NSE immerge il 2% come Banca piombo sell-off





        

17 marzo (easykobo) - Contrariamente a quanto riportato che i gestori dei fondi possono essere costruzione di posizioni lunghe in azioni, un aumento della pressione in vendita oggi NSE come il mercato immersa 526 punti o 2.11%. stock di attività bancarie ha portato il sell-off, come quasi tutte le grandi banche è diminuito. rapporti Damning di un attacco di grande militante in un impianto petrolifero dell'Agip nello stato di Bayelsa aumentato i timori di sicurezza prima delle elezioni generali del prossimo mese. Analista intervistato Easykobo ha detto "è come se il clima di incertezza politica non era sufficiente, che ora abbiamo questo problema di sicurezza che rende gli investitori stranieri dubbi circa l'investimento in Nigeria". Per rimanere aggiornato con l'ambiente finanziario della Nigeria, www.easykobo.com visitare tutti i giorni.

Banca sell-off

Anche la notizia di riscaldamento dei piani di 300 milioni di dollari di investimenti in Sterling Bank del Sud Africa's First Rand riuscito ad allietare il mercato. svendere in azioni Banking ha molto a che fare con un aumento in attesa del tasso di prestito di riferimento entro il 25 punti base, al 6,75%. Ciò comprimere i margini di profitto per le banche con l'aumento di assunzione dei costi.

Il declino Naira erodere una parte considerevole degli utili, riferiscono in termini di dollari. All'inizio di questa settimana, CEO di Skye Banca ha confermato che i profitti della banca sarà ridotto a causa di un aumento della CBN tassi sui prestiti a benchmark ".

Budget

Senato ha approvato una 4.972 miliardi di naira ($ 32 miliardi) di bilancio 2011 di ieri, settimane prima delle elezioni, aumentando i piani di spesa rispetto alla proposta iniziale, il presidente Goodluck Jonathan tre mesi fa. Questo può provocare una maggiore inflazione che è già elevata a 11,1%

Pertanto CBN ha altra scelta se non aumentare il tasso benchmark di prestito, non solo questo mese, ma prpbably tanto quanto due o tre volte nel corso dell'anno. Questo è il motivo principale per il sell off nel settore bancario oggi.

Round

su

Alla NSE oggi, il settore bancario hanno indotto la svendere con

Access Bank in calo del 5%,

Zenith Bank è sceso del 4%,

UBA è sceso del 4,5%,

First Bank è sceso del 4,2%,

Sterling Bank -0,8%

Banca GT

era su 1%

Per i prezzi delle azioni più, inserire il simbolo di borsa o il nome dell'azienda nella finestra in alto a sinistra easykobo e premere "ottenere le quotazioni", per esempio, per verificare prezzo delle azioni di AIICO, immettere "AIICO" nella casella e premere " ottenere le quotazioni ".