Accettazione dei depositi e la gestione dei conti di deposito è l'attività principale in qualsiasi banca. L'interpretazione molto giuridici di base bancario la parola "", come definito nel regolamento Banking Act, 1949 significa accettare depositi di denaro, al fine di prestito o di investimento, da parte del pubblico, rimborsabili a vista o meno, ed estraibile con assegno, bozza , ordinanza o altro. conseguenza, i depositi sono la risorsa principale e il fulcro di una banca e l'obiettivo principale di una banca è quello di mobilitare i depositi adeguati. istruzioni diverse, orientamenti, ecc rilasciati di volta in volta alla scuola primaria (urbano) co-operative banche in materia di apertura e la conduzione / controllo dei conti di deposito sono qui di seguito dettagliati.
Apertura di conti di depositoIntroduzionedi Nuovi Depositanti
Un gran numero di frodi perpetrate in banche principalmente attraverso l'apertura di conti intestati a nomi fittizi, il pagamento di assegni irregolari, la manipolazione dei conti e delle operazioni non autorizzate nei conti. Considerando il fatto che l'apertura di un conto è il punto di primo ingresso a chiunque di diventare un cliente della banca, massima vigilanza in apertura di conti e le operazioni nei conti è chiamato. Anche la protezione giuridica ai sensi della legge negoziabili Instruments, 1881 che disciplina il pagamento e la riscossione di strumenti negoziabili e fornisce alcuni diritti, le passività (obbligazioni) e protezioni agli emittenti / cassetti, beneficiari, endorsees, bonifici, raccogliendo le banche e il pagamento / banche trattario, sarà disponibile, solo se la banca effettua il pagamento o riceve il pagamento di un assegno / progetto da pagare per l'ordine, a tempo debito. Qualsiasi pagamento o la riscossione di un titolo negoziabile si considera a tempo debito solo quando la banca agisce in buona fede e senza negligenza, e lo fa per un cliente.
Necessità diIntroduzione
(i) Introduzione di un account si ottiene non solo come una formalità per ottenere la tutela ai sensi della sezione 131 del negoziabili Instruments Act 1881, ma anche per consentire l'identificazione della persona apertura di un conto, in modo che sia possibile, di rintracciare la persona che più tardi, quando necessario.
(ii) È necessario per le banche di conoscere i loro clienti e mettere in atto sistemi e procedure adeguate. La pratica di ottenere una corretta introduzione non deve essere trattata come una mera formalità, ma come una misura di salvaguardia contro l'apertura di conti da parte di persone indesiderabili o intestati a nomi fittizi al fine, tra l'altro , a depositare non contabilizzate denaro.
2.1.2 corretta introduzione
(i) Il conto non dovrebbe essere normalmente aperto senza un incontro tra il funzionario di banca e il cliente.
(ii) le banche devono sempre insistere depositanti di maturazione, a fornire introduzione (da uno qualsiasi dei titolari del conto esistente o di un membro rispettabile della comunità locale noto per la banca o il personale della banca) per l'apertura non solo corrente e controllare gestito i conti bancari di risparmio, ma anche tutti i conti di deposito compresi i depositi di chiamata, a breve termine e fissi. Le banche dovrebbero adottare misure per assicurarsi circa l'identità dei loro depositanti.
(iii) Il ruolo dei presentatori devono essere più specifico. Non è sufficiente affermare che egli ha conosciuto la persona per un periodo di tempo sufficiente.
(iv) La persona che emette introduzione dovrebbe essere di un certo livello e hanno un conto presso la banca per almeno sei mesi per assicurare che i conti non sono aperti all'introduzione di nuovi titolari di conto o le persone che hanno bilanci delle piccole e marginali. L'intervallo consentirà inoltre alla banca di controllare il conto da vicino di accertarsi che le operazioni in conto l'introduttore sono soddisfacenti.
(v) responsabili di filiale / membri dello staff dovrebbe essere scoraggiato dal dare l'introduzione.
(vi) se la parte non è in grado di fornire una introduzione in modo soddisfacente, essa deve essere fatta a lui incombenti a fornire prova sufficiente dei suoi antecedenti prima che l'account è permesso di essere aperto.
(vii) I clienti di regola dovrebbero essere educati a capire le implicazioni di introdurre un conto senza conoscere le parti nuove.
(viii) Nel caso di un cliente che otterranno crediti, diciamo a titolo di stipendio, e di effettuare i pagamenti con assegni di governo / agenzie semi-governative / individui, semplice introduzione insieme a foto, può essere sufficiente.
