Prospettive per i mercati obbligazionari in Europa da Sidstone, Gray & Partners





         Sidstone, Gray & Partners di consulenza alle imprese offre consulenza in connessione con una vasta gamma di questioni strategiche e finanziarie che sono tipicamente di grande importanza per i nostri Clienti. Il nostro obiettivo è di continuare a crescere il nostro business, favorendo long-term, i rapporti a livello senior con i clienti nuovi e già esistenti come il loro consulente di fiducia sulle transazioni strategiche quali fusioni, acquisizioni e altri argomenti finanziari.

Le prospettive per l'Europa

mercati obbligazionari da Sidstone, Gray & Partners - Prospettive per i mercati obbligazionari in Europa continentale sono incerti. Non tutti i mercati altrove saranno interessate, e alcuni possono anche continuare a beneficiare i problemi in Europa. Le ultime prove sulla performance economica è incoraggiante. Le vendite al dettaglio ha rimbalzato bruscamente nel marzo; sull'occupazione non agricola è aumentata ad un ritmo più veloce mensile per tre anni nello stesso mese, e il settore manifatturiero e del settore produzione di servizi è stata superiore

.

La Fed continua a mantenere un atteggiamento sicuro. La dichiarazione dopo l'ultima riunione del suo Open Market Committee è più incoraggiante, i tassi di interesse a breve termine sono rimasti invariati, ancora una volta, e dello scioglimento delle misure di incentivazione che sono state introdotte per contrastare la recessione è solo procedendo a un ritmo molto modesto. Sia il contesto economico e la politica della Fed continua a sostenere il mercato. Tuttavia, è chiaro che i mercati obbligazionari in Europa continentale affrontare problemi ben più gravi. La ripresa economica è solo procedendo ad un ritmo lento, e dei tassi di interesse a breve termine è probabile che rimangono bassi, ma i grossi deficit di bilancio e le loro possibili conseguenze sono compensare ogni possibile vantaggio. Ora molto dipende dalla sviluppi in Grecia. Nonostante un appello umiliante per l'FMI e di altri paesi membri per aiutare il finanziamento dei suoi debiti in scadenza, i suoi titoli sono stati declassati allo stato di "spazzatura" a causa dei dubbi circa l'operazione di salvataggio, e timori per la scarsa redditività economica.

Le prospettive per l'Europa

mercati delle obbligazioni di Sidstone, Gray & Partners - Se le autorità greche in grado di implementare le misure di austerità che vengono richiesti prima che i prestiti sono concessi, quindi la minaccia di default sulle obbligazioni greche può essere ridotta, e non ci sarà più tempo per altri paesi che sono in difficoltà simili, Portogallo, Spagna, Irlanda, e anche l'Italia, ad intraprendere azioni correttive. Ma la situazione resta chiaramente estremamente incerto, e questo ha convinto gli investitori di effettuare una schivata, e per spingere i differenziali di rendimento tra i titoli più forti e più deboli a livelli record. Fu solo dopo alcune esitazioni, che il governo greco ha presentato la richiesta formale di aiuto. Era chiaramente preoccupato del fatto che la tensione sociale che si è già verificato nel paese renderebbe estremamente difficile attuare misure di austerità ancora più estremo, ma alla fine non aveva scelta. La richiesta ha prodotto un accordo provvisorio per il FMI lo stanziamento di € 15 miliardi in prestiti, e per gli altri Paesi membri della zona euro lo stanziamento di € 30 miliardi, con importi variabili a seconda delle dimensioni rispettive del paese di prestito.

dorato bordato di mercato è rimasta relativamente stabile nel corso degli ultimi mesi, nonostante la situazione di incertezza nel Regno Unito. C'è stata la prova di un ulteriore miglioramento modesto della situazione economica, e la Banca d'Inghilterra sta tenendo i tassi di interesse a breve termine a bassi livelli. Ma il Regno Unito ha anche problemi di bilancio molto grave, e non ci sono dubbi sul fatto che il nuovo governo formato dopo le prossime elezioni generali saranno in grado di affrontare adeguatamente questi problemi. E 'possibile quindi che sia stato il disastro sui mercati obbligazionari in Europa continentale che è stata la ragione principale per cui il taglio dorato mercato ha eseguito così bene. L'economia è chiaramente continuando a beneficiare delle politiche monetarie e fiscali che sono state introdotte per contrastare la recessione, e così anche se la disoccupazione resta alta e la ripresa del mercato immobiliare è molto fragile, la ripresa dell'attività continua

.

L'Ufficio nazionale di statistica ha recentemente stimato che la crescita nel primo trimestre dell'anno è stato solo a un tasso dello 0,2%, ma è probabile che questa stima sarà rivisto più alto, e ci aspettiamo che la crescita sarà intorno al 2 % livello di quest'anno. Tuttavia questo non è possibile indurre la Banca d'Inghilterra per effettuare mosse presto per spingere i tassi di interesse a breve termine più elevati, e così il taglio dorato mercato continuerà a ricevere un notevole sostegno. Il mercato obbligazionario giapponese è rimasto invariato rispetto al mese passato. La ripresa dalla recessione e in cui vi è la pressione politica per le nuove politiche per contrastare la deflazione, per monetizzare il debito pubblico, e per spingere il tasso di cambio nettamente inferiore a incoraggiare lo sforzo di esportazione. Tuttavia le autorità giapponesi sono stati avvertiti che devono preparare un piano aggressivo per riparare la situazione di bilancio, o rischiare un downgrade del rating del paese. Fitch Ratings ha recentemente detto, che "in assenza di una ripresa economica sostenibile e di risanamento del bilancio, il debito pubblico continuerà ad aumentare, mettendo pressione al ribasso sui rating del credito sovrano e nel medio termine". Questa è la seconda volta in meno di sei mesi che Fitch ha espresso preoccupazione per la posizione fiscale, e Standard and Poor's ha anche tagliato l'outlook sul rating AA long termine del Giappone di negativo quest'anno. Finora questi commenti sono stati ignorati, e gli investitori istituzionali giapponesi hanno continuato a investire ingenti somme nel mercato obbligazionario. È improbabile che questa situazione cambierà velocemente, e così il governo giapponese non faccia la possibilità di un default del debito sovrano, ma se non si interviene, e la crescita economica rimane deludente, sembra inevitabile che le pressioni devono eventualmente spingere le rese superiori .