Banca aumento dei tassi di interesse di Inghilterra 'atteso prima piuttosto che dopo'





        

La Banca d'Inghilterra tasso di base potrebbe essere aumentare prima del previsto.

Un altro voto è andato a favore di un rialzo dei tassi di interesse da parte della Banca d'Inghilterra politici che indica i tassi aumenteranno di tariffe più basse su registrare il più presto possibile.

L'aumento dei tassi avrebbe effetto consumatori ad ogni estremità del mercato finanziario, aumentando i tassi per i mutuatari sui prodotti, tra cui mutui e prestiti, mentre si spera portando i tassi migliori per i risparmiatori sui conti come . elevati risparmi sugli interessi dei conti e gli ISA

Spencer Dale ha unito altri due - Andrew Sentance e Martin Weale nel sostenere un aumento, secondo i minuti impiegati da febbraio comitato di politica monetaria (MPC) riunione

<. p> Tuttavia, gli altri sei membri del MPC hanno continuato a votare contro un aumento, tenendo i tassi allo 0,5%.

> stanno crescendo in tutto il recente aumento dell'inflazione, che è stato potenziato con l'aumento dell'IVA e l'aumento prezzi delle materie prime.

Il mese scorso ha visto l'aumento dell'indice dei prezzi al consumo ad un tasso annuale del 4%, che era il doppio della Banca d'Inghilterra obiettivo ufficiale.

Un ulteriore supporto

a favore di un tasso di aumento evidenzia la crescente incertezza tra gli MPC

Sig. Weale e il signor Dale sia votato per aumentare i tassi dello 0,25%, mentre l'onorevole Sentance chiesto un aumento dello 0,5%

Paul Tucker.. - vice governatore della Banca d'Inghilterra, ha fatto una dichiarazione pubblica sulla politica monetaria di ieri, affermando che il MPC era contro un "vero problema" nella loro decisione se non o ad aumentare i tassi di interesse.

il signor Tucker ha parlato della politica di BBC Radio Bristol: "Il nostro compito è tornare a un'inflazione al 2% che va a prendere noi un po 'di tempo e ciò significa che ci troviamo di fronte un vero dilemma che cosa fare circa i tassi di interesse nel corso dei prossimi mesi ".

" La questione che dobbiamo affrontare non è quello di fare un aumento violento dei tassi di interesse, è o no a portare via solo un po 'dello stimolo che stiamo applicando per l'economia oltre negli ultimi anni. Questo è un equilibrio delicato ".

Parlando alla BBC Radio 4's World at Un programma, ha detto:. "Se la contrattazione imprese e le persone si aspettano per i salari elevati tassi di inflazione poi c'è un rischio che essi possono costruire queste aspettative in loro comportamento attuale. "