(ix) nel caso di conti, che possono essere utilizzati per la messa attraverso operazioni di rimessa e per la raccolta dei controlli di quantitativi notevoli oltre a versamenti di business, sempre più richieste sarebbe necessario da parte della banca.
2.1.3 Introduzione in contumacia
(i) Quando un introduttore non chiamare personalmente presso la filiale di introdurre un conto, il fatto di aver introdotto un nuovo account dovrebbe essere preso da lui confermato per iscritto.
(ii) Nei casi in cui le forme di apertura del conto sopportare 'le firme del dirigente / funzionari di altre branche della banca per l'introduzione, oltre a verificare le firme dei presentatori, aventi i modelli di firme sul registro, il ramo in questione dovrebbero ottenere la conferma scritta di introduzione dai funzionari dei rami che ha introdotto il conto. Fino al momento in cui riceve la conferma, le banche non dovrebbero raccogliere i controlli / progetto attraverso i conti di nuova apertura.
(iii) la medesima procedura dovrebbe essere adottata nei casi in cui presentatori dei conti non sono funzionari della banca e non chiamare personalmente presso la banca di introdurre un account.
(iv) La banca dovrebbe inviare una lettera per posta sia per il cliente e l'introduttore e cercare la loro conferma per l'apertura del conto / dare introduzione. Assegno libro può essere rilasciato dopo aver ricevuto conferma da entrambe.
Fotografiedi titolari di conti
ottenimento obbligatoria di Fotografie
(i) le banche devono ottenere fotografie dei depositanti / correntisti che sono autorizzati a gestire i conti al momento di apertura di tutti i nuovi conti. fotografie I clienti 'deve essere recente e il costo di fotografie da apporre sulle forme di apertura del conto possono essere a carico del cliente.
(ii) un solo set di fotografie devono essere ottenuti e le fotografie separata non dovrebbe essere ottenuto per ogni categoria di deposito. Le applicazioni per i diversi tipi di conti di deposito devono essere opportunamente referenziati.
(iii) le fotografie delle persone autorizzate ad operare il cioè conti di deposito. S.B. Conti correnti e dovrebbe essere ottenuto. In caso di altri cioè depositi. Fisso / ricorrenti, fotografie, ecc cumulativo di tutti i depositanti nel cui nome si trova il deposito della ricevuta possono essere ottenuti, tranne nel caso dei depositi in nome del minore, in cui le fotografie guardiani 'potevano essere ottenuti.
(iv) Le banche dovrebbero anche ottenere fotografie di 'Pardanashin "Donne.
(v) le banche devono anche ottenere fotografie di NRE, NRO, titolari di un conto FCNR.
(vi) Per le operazioni nei conti, le banche non dovrebbero ordinariamente insistere sulla presenza del titolare del conto a meno che le circostanze lo giustificano. Le fotografie non possono essere un sostituto per i modelli di firme.
2.2.2 Eccezioni
(i) Le fotografie non devono essere insistito su dalle banche sotto osservato casi:
(a) nuova cassa di risparmio conti nelle quali l'assegno non è previsto, e
(b) fisso e di altri depositi a termine fino a un importo e comprensivo di Rs 10,000 / -.
(ii) Tuttavia, le banche dovrebbero adottare le normali precauzioni necessarie e / garanzie in materia di apertura e il funzionamento di questi conti.
(iii) Se un depositante ha un deposito di durata inferiore a Rs. 10.000 / -. Ma lui / lei è anche avere un conto in banca di risparmio con la funzione di controllo o di un conto corrente, sarà necessario avere la fotografia del depositante
(iv) banche, enti locali e amministrazioni pubbliche (escluse le imprese pubbliche o enti parastatali) sono esenti dall'obbligo di fotografie.
(v) Le fotografie non devono essere ottenuti per borrowal cioè conti. Credito in contanti. conti scoperti, ecc
(vi) Le banche non possono insistere per le fotografie nel caso di conti di membri del personale solo (Single / misto).
