Un altro Tick delle Banche





La forza delle banche d'Australia, in particolare le quattro grandi, è meglio che prima sembra, a giudicare dai commenti in ultimo rapporto del Fondo Monetario Internazionale sull'economia australiana.


Sepolto nel Fondo ultima relazione è un grande voto di fiducia per la salute e la stabilità del sistema bancario australiano.


Il FMI calcola anche in Australia quattro grandi banche sono ben capitalizzate in modo da poter resistere ad una ondata di casa prestiti andando male e ancora mantenere i loro livelli di capitale al minimo richiesto dai regolatori.


Questa è una grande differenza per gli Stati Uniti, Regno Unito, Irlanda e diversi altri paesi in cui i prezzi delle case verticali, le vendite e mutui i valori delle proprietà di cui hanno hanno sconvolto sui livelli di capitale e costretto grande capitale alzate


Le informazioni in questo report del FMI è probabile che corroborano l'analisi e il commento in RBA semestrale Financial Stability Report a essere rilasciata entro questa mattina.


banche australiane e della loro salute sono stati interrogati dagli investitori e commentatori in quanto la crisi del credito scoppiata più di un anno fa, con i nervi sempre molto sfilacciata scorsa settimana come gli Stati Uniti sistema finanziario, scosso sotto crescenti pressioni e all'impennata dei tassi a breve termine per contanti.


anche una carenza di dollari USA (difficile da credere) ha causato i tassi di interesse a breve termine a picco in Italia e in Europa e costretto la Fed a oltre un quarto di un trilione di dollari in currency swap con banche centrali di tutto il mondo (tra cui l'Australia).


Alcuni commentatori si preoccupano per il livello del debito in Australia e la casa boom di assunzione ed i livelli ancora elevati dei prezzi e hanno avvertito di una crisi del debito binge driven.


Ma non così le screpolature della. FMI


Hanno fatto ammettere che "il sistema bancario Australia è sana, ma restano alcune vulnerabilità." Le banche erano sul rischio di ribaltamento nei mercati del finanziamento all'ingrosso d'oltremare con le banche di essere costretti a pagare molto di più per i nuovi fondi esistenti rollover prestiti e devono essere rinnovati.


Ma il Fondo monetario internazionale ha detto " La risposta delle autorità 'alle turbolenze del mercato del credito è stato tempestivo e aderente, con la RBA di sostegno della liquidità e APRA intensificando la sua monitor delle banche.


"Le quattro grandi banche rimanere redditizio e ben capitalizzati , ma il fermento evidenziato la loro vulnerabilità ai rischi derivanti dal ribaltamento a breve termine il finanziamento del commercio all'ingrosso.


"La prevista introduzione di linee guida liquidità sarà utile per ridurre il rischio di interruzioni dovute alla perdita, di accesso ai finanziamenti off-shore.


"chiedere la pubblicazione di ulteriori dettagli sulla struttura delle scadenze dei finanziamenti delle banche ', soprattutto dai mercati offshore, anche incoraggiare le banche a ridurre la loro esposizione al rischio di ribaltamento."


"APRA prevede di introdurre linee di liquidità, con particolare attenzione alla divulgazione migliorata e le prove di stress.


" L'obiettivo dovrebbe essere quello di incoraggiare le banche a ridurre il rischio delle interruzioni da accesso limitato ai mercati all'ingrosso attraverso la diversificazione delle fonti di finanziamento, allungare la durata del loro finanziamento, e tenendo una liquidità sufficiente.


"Il personale informato che le banche richiedono di pubblicare maggiori dettagli sul struttura per scadenze del loro finanziamento, in particolare da mercati offshore, sarebbe imporre una disciplina aggiuntiva. "


(Questa è una notizia buona mosse dai regolatori chiave per costringere le banche di aggiornare la loro divulgazione sulla liquidità e il finanziamento.) L'FMI ha dichiarato che "Le banche sono esposte alle famiglie, ma sembrano resistenti ad un aumento dei tassi di insolvenza sui mutui. Le famiglie sono sempre più indebitati, con un debito di raggiungere quasi 160 per cento del reddito disponibile e dei costi del servizio del debito a circa il 14 per cento del reddito disponibile.


"Mentre più della metà dei prestiti delle banche 'sono ipoteche , la qualità dell'attivo delle banche 'probabilmente deteriorarsi con un forte aumento dei tassi di interesse, aumento della disoccupazione, o la caduta dei prezzi delle abitazioni.


