessanti per le agenzie di privato a pagamento ci sono stati pochissimi acquisti nel mercato come. di ritardo, ma ci aspettiamo di vedere un rimbalzo in questo spazio, come la ripresa dell'economia.

Medicaid Home Care: Con la maggior parte degli Stati di continuare a tagliare Medicaid budget di assistenza domiciliare, molte aziende sanitarie sono a casa escono dal loro Medicaid attività di assistenza domiciliare Sembra il momento opportuno. a spazzare e costruire una piattaforma di business Medicaid in alcuni stati. La piattaforma potrebbe essere fatto valere in un programma d'indipendenza in casa stile, se posizionato correttamente.

1 "Il futuro dei servizi per la casa come Chronic Disease Care Manager", Matas Wyatt & Associates, Agosto 2010 (Slide 15)

2 "Storico Nazionale Spesa sanitaria dei dati," Centers for Medicare e Medicaid (modificato 10 Gennaio 2010)

3 "Amedisys CEO" Acquisizioni potrebbe prendere alla fine del 2011 ". Dow Jones Business Services, 16 novembre, 20.100

[4] "Salute Kindred vede 'Ambiente Choppy' per i Servizi Sanitari", Dow Jones Nuovi Servizi, Novembre 16,2010