Problemi nel settore bancario e soluzioni per i clienti





        

Ogni volta che hai un problema o una domanda su bancari, ci sono un sacco di risorse e organizzazioni da cui è possibile chiedere aiuto. Uno di loro (e il più preferito) è la propria banca. Se avete una preoccupazione o una query sui vostri prodotti o servizi bancari, o se hai un problema con le vostre finanze, parlando con la tua banca è il primo passo per risolvere la situazione.

Di solito le banche cercano di offrire i migliori servizi bancari e sono la migliore fonte di informazioni per qualsiasi richiesta del cliente. Persone per lo più non riescono a utilizzare le loro migliori risorse e accurate. Le banche sono in grado di aiutarvi con le vostre domande e lavorare insieme con voi per risolvere eventuali problemi che potrebbero essere di fronte. In uno dei rari casi se la tua banca non riesce ad aiutarti, allora si può ottenere aiuto da una delle molte organizzazioni come:

  • Banker Associazione americana per gli americani
  • BBA -. Per chiunque in UK
  • dell'Associazione bancaria del Sud Africa. http://www.banking.org.za - per i nostri amici in Sud Africa
  • Hai un problema?

    Anche se il modo migliore per risolvere un problema con la banca è la banca stessa, a volte, le cose possono andare male, come non essere soddisfatti con prodotti e servizi della vostra banca. Le banche hanno procedure di routine in atto per affrontare i vostri reclami. Queste procedure sono per la risoluzione delle controversie e sono in genere gratuiti. Hanno un telaio specifico per un problema da risolvere. Le banche sono affidato a fornire motivazioni scritte per ogni eventuale decisione che può prendere in merito a una controversia.

    Allora, cosa si deve fare se c'è un problema?

    contattate la vostra banca

    Come accennato, la vostra banca è la tua prima opzione. Ogni volta che una banca riceve un reclamo, devono adottare le misure necessarie per risolvere il problema. Una banca "rappresentante del servizio clienti" è la prima persona ad assistere l'utente in un caso del genere. Se il problema non è risolto immediatamente, la banca ha il diritto di fornire informazioni sulla persona che si sta occupando del problema e la timeline approssimativo che la risoluzione è previsto.

    Banche

    solito schermo fuori maggior parte delle denunce molto facilmente. A volte, però, potrebbe essere possibile che la banca non è in grado di inviare il reclamo correttamente, ad esempio, se un sistema di imaging documento non è in atto presso la banca e la banca ha perso i documenti. In questo caso, è in genere bisogno di aumentare il problema al livello successivo.

    Registra il tuo problema

    Una volta non sono riusciti a risolvere il problema verbalmente, è possibile registrare ufficialmente la denuncia con la banca. La maggior parte delle banche hanno un processo di trattamento delle controversie. In genere, la banca ti darà le informazioni nome e del personale di banca che sta indagando il problema. Si può anche andare avanti e controllare se la vostra banca ha un "avvocato dei clienti" che può aiutarvi a fare una "valutazione libera" del problema in questione. Di solito, con il loro aiuto, si può raggiungere una rapida conclusione (soluzione). In un caso raro, se si pensa ancora non siete soddisfatti, avete ancora un'altra opzione.

    Denuncia alla speciale esponenti bancari

    il prossimo passo, si dovrebbe cercare supporto di terze parti. In molte regioni del mondo, ci sono gruppi di avvocato dei consumatori che prendono denunce di persone come te. Ovviamente, questo dovrebbe essere un ultimo passo, dopo tutte le altre linee di comunicazione diretta con la banca fallita.