non ha aumentato il tasso base dal mese di novembre.
La Reserve Bank of Australia (RBA) ha oggi (1 marzo) hanno optato per mantenere il tasso di interesse al suo livello di 4.75 per cento.. Annunciando la decisione di politica monetaria, RBA governatore Glenn Stevens, ha sottolineato la Banca si aspetta inflazione di continuare ad essere coerente con l'obiettivo di due-tre per cento nel corso dell'anno a venire.
Cosa c'è di più, lo ha dichiarato ha "diminuito significativamente" rispetto al picco del 2008 il signor Stevens ha aggiunto:. "Questi risultati moderati sono aiutate dal livello elevato del tasso di cambio, il calo in precedenza in crescita dei salari e la forte concorrenza in alcuni fondamentali mercati, che hanno lavorato per ammortizzare il rialzo dei prezzi di grande utilità. "perdite di produzione a causa del tempo non sono temporaneamente aumentare i prezzi per alcuni prodotti agricoli, ma questi dovrebbero ricadere entro l'anno."In aggiunta a questo, ha sottolineato la crescita del credito Aussie - che include prodotti come le carte di credito è abbastanza contenuta, rilevando non c'è stato molto di un cambiamento di valore di attività nel corso degli ultimi mesi
p <. > Questo avviene dopo che il signor Stevens ha sottolineato il mese scorso una ragione per cui la RBA ha deciso di mantenere il tasso di interesse 4,75 per cento è stato a causa delle inondazioni che hanno colpito le zone del Queensland e Victoria.E quindi, signor Stevens ha detto che era importante per le banche di valutare se questo lavoro di ricostruzione avranno un impatto soprattutto sulle prospettive a medio termine per l'inflazione.
Nel frattempo, il NAB gestito una crescita libro mutuo di quasi l'uno per cento in gennaio, i dati hanno rivelato. Nuovi dati ha rivelato la National Australia Bank (NAB), della crescita dei prestiti a casa è cinque volte superiore a quello della Banca del Commonwealth (CBA).
Secondo i dati del regolatore bancario, prenotare il NAB di crescita di mutui era quasi uno per ogni cento in gennaio, mentre l'ACB gestito solo 0,17 per cento nel primo mese dell'anno, le relazioni di Sun Herald. Parlando di statistiche, analista di Nomura Victor tedesco ha sottolineato il CBA "hanno ancora un po ' . di un modo (andare) per raggiungere " Cosa c'è di più, questo avviene dopo che l'organizzazione finanziaria - che fornisce le carte di credito Commonwealth Bank -. annunciato una nuova aggiunta alcuna tassa di selezione a casa i suoi prestitiIl tasso di interesse variabile prodotto ha un livello di 7,24 per cento ed è disponibile in filiale, per telefono o on-line, così come attraverso un broker.
Ross McEwan, dirigente del gruppo di servizi bancari al dettaglio presso il CBA, ha detto, "Commonwealth Bank c'è mutuo per la casa a pagamento aggiunge un'ulteriore concorrenza per un mercato ipotecario già competitivo."