Indirizzodi titolari di conti
Non è corretto per le banche, anche involontariamente a lasciarsi essere utilizzata da persone senza scrupoli, ai fini di evasione fiscale. Pertanto, le banche dovrebbero ottenere l'indirizzo completo e completo dei depositanti e registrare tali nei libri e le forme di apertura del conto in modo che le parti potrebbero essere rintracciate senza difficoltà, in caso di necessità. conferma indipendente di indirizzo del titolare del conto deve essere ottenuta in tutti i casi.
altre misure di salvaguardia
PAN / Numero GIR
Le banche sono tenute ad ottenere PAN / numero GIR di un depositante aprire un conto con un deposito iniziale di Rs.50, 000 / -. e sopra
Autorizzazione
L'apertura di nuovi conti dovrebbero essere autorizzati solo dal responsabile di filiale o dal responsabile-in-Charge del servizio interessato conti di deposito a più filiali.
Completamentodelle formalità
Le banche dovrebbero garantire che tutte le formalità di apertura del conto sono effettuate presso i locali della banca e nessun documento può essere tirato fuori per l'esecuzione. Nei casi in cui è assolutamente necessario fare eccezione alla regola di cui sopra, le banche possono prendere precauzioni, come Deputeremo un ufficiale di verificare i dati, ottenendo una foto firmata su un foglio di verifica opportunamente formattati, l'inoltro a mezzo raccomandata dC, invio una copia della apertura del conto modulo e le istruzioni che accompagnano il cliente per la verifica necessaria prima di operazioni siano condotte in conti.
3 Limitazione apertura di determinati tipi di conti di deposito3,1 Minor conto con la Madre di custode
3.1.1 In generale, le banche sono riluttanti ad aprire un conto di deposito nel nome del minore, con la madre in quanto custode. Presumibilmente, la riluttanza della banca di consentire la madre di un tutore quando il padre è vivo, si basa sul capitolo 6 della minoranza indù e Tutela Act del 1956 che stabilisce che, durante la sua vita, il padre da solo dovrebbe essere il custode naturale di un minore indù.
3.1.2 Gli aspetti giuridici e pratici del problema sono stati esaminati dalla Reserve Bank of India e l'impressione è che se l'idea alla base della domanda per consentire alle madri di essere trattati come guardiani riguardava solo l'apertura del fisso, deposito ricorrenti e casse di risparmio i conti, non ci dovrebbero essere difficoltà nel soddisfare / requisiti, come nonostante le disposizioni di legge, tali conti possono essere aperti dalle banche a condizioni che adottino adeguate garanzie in operazioni di consentire nei conti, garantendo che i minori conto 'aperto con le madri come guardiani non possono essere scoperti e che rimangono sempre in credito. In questo modo, la minore capacità di entrare in contratto, non sarebbe una questione oggetto di controversia.
3.1.3 Inoltre, nei casi in cui l'importo è grande, e se il minore è abbastanza vecchio per capire la natura dell'operazione, le banche potevano prendere la sua accettazione anche per il versamento di denaro su tale conto.
4. Servizi Nomination4.1 La legge
Sezioni45za to 45ZF del Banking Regulation Act, 1949 (quanto applicabile alle società cooperative) prevedono, tra l'altro , per le seguenti materie:
(i) consentire una banca cooperativa di pagamento nei confronti del candidato di un depositante defunto, dell'importo accreditati del depositante.
(ii) consentire una banca cooperativa per restituirci gli articoli lasciato da una persona deceduta in sua custodia sicura da un suo delegato, dopo aver effettuato un inventario degli articoli in modo diretto da parte della Reserve Bank.
(iii) per consentire una banca cooperativa per liberare il contenuto di un armadio di sicurezza per il candidato, di intermediatore di tale armadio, in caso di morte del locatario dopo aver effettuato un inventario del contenuto del armadio di sicurezza in maniera diretta dalla Reserve Bank.
4.2 Il Regolamento
Le Banche Cooperative (Nomination) Rules, 1985 prevedono:
(i), moduli di candidatura per i conti di deposito, articoli tenute in custodia e il contenuto di cassette di sicurezza,
(ii) I moduli per la cancellazione e la variazione della candidatura,
(iii) la registrazione delle candidature e la cancellazione e la variazione delle nomine, e
(iv) le questioni connesse a quanto sopra.
4,3 Record di nomination
4.3.1 Le Regole 2 (10), 3 (9) e 4 (10) richiedono una banca a registrare nei suoi libri, la cancellazione nomina e / o variazione della nomina. Le banche devono quindi tenere in azione per registrare nomine o le sue variazioni, se del caso, fatta da loro depositante (s) noleggiatore (s) di armadietti.
4.3.2 Le banche devono garantire che gli impianti di nomina sono messi a disposizione ai propri clienti.
4,4 Facility Nomination per i conti di deposito
4.4.1 Disposizioni di legge
disposizioni di legge per la nomina e il pagamento di denaro dei depositanti per il candidato e la protezione contro i reclami delle altre persone sono dettagliati nelle sezioni 45za e 45ZB.
