Commenti su Asset risoluzione spaziale in India durante CY2010





        

E 'stato un anno di occasioni mancate per banche e istituzioni finanziarie per risolvere i loro NPA. Molti avevano tasti di panico avanti con la ristrutturazione del portafoglio immobiliare di grandi dimensioni, Telecom 2G / potenza di finanziamento e prestiti a società finanziarie micro. Alcune banche è sempre rimasta in modalità OTS per tutto l'anno come il QES negli Stati Uniti. ARC sono stati impegnati a cercare di liquidare alcuni dei conti e generare cassa. Alcuni bes archi e waana stavi cercando seriamente al dettaglio di acquisizione beni come tempi di risoluzione è più breve in questa categoria. C'era una buona notizia con l'ordine da parte della Corte che le vendite interbancario di NPA vanno bene. Il rumore che gli archi sono più adatti per gestire NPA (suggerendo risorsa scarsa banca deve guardare solo lo sviluppo del business) è proseguito durante tutto l'anno - tuttavia, abbiamo visto alcune direttive interne della banca emittente che la vendita delle attività ad un arco dovrebbe essere l'ultima risorsa (Opportunamente così quando le offerte sono al 20% -30% e spesso al posto del denaro contante non ci sono SRS). L'inflazione è stata più grande minaccia che colpisce e mauling uomo della strada -. Può spingere i numeri dei biglietti low-NPA in aumento

Come ha fatto le banche non riescono a utilizzare l'abilità e le competenze?

competenza risoluzione in outsourcing è la più economica modalità - non aumentare il carico nel sistema, non devi mettere ACs extra o laptop per loro - e neppure alcune cabine mobili o vis-a-vis costruire la tua risoluzione asset own delle infrastrutture. Lasciate che vi dica, un lavoratore dipendente con uno stipendio mensile assicurato in una banca può essere di alcuna corrispondenza in termini di 'spirito animale' di un agente incaricato (ogni centesimo di cui è basata sul successo che porta al tavolo) per risolvere un NPA. Ma in molte delle sale di rappresentanza questo semplice fatto è dimenticato quando via libera viene dato per investimenti industriali e dei bilanci di massa di manodopera per la creazione di avatar nuova organizzazione dei servizi Risoluzione delle attività (di recente si trova una banca leader è tornato dalla nomenclatura bene ha sottolineato il recupero antico dipartimento). Quando le risorse sono scarse e costo del denaro sta andando in su, tutti i creditori principali devono pensare seriamente se sono stati in grado di capire quali competenze risoluzione è disponibile al di fuori dell'istituzione ea quali costi. Agenzie di fare molto di più a pensare che un finanziatore per il loro NPA e lasciare che sia così solo perché questo è il costo minore e più efficace soluzione se la regia giustamente. Sì, i funzionari istituti di credito restano impegnati a cercare di cancellare le proposte di compromesso grande, ma anche quelli dovrebbero essere affidati a enti specializzati e di successo con decisione finale opzioni ricevendo creato per Okays creditori '.

Tuttavia, le banche sono in grado di gestire agenti e consulenti nei settori risoluzione? - Assumendo prestatore deve avere competenze altrettanto bene se hanno per gestire gli agenti altamente qualificati - se non si ha, noleggio selettivamente questi professionisti qualificati a prezzi di mercato e si atterra su risparmio enorme indesiderati tutto edificio investimento in casa. Ricordo di aver letto su Presidente del SBI parlando di aver introdotto talenti senior leadership a prezzo di mercato.

Inoltre, l'uso della tecnologia al backend è ora anche il modello must per la costruzione di un tempo efficiente tecnologia a LED di funzionamento per la risoluzione di asset. enorme di tempo potrebbero essere salvate se i documenti relativi a un caso vengono messi in modalità elettronica, piuttosto che scena attuale dei
file con documenti sbriciolato. Proprio muovendo per e-mail e mettendo tutti i record in modalità elettronica può fare un grande lavoro di approfittare di outsourcing - altri processi che possono seguire. Quasi nessuna banca PSU o privato in India ha queste cose a posto - e proprio da questo tempo di inattività semplice passo importante nella risoluzione potrebbe essere salvato. Sono sicuro che anche questo è di aiuto di due diligence da parte di acquirenti asset massa in termini di costi e di tempo.

L'orgoglio degli agenti si trovano nella loro aiuto nel costruire e creare trasparenza per la nazione e aiutare le banche e intermediari finanziari per contribuire ulteriormente in crescita del PIL. In uno degli incontri con CMD ex istituto di sviluppo finanziario del mese scorso, avevo condiviso di come anche in zone remote e strappato insurrezione come India NE, negli ultimi cinque anni, una piccola agenzia di servizi attraverso la sua risoluzione ha contribuito ad aiutare le banche aumentando la loro forza di prestito di quasi cr Rs.2000, assumendo 3 / 4% il rapporto NPA. Questi sono celebrati eroi e le loro competenze si muoverà ad altre imprese mandanti, se non riescono a utilizzare questi punti di forza. Se le banche americane e le imprese possono creare un centro di outsourcing che prevede anche di recupero crediti, ecc, allora perché non finanziatori indiani hanno il loro piano per l'outsourcing e gli agenti al fine di ridurre i costi e aumentare i profitti legati alle risoluzione del debito India.

