Se si desidera viaggiare in Indonesia, si dovrebbe cominciare a pianificare da subito al fine di rendere al massimo il vostro tempo in questo paese. Prima di partire, si dovrebbe sapere cosa visitare, fatti su moneta, e quale forma di denaro a portare. Conoscere in anticipo vi permetterà di sapere se è consigliabile portare oggetti come traveller's cheques, una carta di debito prepagata, o un portafoglio sufficientemente grande per contenere tutti i soldi che hai bisogno.
Questo paese è situato nel sud-est asiatico, e le principali aree che più persone viaggiano per includere Bali e Jakarta. Non importa dove si decide di testa in questa nazione, essere preparati per l'umidità e calore costante, così come un sacco di pioggia da novembre a marzo. Se si vuole essere in una città gigante con un sacco di persone, pick Jakarta per la sua destinazione, ma se le immersioni è la tua speranza, Manado è il posto dove stare. Se è la cultura che si cercano, check out Yogyakarta, nella regione di Java. Se volete vedere rettili giganti, Komodo National Park è situato su tre delle isole della nazione, ed è emozionante per molti visitatori da quando il drago di Komodo vive qui.
Naturalmente, più attrazioni di questo paese, richiedono denaro, quindi è bello sapere che la moneta è la rupia. È possibile scambio di denaro presso le banche e con i cambiavalute ufficiali, ma essere sicuri di farlo nelle città più grandi con un sacco di persone in quanto sarà difficile e costoso da fare altrove in Indonesia. Se non si vogliono trattare con molti soldi, avete la possibilità di inviare denaro in Indonesia su una carta di debito prepagata prima ancora di uscire di casa.
Cash è presa dappertutto, come in qualsiasi altro paese, ma è facile perdere il controllo durante le vacanze. Si avrà bisogno anche di scambiare i vostri dollari per rupia se si mettono in denaro. Invece, inviare denaro in Indonesia utilizzando una carta di debito prepagata, che funziona come una carta di debito standard, tranne che è possibile aggiungere i soldi che avete bisogno di un tempo. Naturalmente, le carte sono per lo più solo accettate per il pagamento in grandi aree come Bali e Jakarta. È possibile trovare sportelli bancomat, tuttavia, a Medan, Surabaya, Bandung, e molte altre città in questo paese. Qui, è possibile ottenere denaro sotto forma di rupia così non hai bisogno di scambiare soldi sul proprio.
È possibile utilizzare assegni di viaggio in questo paese, nelle banche, negli alberghi, e la maggior parte grandi negozi, ma sarà necessario esibire il passaporto. Si può scegliere di portare un po 'in contanti, una carta di debito prepagata, e traveller's cheque con voi per questa nazione, oppure è possibile pianificare in anticipo e di inviare denaro in Indonesia su una carta prima ancora di partire. In entrambi i casi, una vacanza in Indonesia può essere meglio apprezzato quando si è preparati.