4.4.2 Nomina Regole in materia di conti di deposito
Le regole Nomina in materia di conti a fornire come sotto:
(a) La nomina da effettuare da parte del depositante o, se del caso, tutti i depositanti insieme nel rispetto di un deposito presso una banca cooperativa per il credito di uno o più individui.
(b) la suddetta nomina può essere fatta solo nei confronti di un deposito, che si tiene nella capacità individuale del depositante e non a qualsiasi titolo di rappresentante del titolare di un ufficio o altro.
(c) Qualora il candidato sia minorenne, il depositante o, se del caso, tutti i depositanti loro insieme, possono, rendendo la nomina, nominare un altro individuo che non sia un minore, di ricevere l'importo del deposito a nome del candidato, in caso di morte del depositante o, se del caso, tutti i depositanti durante la minore età del candidato.
(d) Nel caso di un deposito fatto in nome di un minore, la nomina è effettuata da una persona, legittimamente agire per conto del minore. .
(e) La cancellazione della suddetta nomina da effettuare da parte del depositante o, se del caso, tutti i depositanti insieme.
(f) Una variante di tale nomina da effettuare da parte del depositante o, se del caso, tutti i depositanti insieme.
(g) La suddetta nomina è effettuata a favore di un solo individuo.
(h) Una nomina, la cancellazione di nomina o di variazione della designazione possono essere fatti come sopra, in qualsiasi momento durante il quale si svolge il deposito da parte di una banca cooperativa a credito del depositante o di depositanti, a seconda dei casi può essere .
(i) Nel caso di un deposito tenuto al credito di più di un depositante, la cancellazione o la modifica di una dichiarazione non è valido se non è fatto da tutti i depositanti superstite, al momento della cancellazione o variazione della nomina.
(j) La banca cooperativa conferma per iscritto, al depositante depositanti in questione o l'archiviazione del relativo modulo debitamente compilato, di nomina o di revoca della nomina o variazione di nomina, a seconda dei casi può essere, per quanto riguarda un deposito.
(k) l'apposito modulo debitamente compilato di nomina o di revoca della nomina o di variazione di nomina depositate presso la banca cooperativa è registrato nei libri contabili della banca cooperativa.
(l) nomina o la cancellazione di nomina o di variazione di nomina non cessa di essere in vigore solo a causa del rinnovo del deposito.
4.4.3 Istruzioni operative
(i) impianto di nomina dovrebbe essere resa disponibile a tutti i tipi di conti di deposito a prescindere dalla nomenclatura utilizzata da banche diverse.
(ii) A meno che il cliente preferisce non nominare, (questo può essere registrato, senza dare possibilità di congettura di mancato rispetto) per le nomine dovrebbe essere una regola, per coprire tutti gli account esistenti e nuovi.
(iii) impianto di Nomination è disponibile per il salvataggio dei conti bancari aperti per il credito di pensione. Tuttavia, società cooperative (Nomination) Regole, 1985, sono distinte da arretrati di pensione (Nomination) Regole, 1983, e la nomina esercitato dal titolare sotto queste ultime regole per la ricezione di arretrati di pensione non sarà valida ai fini della conti di deposito detenuti da pensionati con le banche per le quali una candidatura distinta sia necessaria in termini di società cooperative (Nomination) Regole, 1985 , nel caso in cui un pensionato desideri avvalersi di impianto di nomina.
(iv) Oltre a ottenere il modulo di candidatura, le banche possono prevedere che citano il nome e l'indirizzo del candidato nel modulo di apertura conto. Pubblicità su impianto di nomina è necessario, anche il messaggio di stampa compatibili su libretto di assegni, libretti e qualsiasi altra documentazione di raggiungere il cliente come pure il lancio unità periodici per diffondere l'impianto.
(v) In caso di depositi in comune, dopo la morte di uno dei depositanti, le banche possono consentire variazione / cancellazione di una candidatura sussistente da parte di altri sopravvissuti depositante (s) che agiscono insieme. Ciò è applicabile anche ai depositi aventi istruzioni per l'uso "sia o di reversibilità". Si può osservare che nel caso di un conto di deposito in comune, il diritto del candidato si pone solo dopo la morte di tutti i depositanti.