"analisi

Personale mostrano che un aumento considerevole dei tassi di default ( al 10 per cento di tutti i prestiti per la casa), sarebbero necessari per ridurre i coefficienti patrimoniali delle quattro maggiori banche al di sotto dell'8 per cento.


"Inoltre, le stime suggeriscono che il personale i prezzi delle case sono solo moderatamente sopravvalutate (5 -15 per cento) e che ha continuato forte immigrazione e crescita del reddito delle famiglie potrebbe aumentare i prezzi delle case di equilibrio. "


L'Fmi sottolinea che per ottenere un tasso di default del 10% su tutti i prestiti per la casa richiederebbe" un errore da circa la metà dei mutui con prestiti a rapporti di valore di oltre 80 per cento ".


prestiti per la casa con un LVR del 80% o più sono tra i più disteso, ma al momento australiano le banche hanno un tasso di mora del 0,2% per le attività deteriorate (compresi gli alloggi) e di banche di piccole dimensioni un tasso del 0,50%.


Ma nei test di stress più interessanti, il FMI dice che il suo personale " using extreme scenari di stress applicate al grandi banche suggerisce che essi potrebbero subire una riduzione significativa dei profitti da un aumento dei costi di finanziamento associati alla perdita di accesso ai mercati offshore per 90 giorni, ma che il loro capitale sarebbe rimanere adeguato. "


"Questo scenario è più grave di qualsiasi altra cosa che le banche australiane hanno dovuto affrontare fino ad oggi. Come conseguenza della perdita di accesso ai mercati offshore, le banche devono rifinanziare le loro passività offshore con scadenza inferiore a 90 giorno sul mercato interno.


"Nel caso più grave in cui tutti i fondi all'ingrosso (nazionali e offshore) con scadenza inferiore a 90 giorni dovranno essere rifinanziati con un tasso di interesse che è di 500 punti base rispetto prima dello shock, il rapporto capitale complessivo per il sistema va solo a 8 ½ per cento.


"I più colpiti, tra i quattro grandi banche è il calo percentuale del capitale a 7 ½ per cento.

redditività

"Banche 'subisce un colpo più grave, che non sorprende, data la loro forte dipendenza a breve termine finanziamento all'ingrosso. Tuttavia, ci vuole un aumento di 500 punti base dei tassi di interesse sulle passività a generare perdite per le banche ".


In altre parole, se ciò dovesse accadere ora, i tassi di interesse all'ingrosso dovrebbe salire ben al di sopra del 12% (i tassi dei mutui che indica superiore al 15%) per tre mesi per esserci alcun danno significativo ai livelli di capitale delle banche e l'ammontare del capitale nel sistema finanziario nel suo complesso.


"Ciò presuppone le banche non possono ottenere soldi da off-shore in quel periodo, che non è successo finora.


Anche quando gli stress test sono stati applicati a livelli ancora più intenso, la team FMI detto che i risultati hanno dimostrato la solidità del sistema


"Anche in un caso più estremo in cui i tassi di interesse su tutti i depositi (controllo compreso) anche aumentare di 500 punti base, il capitale complessivo rapporto scende al 5 ¾ per cento per il sistema, e al 5 per cento per le grandi banche.


"Mentre questa è una significativa riduzione del capitale, il fatto che le banche sono in grado di mantenere i loro rapporti di capitalizzazione sopra il 5 per cento sotto una scossa di tale entità (e sotto un certo numero di ipotesi prudenti, che sono state fatte) sottolinea la resilienza del sistema.


"Tutte e quattro le grandi banche sono state analizzate singolarmente, e sono stati dimostrato di essere una solidità sufficiente per gestire un grande shock dei tassi di interesse. banche piccole, tuttavia, erano solo visto come un gruppo.


"Alcune di queste banche hanno basi più piccole di deposito, si affidano in misura maggiore sulla cartolarizzazione, e potrebbe essere più vulnerabile agli shock certo. Tuttavia, data la loro piccola dimensione e forte dei risultati aggregati, non sono anche probabile che rappresentano una minaccia per la stabilità del sistema "


IMPORTANTE:. Le relazioni di AIR sui mercati finanziari e prodotti di investimento nella più ampia senso possibile. Il sito web di Air e tutto il suo contenuto è preparato solo per informazione generale, e come tale, le specifiche esigenze, obiettivi di investimento o situazione finanziaria di un particolare utente, non sono state prese in considerazione. Le persone dovrebbero quindi parlare con loro pianificatore finanziario o consigliere prima di prendere decisioni di investimento.