Per inserire nei punti puntato le opportunità si trovano nel

• Comprendere le abilità a disposizione per la risoluzione impostata bene in casa e fuori. La nostra stima è che ci sono più di due milioni di recupero / raccolta professionisti del subcontinente - per miliardi di economia più esso è alcun modo un piccolo numero. Come molti prestatori hanno riconosciuto il potenziale di questo segmento e lavorare per beneficiare di questo?

• Ci deve essere bersagli di risoluzione per i prestatori attraverso queste competenze in outsourcing - altrimenti il modo semplice di correre verso un compromesso e l'ultimo trimestre le vendite continuano ad archi -. distruggendo enormi quantità di ricchezza nel processo

• recupero completo outsourcing e la risoluzione o per un periodo di tempo può ridurre la quantità enorme di investimenti in risorse umane e delle infrastrutture e queste possono andare verso la costruzione di concessione di mutui e imprese non finanziare.

• Il processo può essere ulteriormente migliorato la connettività in tempo reale con gli agenti. - che già una parte di molti programmi di inclusione finanziaria

• copie cartacee Cut, andare alla posta elettronica, messo record online, offrono selettivo l'accesso online ad agenti, ricevuta on line e il pagamento delle fatture agenti, le sanzioni e punizioni per i funzionari che si prende buffer di manuale e sistema non trasparente per evitare gli obblighi contrattuali la creazione di ritardi di pagamento per gli agenti e rimuovere l'intervento umano, per quanto possibile individuare e comprendere l'intero processo.

L'elenco può continuare ...

La sfida consiste nel rendere il recupero di un motore di successo per la leva di prestito. Problemi sono ....

• Comprendere il processo di risoluzione affidate a creare controlli ed equilibri. Uso di apprendimento ultimi dieci anni e disponibilità delle competenze in outsourcing.

• Sviluppare contratti che riflette i diritti legali di entrambi - istituti di credito così come gli agenti di recupero. grande mancanza di comprensione degli agenti di 'preoccupazioni si riflettono in tutti gli istituti di credito attraverso' i contratti che abbiamo visto negli ultimi anni. Tuttavia, siamo stati in grado di aiutare le istituzioni a sviluppare determinate vicino a contratti di prova piena sulla base della nostra comprensione decennio lungo nel terreno insieme con le priorità dei creditori.

• Tutte le aggiunte valore da parte di agenti devono essere protetti e incoraggiati nel processo.

• spostare Lenders in tribunale contro ogni inadempiente dovrebbe essere l'ultima risorsa e dovrebbe essere basata su input esterno anche, in modo che, tali decisioni non sono offuscate dalla strada più facile, che l'interessato - come le spese legali non vengono pagati fuori dei loro stipendi - si può sviluppare una politica di penalizzare i dipendenti che ricorrere in tribunale alla prima occasione. Questo aiuterà a ridurre le strozzature del sistema giuridico del paese anche. Lasciate che i tribunali devono anche mettere una tassa pesante per dare un verdetto - accogliamo con favore recente esempio di tribunale con un telco

.• Come

clienti hanno rete di sicurezza del difensore civico, ecc, gli agenti devono avere una barca che suona - in modo che le loro rimostranze vengono risolti immediatamente. Se i sindacati o le associazioni si formano, sarà unicamente a causa del dolore nel sistema con il grande numero di questioni irrisolte con i principi.

Poiché questa newsletter è anche andare a RBI e Ministero delle Finanze, di speranza sono in ascolto - problemi con una grande circoscrizione del territorio nazionale agenti di recupero prima da affrontare per aumentare i risultati e profitti dei finanziatori. Poiché non vi è già un enorme numero di agenti in formazione come da linee guida di regolamentazione e di correre al mercato ogni mese non-stop, il loro investimento e gli interessi sono oggi un interesse preciso di coloro per i quali contano di più.

Alcuni degli eventi unici che abbiamo visto nel l'ultimo anno civile con un impatto nel risoluzione del NPA sono-

Per la prima volta ho trovato un DM mettendo il suo programma udienza SARFAESI sulla rete - il mio segnalazioni preso il calendario del DM, Panchkula. E 'stato veramente emozionante, come a livello nazionale SE tutti i DM fare lo stesso, la risoluzione sotto SARFAESI si muove molto più velocemente.

Poi ci fu sciopero e Bandhs in uno o due distretti del Kerala contro SARFAESI accusando abuso da banchieri.

Molti dei forum on-line legge indiana sono state ricevendo domande su varie disposizioni di SARFAESI - Continuo a SARFAESI come questa è la mia area di interesse

.

Poi abbiamo scoperto che uno Stato membro nel paese non ha visto una vendita all'asta di successo di qualsiasi attività assicurata dall'indipendenza e abbiamo capito che è un tabù sociale di presentare un'offerta per la proprietà del vicino in quello stato. Qual è il messaggio situazione del genere comportano per i finanziatori? Una banca può superare compulsioni politico?

C'era stata la partecipazione molto basso-chiave dei medici indiani nelle piattaforme di social network dedicato ai professionisti di questo settore di attività / risoluzione NPA e la ricostruzione. Tuttavia, gli Stati Uniti era molto attiva in varie sedi di distressed assets.

Invece di scrivere molto, l'obiettivo di questa newsletter è quello di sensibilizzare le persone connesse alla concessione di prestiti, nonché il recupero di NPA, la risoluzione e la ricostruzione dei beni. Come ci muoviamo avanti nel 2011, scrivo alcune delle questioni, la preoccupazione per i quali possono rendere il processo di risoluzione tutto molto più produttivo e significativo sia per i creditori, nonché gli agenti.