(vi) Le banche possono introdurre una pratica di registrazione sul volto del libro passare la posizione in merito avvalimento di impianto nomination con 'Nomination registrati' la leggenda. Questo può essere fatto in caso di certificati di deposito a termine anche.
4,5 Facility Nomina in merito agli articoli in cassette di sicurezza
4.5.1 Disposizioni di legge
disposizioni normative che prevedono per la nomina e la restituzione di articoli tenute in custodia per il candidato e la protezione contro avviso di indicazioni di altre persone sono dettagliati nelle sezioni 45ZC e 45ZD.
Regole 4.5.2Nominationin merito agli articoli in Safe custody
Le regole Nomina in ordine agli oggetti accuratamente custoditi prevede come sotto:
(a) La nomina da effettuare da parte di un individuo (in seguito denominato "depositante") nei confronti di oggetti lasciati in custodia presso una banca cooperativa.
(b) Qualora il candidato sia minorenne, il depositante può, rendendo la nomina, nominare un altro individuo che non sia un minore, di ricevere dei suddetti articoli, a nome del candidato, in caso di morte del depositante nel corso della minoranza del candidato.
(c) Nei casi in cui gli articoli vengono lasciati in custodia presso una banca cooperativa in nome di un minore, la nomina è effettuata da una persona legalmente autorizzata ad agire per conto del minore.
(d) La nomina dovrebbe essere effettuata in favore di un solo individuo.
(e) Una nomina, la cancellazione di nomina o di variazione della designazione può essere fatta dal depositante in qualsiasi momento durante il quale gli articoli in modo depositati sono detenuti in custodia dalla banca cooperativa.
(f) La banca cooperativa dovrebbe riconoscere per iscritto, al depositante, il deposito del relativo modulo debitamente compilato, di nomina o di revoca della nomina o di variazione di nomina, a seconda dei casi può essere, nel rispetto degli articoli così depositati.
(g) Il formulario debitamente compilato di nomina o di revoca della nomina o di variazione di nomina depositate presso la banca cooperativa dovrebbero essere registrati nei libri contabili della banca cooperativa.
4.5.3 Istruzioni operative
(i) strutture proposte di candidatura sono disponibili solo in caso di depositi bancari e non nei confronti delle persone congiuntamente deposito articoli per la custodia dei beni.
(ii) pur tornando articoli tenute in custodia al candidato o per interposta persona e noleggiatori di sopravvivere, le banche non sono obbligati ad aprire sigillato / pacchetti chiusi a sinistra con loro in custodia durante la loro liberazione.
(iii) In materia di restituzione oggetti lasciati in custodia dal depositante defunto al candidato, la Reserve Bank of India, in virtù del 45ZC sezioni (3) e 45ZE (4), leggere con sezione 56, di Banking Regulation Act 1949, ha specificato il formato per lo scopo.
(iv) Al fine di garantire che gli oggetti lasciati in custodia vengono restituiti il candidato vero, come anche l'accertamento della prova della morte, le banche cooperative possono inventare il loro formato proprio reclamo o seguire la procedura, se del caso , ha suggerito ai fini sia della propria federazione proprio / associazione o l'indiano Banks Association. Per quanto riguarda la prova della morte del depositante, l'IBA ha consigliato le banche associate a seguire le procedure altrettanto diffusa nel cioè le banche. produzione del certificato di morte o qualsiasi altra modalità soddisfacente della prova di morte.
4,6 Nomination per Cassaforte Locker Account
4.6.1 legali Disposizioni
disposizioni normative che prevedono per la nomina e il rilascio dei contenuti di armadietti di sicurezza per il candidato e la protezione contro avviso di indicazioni di altre persone sono dettagliati nelle sezioni 45ZE e 45ZF della legge ibid.
4.6.2 Le regole Nomina in materia di sicurezza Locker
Le regole Nomina in materia di armadietti di sicurezza prevedono come sotto:
(a) Se l'armadio viene assunto da una banca cooperativa da due o più individui congiuntamente, la nomina da effettuare da parte dei noleggiatori tale.
(b) Nel caso di un locatario unico di un armadietto, nomina deve essere effettuato a favore di un solo individuo
(c) Se il gavone è assunto in nome di un minore, la nomina è effettuata da una persona legalmente autorizzata ad agire per conto del minore.
(d) La cancellazione di tali nomine da effettuare dal noleggiatore unico o, se del caso, noleggiatori congiunta di un armadio.
(e) Una variazione di tale nomina da effettuare da parte del locatario unico di un armadietto.
(f) Una variante di tale nomina da effettuare da parte noleggiatori congiunta di un armadio.
