Assegno Bancario: la guida





        

Per utilizzare correttamente un progetto di banca hanno la necessità di prestare attenzione alle disposizioni vigenti che disciplinano la circolazione. Ecco tutte le informazioni al fine di evitare errori e con successo compilare un assegno circolare.

uso corretto di suonare il controllo
occupato: e uno strumento molto utile: è il bonifico bancario. Il suo utilizzo per effettuare i pagamenti, tuttavia, è soggetta a norme di conformità e standard, tra cui recente aggiornamento, che deve avere sempre come riferimento.
Cerchiamo di impostare la modalità di pagamento con bonifico bancario.

nostra banca e il beneficiario
La banca ha aperto un conto da cui si può consegnare il libro tramite bonifico bancario attraverso il quale possiamo effettuare i pagamenti solo per importi che sono già disponibili presso la banca, nel nostro controllo. Ogni progetto di banca si chiama "pagabile a vista", o da pagare a chi lo tiene è il beneficiario. Per questo motivo è dover compilare correttamente il controllo e specificare il nome del campo beneficiario.

La "non trasferibilità"
Vi siete mai chiesti perché si parla di "assegni circolari non trasferibili?
In realtà, siamo di fronte a una clausola di "non trasferibilità", che è specificato in quasi tutti gli assegni in circolazione. Esso implica che il controllo specificando il nome esatto o il nome del beneficiario, l'unico che può andare in banca per il suo denaro o in cambio per il trasferimento della somma sul tuo conto. Così oggi, ogni assegno non è trasferibile, e di escludere questa clausola, ma solo per importi inferiori a 5.000 €, è necessario fare una richiesta scritta alla banca. pagate, quindi € . 1,50 per assegno


E 'importante sapere che cosa di specificare su ogni assegno circolare Ecco tutto il necessario.

• Ogni controllo deve essere esplicitamente circolare (di solito specificati di seguito).
• Il nome del beneficiario e cognome, la sua firma.
• Il luogo di emissione e la data.
• Banca Dati che ha emesso l'assegno (già specificato nella tabella).
• L'importo esatto da pagare è espresso in parole che in numeri.