Per secoli, le banche hanno influenzato l'economia e la politica del mondo. Tradizionalmente, le banche è nato come luoghi in cui le imprese potrebbero ottenere prestiti per l'acquisto di scorte e, successivamente, di raccogliere i fondi con interesse una volta che le merci sono state vendute. L'origine della banca parola deriva dalla parola italiana, "Banco" o una scrivania. Durante il Rinascimento, i banchieri fiorentini hanno condotto le loro operazioni sopra banchi coperti in una tovaglia verde.
Si è speculato più presto le banche erano in realtà i templi religiosi nel mondo antico, dove sono stati effettuati i depositi di grano e di altri beni. Considerati luoghi sacri, questi templi sono stati ben protetti dai ladri potenziali. Ci sono anche documenti storici che puntano ad estendere l'attività di prestito da parte dei sacerdoti ai mercanti di Babilonia. Codice di Hammurabi, il più antico, il codice legge meglio conservate in esistenza è stata creata intorno al 1760 aC e comprende le leggi che sono state utilizzate per governare le operazioni di banca.
Non sorprendentemente, gli antichi Greci ulteriormente sviluppato il concetto di banca. Operazioni come i prestiti, i depositi, gli scambi di valuta, e più sono state condotte nei templi, nonché i componenti privati e associativi. Prove punti anche al concetto di credito. In cambio del pagamento da un cliente, un creditore in un porto greco sarebbe scrivere una nota di credito che il cliente potrebbe successivamente contanti in un'altra città portuale. Questo metodo conveniente salvato il cliente dal pericolo di portare conio con lui nel suo viaggio. documenti storici indicano che una Pizio del quinto secolo aC gestito come un banchiere in tutta l'Asia Minore.
L'ascesa dell'impero romano portò una maggiore regolamento amministrativo e finanziario per il settore bancario. L'imposizione di interessi sui prestiti è stato ulteriormente sviluppato da finanzieri scrupoloso, rendendo il sistema altamente competitivo. Tuttavia, il sistema bancario alla fine si sono interrotte in gran parte alla preferenza romana per le operazioni di cassa. Dopo la caduta di Roma, l'Europa occidentale sostanzialmente abbandonato bancario. Non ha esperienza di una rinascita fino alla necessità di finanziare le Crociate stimolato la sua ricomparsa.
È interessante notare, la più antica banca del mondo è in vigore fin dalla sua fondazione nel 1427. La Banca Monte dei Paschi di Siena SPA (MPS) è stata creata nel Comune di Siena, Italia. Oggi la banca è composto di circa 1.800 filiali, 28.000 dipendenti e oltre quattro milioni di clienti in Italia e all'estero.
Fast forward di storia bancario occidentale, che è generalmente attribuita al caffè di Londra. Fondata nel 1565, del Royal Exchange ha agito come un centro di commercio per la città. Una gerarchia del sistema bancario ha iniziato al vertice con i banchieri che hanno condotto affari con i capi di stato, seguita da scambi della città, e in fondo, banchi di pegno. Nel 1609, il Wisselbank Amsterdamsche (Amsterdam Exchange Bank) è stato istituito, rendendo Amsterdam, il centro finanziario del mondo occidentale.
Concetti del capitalismo decantata da Adam Smith, considerato il padre dell'economia moderna, e l'avvento della rivoluzione industriale ha dato modo di una crescita massiccia del settore bancario nei secoli 18 e 19. Negli Stati Uniti, le prime banche richiesto il permesso speciale da parte del governo dello stato di operare. controllo dello Stato rivelate insufficienti le singole banche ha iniziato ad emettere le loro note. Nel 1860, più di 10.000 biglietti di banca vari circolavano in tutto il paese. La contraffazione è dilagante e centinaia di banche fallite. le riforme del governo ha creato un nuovo sistema bancario che ha incluso un metodo coinvolto per la produzione di banconote autentiche.
Con l'inizio della depressione in tutto il mondo nei primi anni 1930, le banche ha preso un colpo duro, che ha portato alla creazione del Congresso 'di assicurazione dei depositi federali. Il presidente Franklin D. Roosevelt ha supervisionato l'esecuzione delle leggi volte a limitare i rischi per le banche e ripristinare la fiducia degli americani 'nel sistema bancario.
Da allora, bancario ha subito una rivoluzione con la tecnologia trasformando il modo in banca americani. bancario telefono prima, e poi bancomat, carte di debito e carte di credito, hanno condotto la strada a nuove innovazioni. Oggi, l'online banking e la moneta elettronica si stanno evolvendo. Le banche cercano di servire il grande pubblico in un mercato competitivo che garantisce un sistema bancario sano e salvo. Da templi religiosi e scrivanie italiano di caffè e la rivoluzione industriale, bancario ha cambiato per sempre il nostro modo di vivere.