(g) La nomina, la cancellazione di nomina o di variazione della designazione possono essere fatti come sopra, in qualsiasi momento durante il quale l'armadio è in fase di noleggio.
(h) Una banca cooperativa conferma per iscritto al conduttore unico o noleggiatori congiunta, il riempimento del relativo modulo debitamente compilato, di nomina o di revoca della nomina o di variazione di nomina, a seconda dei casi può essere, per quanto riguarda del gavone così assunto.
(i) l'apposito modulo debitamente compilato di nomina o di revoca della nomina o di variazione di nomina depositate presso la banca cooperativa è registrato nei libri contabili della banca cooperativa.
4.6.3 ISTRUZIONI OPERATIVE
(i) In materia di consentire al candidato (s) di avere accesso al gavone e gli permettono loro di rimuovere il contenuto del spogliatoi, la Reserve Bank of India, in virtù del 45ZC sezioni (3) e 45ZE (4), leggere con sezione 56, del regolamento di legge bancaria del 1949, ha specificato i formati per Banking Regulation Act, 1949.
(ii) Al fine di garantire che l'ammontare dei depositi, oggetti lasciati in custodia e il contenuto degli armadi sono restituiti al candidato vero, le banche possono agire come indicato nel paragrafo 4.5.3 (iv).
(iii) mentre si rilascia il contenuto di armadietti al candidato o per interposta persona e noleggiatori di sopravvivere, le banche non sono obbligati ad aprire sigillato / pacchetti trovato chiuso in armadio.
(iv) Per quanto riguarda armadio assunto congiuntamente, alla morte di uno qualsiasi dei noleggiatori comune, il contenuto del gavone sono consentiti solo per essere rimosso (congiuntamente dal candidato ed i superstiti), dopo un inventario è preso in modalità prescritte. In tal caso, dopo aver eliminato tale preceduta da un inventario, il candidato e noleggiatore superstite (s) può ancora mantenere l'intero contenuto con la stessa banca, se lo desiderano, stipulando un nuovo contratto di noleggio di un armadietto.
(v) 45ZE sezione, leggere con sezione 56, del regolamento di legge bancaria del 1949, non esclude che un minore di essere un candidato per ottenere la consegna del contenuto di un armadio. Tuttavia, la responsabilità delle banche in casi è quello di garantire che quando il contenuto di un armadio sono ricercati per essere rimosso, a nome del candidato minore, gli articoli sono consegnati a una persona che, in diritto, è competente a ricevere gli articoli a nome del minore.
5 Operazioni in conti5,1 conti congiunti
5.1.1 tipi di operazioni in conti congiunti
Una copia della LA.C/19-96-29 No. lettera datata 28 agosto 1980, ha ricevuto dall'Associazione delle Banche indiano ', Bombay è dato Annesso I . Le banche possono prendere in considerazione l'opportunità di rilasciare le opportune indicazioni alle proprie sedi per le loro informazioni e indicazioni necessarie in materia.
5.1.2 Precauzioni in apertura di conti misto
(i) Nel caso di troppi titolari di un conto congiunto, le banche devono tenere le seguenti linee guida in vista, mentre l'apertura di conti congiunti e che consente di operazioni che:
(a) Mentre non ci sono restrizioni sul numero di titolari di conti in un conto comune, è compito delle banche per esaminare, ogni richiesta di apertura di conti congiunti con molta attenzione. In particolare, lo scopo, la natura dei business gestiti dalle parti e di altri aspetti relativi al business, e la situazione finanziaria dei detentori dei conti, devono essere esaminato prima di aprire tali conti. Care deve anche essere esercitata quando il numero dei titolari del conto è di grandi dimensioni.
(b) il beneficiario conto assegni intestati a terzi non devono essere raccolti.
(c) Gli assegni che sono "incrociate in generale" e intestato a "ordine" deve essere raccolti solo su approvazione adeguata da parte del beneficiario.
(d) Si dovrebbe fare attenzione nella raccolta degli assegni per grandi quantità.
(e) Le operazioni poste in conti attraverso comuni dovrebbero essere esaminati periodicamente da parte delle banche e le azioni intraprese, come può essere opportuno in materia. Si dovrebbe fare attenzione a garantire che i conti congiunti non sono utilizzati per operazioni benami.
(ii) il controllo interno e macchine vigilanza deve essere serrata a coprire gli aspetti di cui sopra relativi all'apertura e al funzionamento di conti congiunti.