Retail Banking L'evoluzione del ruolo





        Retail banking

è un servizio bancario che è orientata principalmente verso i singoli consumatori. Il retail banking è solitamente messo a disposizione dalle banche commerciali, così come le banche più piccole comunità. A differenza di wholesale banking, il retail banking si concentra rigorosamente su mercati di consumo. entità bancarie al dettaglio forniscono una vasta gamma di servizi bancari personali, compresi i risparmi di offerta e conti correnti, i servizi di pagamento delle bollette, oltre a carte di debito e di credito. Attraverso servizi bancari al dettaglio, i consumatori possono anche ottenere mutui e prestiti personali. Anche se bancari al dettaglio è, per la maggior parte, mass-market driven, molti prodotti bancari al dettaglio possono estendersi anche alle imprese piccole e medie imprese. Oggi gran parte del retail banking è ottimizzato per via elettronica tramite sportelli automatici (ATM) o attraverso virtuale servizi bancari al dettaglio noto come l'online banking.

Tipi di banche retail

banca commerciale : una banca o una divisione di una banca che per lo più si occupa di depositi e prestiti da società o imprese di grandi dimensioni

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Comunità banche : le istituzioni finanziarie di carattere locale che consentono ai dipendenti di prendere decisioni locali per servire i loro clienti e dei partner

Comunità di sviluppo delle banche : banche regolamentate che forniscono servizi finanziari e credito ai mercati sotto-serviti o popolazioni

. • Risparmio Postale banche: casse di risparmio associate a sistemi postali nazionali

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• banche Private : gestire le attività di high net worth individuals

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banca in mare aperto: banche situate in giurisdizioni a bassa tassazione e regolamentazione. Molte banche offshore sono essenzialmente le banche private.

cassa di risparmio : il loro obiettivo iniziale era quello di fornire prodotti di risparmio facilmente accessibile a tutti gli strati della popolazione. Oltre alla messa a fuoco al dettaglio, essi differiscono anche dalle banche commerciali per la loro rete distributiva notevolmente decentralizzato, fornendo mobilitazione locale e regionale e dai loro approccio socialmente responsabile per le imprese e la società.

società di costruzione e Landesbanken : attività bancaria al dettaglio condotta

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banche etiche : le banche che privilegiano la trasparenza di tutte le operazioni, e fare solo ciò che essi considerano gli investimenti socialmente responsabili

. • banche islamiche : Le banche che effettuano transazioni in base ai principi islamici

.Banche

sono suscettibili a molte forme di rischio che hanno provocato qualche crisi sistemiche. I rischi includono

rischio di liquidità : Il rischio che i depositanti molti chiederà il ritiro al di là di fondi disponibili

rischio di credito : il rischio che coloro che devono soldi in banca non ripagherà

rischio tasso di interesse : Il rischio che la banca diventi inutile se i tassi di interesse crescenti costringerlo a pagare relativamente di più sui suoi depositi di quello che riceve sui suoi prestiti

scenario attuale dei servizi bancari al dettaglio

bancaria al dettaglio in India ha mostrato una crescita fenomenale. Market è trasformato in un 'mercato del compratore' dal Comprendono 'mercato del venditore' un di più prodotti, canali di distribuzione e gruppi di clienti multipli.

Servizi per i clienti di servizi bancari al dettaglio

risposta

• uniformemente cortese e disponibile di fronte personale linea

• Capacità di identificare particolari segmenti di clientela e di gestire separatamente

• Utilizzo di programmi regolari di feedback dei clienti per l'identificazione di azione di apprendimento per servizi bancari al dettaglio

Creazione di un ethos servizio attraverso

• Formazione del personale sul comportamento e la parola

• Empowerment del personale in prima linea per soddisfare i clienti

• Sviluppo Standard di servizio

standard di servizio • Impostazione e TATS

• Misurazione e monitoraggio effettivi vis-a-vis norme

• Identificare e sviluppare i processi per un ulteriore miglioramento

• Rilevare le esigenze differenziate dei diversi segmenti di clientela

• Utilizzando il feedback dei clienti regolari per monitorare e migliorare i livelli di servizio

• Customer Satisfaction Survey

• Studio

qualità iniziale (IQS)

• Momenti di studio Verità (MOTS)

Il volto mutevole del Retail Banking

• Sempre più ricca, con rigonfiamento della classe media

• la popolazione più giovane al mondo

• Aumento dei livelli di alfabetizzazione

• Maggiore capacità di adattamento alla tecnologia

• L'urbanizzazione è una continua tendenza

• Aumentare la mentalità "consumo" in India

• incentivi fiscali per mutui per la casa

• Cambiare mentalità, la volontà di prendere in prestito / prestare

• desiderio di migliorare lo stile di vita

• Mercato ha trasformato in 'mercato del compratore' a da 'mercato del venditore' a

Modifica al dettaglio scenario bancario

• Cambiamenti significativi nella profi1e demografico

mercato potenziale enorme

• ambiente di business sempre più complesso

• Strumenti competitivi sono diversi -. necessità di ridefinire i modelli di consegna e di business