Le banche possono essere costrette a cessare l'offerta di 'indesiderata Aussie limite aumenta di credito'





        

Se la legislazione è stata approvata significherebbe banche non potevano anche suggerire ad un consumatore che potrebbero richiedere una proroga per il loro limite di credito, è stato detto.

banche

non può essere in grado di offrire ai clienti non richiesti Aussie limitare gli aumenti di credito per il futuro, se la legislazione proposta è approvata.

Questo non è stato accolto favorevolmente dalle organizzazioni finanziarie e il Sole Herald gruppo lobby delle banche 'ha rivelato la portata delle proposte di legge aveva superato le aspettative.

Australian Bankers 'Association amministratore delegato ha spiegato Steven Munchenberg fornitori di carte di credito non sarebbe in grado di "in alcun modo" suggerire a un cliente che dovrebbe avere un limite di aumento sulle loro carte di credito.

Ma, ha osservato che il governo è andato un po 'troppo con la legislazione, aggiungendo: ". Il disegno di legge va ben al di là di quello che pensiamo sia necessario, anche per conseguire quello che il governo vuole

" Sembra proprio di essere un altro esempio di Overkill. Anche se vi è un problema lì, non c'è bisogno di questa grande grande mazza per rompere il nocciolo piccolo "

Le altre modifiche proposte. - Che sono stati annunciati nel disegno di legge del governo federale il Venerdì (4 marzo) -. vedrebbe organismi finanziari di dover assegnare i rimborsi per i debiti che trasportano il più alto tasso di interesse rimborsi

E il governo ha proposto l'introduzione di un buffer - a seconda di quale è più basso di 500 dollari o dieci per cento - per quelli che vanno oltre il loro limite di credito.

Se questo è approvato, spera di fermare le banche di riscuotere un contributo alle persone che si recano nel buffer.

mese scorso, il Commonwealth Bank (CBA) ha dichiarato una crescita del credito sottostante è rimasta contenuta a causa del consumo "fragile" e la fiducia delle imprese.

Tuttavia, l'ACB Group Chief Executive Officer Ralph Norris ha commentato che l'economia globale ha cominciato a fare bene, più ulteriori economie avanzate hanno mostrato segni di miglioramento.

Ma la sua attività di vendita Indicatore rivelato di debito e carta di credito spendere è aumentato del 0,5 per cento a gennaio rispetto a un mese precedente.

Nel frattempo, un consumatore organizzazione ha incoraggiato le banche a dimostrare esattamente quanto costerà per pagare la carta di credito se la gente solo staccare il minimo ogni mese.

Choice ha suggerito le banche dovrebbero attuare queste riforme, per dare alla gente una migliore idea di il debito che potrebbe essere rivolto, le relazioni Courier Mail.

Per esempio, ci vorrebbero quelli con carta di credito un prestito di 10.000 dollari australiani, con un tasso di interesse del 18,5 per cento in più di 62 anni a pagarla tutto torna, spendendo più di 32 mila dollari in interessi.

Rivelazione di tali informazioni può portare a persone che gestiscono le carte di credito in un modo migliore e pagare una fetta consistente del debito ogni mese.

direttore del Gruppo di azione politica dei consumatori Law Centre Nicole Rich ha detto:. "d'oltremare, ha dimostrato di avere un effetto davvero grande quando i consumatori sono mostrati quanto tempo ci vuole realmente per pagare il prestito con pagamenti minimi"