AMCOM sulla buona strada per acquistare tutti NPL e l'emissione di obbligazioni negoziabili entro il 31 marzo





        

1 marzo (www.easykobo.com) - Il Asset Management Corporation of Nigeria è impostato per riprendere l'acquisto di crediti non performing da parte delle banche sane. Questo sarà il secondo round di acquisti di prestito e coprirà i prestiti con un valore compreso tra N20 - N50 milioni di euro. AMCOM ha intenzione di emettere un ulteriore N500 miliardi in obbligazioni per coprire questo acquisto.

AMCOM CEO Chine-Obi Mustapha ha detto a Reuters che "" Noi lanciamo domani Bandi di gara in cui avrebbe invitato le banche sane a presentare crediti in sofferenza (NPL's) con un valore nominale di 20 milioni di naira, ho due hard scadenze, alla fine del primo trimestre per l'adozione di tutte le sofferenze e la fine del secondo trimestre per la ricapitalizzazione delle banche, "

Nella sua prima fase di assorbimento prestito, AMCOM emesso 1.030 miliardi zero coupon bond volto considerazione del valore di 21 banche per un valore attualizzato di N 770 miliardi. Tali obbligazioni saranno negoziabili entro la fine di marzo 2011, AMCOM ha già ricevuto tutte le approvazioni di regolarità per questo

Secondo l'amministratore delegato Chike-Obi.

AMCOM è stato istituito lo scorso anno per acquistare tutti i crediti non performing da banche fallite. Il suo compito principale è la sostituzione del patrimonio netto 'in queste banche in modo che diventino obiettivi di investimento da parte delle banche nigeriane e una buona banche estere. Nel 2009, il CBN salvato nove banche che hanno portato ad una crisi di liquidità nell'economia.

Il nigeriano Stock Exchange (NSE) ha subito perdite importanti per tutto il periodo. Quando AMCOM iniziato a comprare su non performing loans in gennaio, la NSE ha risposto con una grande manifestazione che ha visto la salita NSE indice superiore a 27000 punti. Da allora, i ritardi AMCOM per ottenere le approvazioni regolamentari per tempo ha visto l'indice di caduta di nuovo indietro. La notizia di oggi non è riuscito a stimolare la NSE con l'indice verso il basso dello 0,5% a 14:30 a Lagos.

Un analista che ha parlato con Easykobo ha dichiarato: "Se tutto va bene come previsto, siamo di fronte a una grande manifestazione inizio intorno alla fine del 2 ° trimestre che potrebbe proseguire fino alla fine dell'anno". stock di attività bancarie dovrebbero essere calda, con le inevitabili fusioni e Acquisizioni. "Gli investitori stanno cercando di acquistare titoli bancari che acquisire altre banche, piuttosto che avere acquisito".