Se rivoluzione tecnologica è al suo apice, uno dei settori importanti dell'economia in cui la tecnologia è al timone degli affari che per quanto riguarda il servizio clienti è BANCARI. Nel corso degli anni ha bancario trasceso da una tradizionale in mattoni e malta modello di clienti in coda per i servizi di cui le banche al settore bancario moderno in cui le banche possono arrivare in qualsiasi punto per i loro servizi. Nel mondo degli affari di oggi, la tecnologia è stata predominante sugli indicatori di crescita e di competitività. Ingresso di nuove banche ha determinato un cambiamento di paradigma nel modo di attività bancarie. Il settore bancario è oggi nel mezzo di una rivoluzione informatica. La combinazione di ragioni di carattere normativo e competitivo hanno portato alla crescente importanza di automazione bancaria totale nel settore bancario. . Information Technology è fondamentalmente utilizzato in due strade diverse nel settore bancario. Uno è di comunicazione e di connettività e di altri è il Business Process Reengineering, sia fondamentalmente incentrato sul cliente aumentando la sua portata. La tecnologia informatica consente lo sviluppo di prodotti sofisticati, le infrastrutture di mercato migliori, l'attuazione di tecniche affidabili per il controllo dei rischi e aiuta gli intermediari finanziari di raggiungere mercati geograficamente lontani e diversificati L'ultima rivoluzione sembra accadere per quanto riguarda il mobile banking un tentativo di far leva sulle sinergie di La tecnologia di mobile banking in telecomunicazioni e tecnologie dell'informazione nel services.Today bancario, le banche hanno accolto la tecnologia wireless e mobili, nelle loro riunioni di offrire ai propri clienti la libertà di pagare le bollette, pagamenti, mentre la pianificazione bloccati nel traffico, per ricevere gli aggiornamenti sul mercato diversi sforzi durante la sua presenza ad una festa di fornire relazioni più intime e personali. Mobile banking può essere classificato come Push vs Pull and Transaction vs richiesta che viene brevemente qui di seguito:
O Push />
o transazione
Alcune delle altre funzioni di mobile banking, dove ha prestato le sue mani sono Pagamento Fund Transfer & Bill in cui i clienti hanno la libertà di mantenere account tramite cellulare. Mobile banking ha anche accolto con favore gli altri servizi finanziari di negoziazione likeshare. L'ultima rivoluzione sofisticata tecnologia informatica consente Richiesta servizi bancari Sulla base di Credito / Debito avvisi.
Alcuni degli altri risultati della rivoluzione nel settore bancario sono minime Alert Balance, Richiesta saldo del conto, estratto conto Richiesta, assegno Richiesta di stato, assegno Richieste Book e avvisi di pagamento delle bollette. L'ultima volta che la tecnologia ha avuto un impatto significativo, aiutando le banche di servizio ai loro clienti è stato con l'introduzione di Internet banking. Tuttavia, la principale limitazione di Internet banking è il requisito di un PC con una connessione a Internet, non un grosso ostacolo se guardiamo gli Stati Uniti ei paesi europei, ma sicuramente una grande barriera se si considera la maggior parte dei paesi in via di sviluppo dell'Asia come la Cina e India. Mobile banking risolve questo limite fondamentale di internet banking, in quanto riduce la />
Rivoluzione di telefoni cellulari nei servizi bancari: />
Secondo il Operators'Association cellulari di India (COAI) la base di abbonati mobili in India attraversato i 50 milioni di marchio nel mese di ottobre 2005, che si attesta a 50,87 milioni. L'esplosione come la maggior parte dicono gli analisti, il numero di abbonati in tutto il mondo cellulare supererà 2 miliardi nel 2005-up da 11M nel 1990 e 750 milioni nel 2000. abbonati nel mondo cellulari sono arrivato a 3.2b entro la fine del 2010.Among i leader nel settore delle tecnologie mobili, più aggressivo di essere Corea che ora assiste il roll-out di alcuni dei più avanzati servizi utilizzando tecnologie 3G, come l'utilizzo di telefoni cellulari di pagare le fatture in negozi e ristoranti. La crescita della tecnologia mobile nel corso degli ultimi anni ha arricchito i progressi dei servizi di mobile banking. Tecnologie come IVR, SMS, WAP, J2ME, BREW e J2EE e hanno rivoluzionato l'uso dei telefoni cellulari dei servizi bancari. Nonostante tutte le previsioni sopra su base cellulare, l'uso della tecnologia mobile per quanto riguarda i servizi bancari è in una fase molto infantile.
Ci sono un sacco di sfide e di problemi relativi al contenuto, sicurezza, copertura, tecnologia e velocità di connettività sono da risolvere rispetto alle tecnologie di mobile banking.
Obiettivi della relazione:
1. Per studiare la preparazione tecnologica in relazione alle difficoltà incontrate da parte dei giocatori in particolare le banche rispetto al mobile banking, al fine di migliorare la competitività globale, abbracciando servizi tecnologici e bancari.
2. Per studiare e livelli di consapevolezza, l'attesa e l'accettazione del
I clienti con rispetto al suo utilizzo e l'efficacia
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